Gten seren bagai!
Allora, posto che mi sono letto buona parte (non tutte e 78 le pagine, lo ammetto, ma un buon 5-60% si) del tread, avrei un paio di domande, vista anche la mia insesperienza e ignoranza assoluta in fatto di illuminazione, smanettamento e circuiti elettrici
Quello che vorrei fare è molto semplice sulla mia D 1.2 Enjoy (senza light pack, credo) vorrei sostituire le luci della plafoniera centrale quella dietro lo specchietto che sono "giallognole" con qualcosa di più..bianco ghiaccio o bluette
e idem fare per la targa posteriore ovviamente con luce bianca e non blu.
prima di tutto, non ci sono norme strane che me lo impediscono no? questo non inficia la garanzia dell'intera macchina vero? è come se sostituissi una lampadina bruciata no?
poi, vediamo se ho capito bene come fare:
con un cacciavite faccio leva e apro la plafoniera, stacco le lampadine e vado in un negozio e compro dei led uguali monto chiudo e tutto funziona. (per la targa uguale)
adesso, nelle pagine del 3d di parla di led, led resistenza, tensioni diverse, resistenze e ci ho capito poco nulla
va bene un led qualsiasi che abbia lo stesso attacco? una lmpadina a incandescenza con il colore diverso? devo stare attento a qualcosa quando compro/monto il tutto?