ok ok....in attesa che finisco il rodaggio, facciamo la messa a punto finale e vi comincio a postare qualche foto e video dell'OPCina ultimata, vi elenco la lista degli interventi fin'ora effettuati e i futuri in programma
motore
- pistoni CPS da 79.5mm con r.c. 8.5-1 ( cilindrata portata a 1620cc )
- bielle su specifiche
- lavorazione condotti aspirazione ( maggiorazione e lucidatura )
- lavorazione condotti scarico ( maggiorazione e lucidatura )
- lavorazione sedi valvole ( utilizzo delle valvole originali e lavorate a livello dello fluidodinamica e alleggerite )
- lavorazione testata
- lavorazione albero motore ( alleggerimento e riprofilatura )
- turbina GARRETT ibrida ( base di una T4 )
- collettore di scarico ( a condotti corti per migliorare la risposta ai bassi )
- collettore d'aspirazione ( volume maggiorato del 80% )
- alberi a cammes ( su specifica )
- pompa benzina maggiorata
- iniettori maggiorati ( 470cc a 3bar ---> 575cc a 4.5bar ---> circa 650cc a 6.5bar )
- pressione benzina ( minima 4.5bar - max 6.5bar )
- sensore pressione assoluta ( 3bar )
- candele IRIDIUM
- debimetro 70mm
- filtro aria a pannello BMC
- presa aria supplementare Courtenay ( l'aria viene pescata dalla griglia accanto al fendinebbia )
- IC maggiorato Courtenay
- tubo filtro aria-turbina in acciaio da 70mm
- bulloneria rinforzata
- pop-off a ricircolo Bonalume
- wastegate rinforzata bonalume
- decantatore vapori olio
- pulegge regolabili
scarico
- downpipe artigianale
- scarico artigianale ( scarico sdoppiato dal post downpipe da 54mm, presenza di 2 kat da gara e resto della linea da 50mm )
- uscita pentagonale
trasmissione
- differenziale autobloccante QUAIFE
- in arrivo SHORT SHIFTER
- frizione SACHS rinforzata ( rinforzata ulteriormente del 20% da Fiorentini )
- volano SACHS alleggerito ( ulteriormente alleggerito di 1.3kg da Fiorentini )
impianto frenante
- impianto frenante maggiorato all'anteriore D2 Racing da 356mmx32mm a 8 pompanti ( con pastiglie a mescola sportiva )
- tubi in treccia
- olio DOT 4.1
assetto
- BILSTEIN PSS
- eccentrici EIBACH
- in arrivo barra antirollio anteriore e posteriore
gruppo ruota- cerchi TeamDynamics 1.2s ( bianchi con bordo blu )
- pneumatici TOYO T1-R 225/35 r18
- cerchi WolfRace Ultralite arancioni
- pneumatici TOYO R888 225/40 r18
varie- in arrivo sfoghi aria sul cofano
- in arrivo lavorazione del paraurti anteriore ( maggiorazione delle griglie anteriori )- aggiunta di vari sensori ( tra cui un'ulteriore lambda, sensore pressione alla farfalla, sensore pressore al collettore d'aspirazione )
- termostato ad apertura anticipata 82°C
- in arrivo estrattore posteriore
....non male....no ?!?!?