Numero id discussione: 6382

disattivare l'egr

Messaggioda milleman » 03/02/2012, 15:34

ragazzi chiedo scusa se riapro questa discussione dopo più di un mese ... ma ancora non ho capito dove trovare sta benedette EGR sulla corsa D 1.3.
c'è qualcuno così gentile da mettere una foto con una bella freccetta che indica la valvola ed il connettore??

siccome sono certo che la mia sarà incrostata, se scollego solo il connettore la macchina si comporta come se non ci fosse o comunque dovrei ripulirla lo stesso?

grazie :ave:
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Messaggioda lupin » 03/02/2012, 15:45

milleman » 03/02/2012, 15:34 ha scritto:ragazzi chiedo scusa se riapro questa discussione dopo più di un mese ... ma ancora non ho capito dove trovare sta benedette EGR sulla corsa D 1.3.
c'è qualcuno così gentile da mettere una foto con una bella freccetta che indica la valvola ed il connettore??

siccome sono certo che la mia sarà incrostata, se scollego solo il connettore la macchina si comporta come se non ci fosse o comunque dovrei ripulirla lo stesso?

grazie :ave:

Ciao milleman, sulla Corsa D sinceramente non so proprio dove sia!..in questa discussione si è parlato prinipalmente per la Corsa B e della C essendo motoristicamente molto simili
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda gigen1979 » 03/02/2012, 18:01

milleman » 03/02/2012, 15:34 ha scritto:ragazzi chiedo scusa se riapro questa discussione dopo più di un mese ... ma ancora non ho capito dove trovare sta benedette EGR sulla corsa D 1.3.
c'è qualcuno così gentile da mettere una foto con una bella freccetta che indica la valvola ed il connettore??

siccome sono certo che la mia sarà incrostata, se scollego solo il connettore la macchina si comporta come se non ci fosse o comunque dovrei ripulirla lo stesso?

grazie :ave:


Lascia stare l'egr al suo posto, la sua manomissione comporta l'accensione della relativa spia e il funzionamento del motore in modalità recovery... io sul mio 1.3 mjet 70cv sono a quota 90k KM e non ho avuto nessun problema fino ad ora :eheh:
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Messaggioda Ale.87 » 11/02/2012, 18:49

scusate ragazzi, non mi sembrava il caso di aprire un nuovo argomento per una domanda...
oggi ho staccato lo spinotto dell'egr (credo fosse quello!!!) appena ho acceso il motore la ventola del radiatore ha iniziato a girare a manetta!!
l'ho riattaccato... ma lo voglio staccare perchè ho problemi e devo capire se deriva da quello!
è nermale??
help!!
grazie

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Messaggioda gigen1979 » 13/02/2012, 1:17

Lascia stare l'egr al suo posto, se hai problemi inizia a fare diagnosi...... non è staccando spinotti a caso che si risolvono!
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Messaggioda paglio » 03/03/2012, 1:16

ciao ragazzi c'è qualcuno che riesce a girarmi il link per il lamierino perche non riesco a trovarlo... :what:
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Messaggioda lupin » 03/03/2012, 8:41

paglio » 03/03/2012, 1:16 ha scritto:ciao ragazzi c'è qualcuno che riesce a girarmi il link per il lamierino perche non riesco a trovarlo... :what:

lo trovi nelle prime pagine di questa discussione!
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Messaggioda Stevenvwc » 29/04/2012, 14:57

Scusate dopo aver letto 17 pagine di come si esclude la EGR sulla Corsa B e C... mi dite se anche sulla Corsa D basta mettere il lamierino?? O bisogna fare altro?

Grazie

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Messaggioda scuderiamillino » 29/04/2012, 15:06

sulla corsa D si può disattivare elettronicamente e non penso si possa mettere il lamierino, come dice gigen, a meno che non abbiate la possibilità di farvela disattivare via PC da chi se ne intende, evitate di disattivarla..magari quando un giorno romperete l'intero motore la escludete, ora come ora non fa altro che aiutarvi a consumare di meno! rifletteteci
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Messaggioda Stevenvwc » 29/04/2012, 15:18

Io ho sempre "chiuso" la Egr su tutte le mie auto perché non mi va che sporchi l'aspirazione con i vapori d'olio con diminuzione delle prestazioni ai bassi regimi.

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Messaggioda Lu480nm » 29/04/2012, 15:43

scuderiamillino » 29/04/2012, 16:06 ha scritto:magari quando un giorno romperete l'intero motore la escludete, ora come ora non fa altro che aiutarvi a consumare di meno! rifletteteci


Ma non è mica vero. L'EGR riduce il rendimento. Serve solo ad abbettere le emissioni allo scarico, ma, se vogliamo, fa consumare un pelino in più.
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Messaggioda Lu480nm » 29/04/2012, 23:10

Ragazzi, io ho il vago sospetto che slla mia "milledue" manchi "un pezzo"...

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Me ne sono accorto, volendo stacccare il connettore... ma non c'è.
La cosa allucinante è che non ho nessuna spia accesa e il motore mi sembra comunque molto regolare...
Che dite?
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Messaggioda gigen1979 » 30/04/2012, 19:48

........ Che la foto non si vede...........
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Messaggioda sivabemaloscontrino » 30/04/2012, 23:03

Scusate, chi mi spiega tecnicamente come funziona la valvola EGR :)

OK, serve per riciclare i gas di scarico,
ma perchè c'è quella valvolina attaccata ad un motorino passo passo e perchè circola il liquido di raffeddamento?

L'apertura della valvolina è in base ai n° di giri o alla temperatura?
E soprattutto,
in che modo il suo malfunzionamento, interferisce così tanto sul rendimento del motore? Pensavo, se non funziona bene al limite dovrebbe solo inquinare un po' di piu', non far funzionare male il motore.
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Messaggioda Lu480nm » 30/04/2012, 23:25

gigen1979 » 30/04/2012, 20:48 ha scritto:........ Che la foto non si vede...........


Davvero non si vede la foto?
Io la vedo! Stranissimo.
Qualcun'altro non la vede?
Comunque sulla mia EGR, mi sa che manca l'attuatore... ma come è possibile? E non si accende nemmeno una spia... nulla!
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