ps Ah quasi mi dimenticavo di dire che tutto questo senza la funzione di rotazione! Altrimenti andrebbero cambiati tutti i cablaggi che vanno dai fari alla strumentazione
![motosega :motosega:](./images/smilies/motosega.gif)
Discussione fari AFL per corsa D
lexluthor78 » 19/05/2012, 9:28 ha scritto:Io da circa 2 anni ho installato lo xeno 6000 k con gli afl e devo dire che sono davvero una bellezza![]()
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCN6677.JPG ] [ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCN6678.JPG ] [ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCN6679.JPG ]
lexluthor78 » 19/05/2012, 11:07 ha scritto:il kit xeno lo montato dopo 2 mesi che ho preso la macchina
luka83cdti » 19/05/2012, 17:33 ha scritto:ok capito quindi dovrei comprare i 2 fanali al prezzo di 600 euro l'uno, per la funzione rotativa il cablaggio completo che va dal faro alla strumentazione che costa 350 euro e il kit xenon aftermarket? tipo un HID? ma a sti punti se costano così tanto non conviene comprare una coppia fanali lenticolari buona che abbia una qualità paragonabile alla valeo?
tappetovolante1 » 24/05/2012, 13:42 ha scritto:ciao a tutti
ieri ho montato gli afl originali valeo aftermarket
sono uno spettacolo!
avevo già l'impianto xenon 6000k e devo dire che avevate ragione, sono una bellezza.
li ho provati di notte su strada ed adesso viene illumintata meglio la sede stradale , il fascio di luce è più direzionato e circoscritto
il lato destro della carreggiata si vede molto meglio.
Accesi esteticamente sono bellissimi e mi sembra che lo xenon illumini di più
Ho letto i commenti nel forum e questo effetto è spiegato dal fatto che la parabola spara la luce non direzionandola, quindi l'effetto illuminazione è maggiore ma la proiezione del fascio di luce sul manto stradale (quindi dove è serve) è inferiore al fascio di luce del lenticolare perchè si disperde mentre il lenticolare è in grado di direzionare il fascio luminoso.
quindi adesso quando accendo sembra che facciano meno luce, ma quando vado su strada lo spettro del fascio luminoso è più ampio perchè viene irradiata una superficie maggiore tra il cofano e la strada rispetto a quella di cui potevo godere prima con la parabola.
sono contentissimo![]()
NiCo B-Color » 24/05/2012, 20:37 ha scritto:ma sui fari della 2011 , afl...gli anabbaglianti...sono delle comuni H1 giusto?
han81 » 26/05/2012, 18:11 ha scritto:NiCo B-Color » 24/05/2012, 20:37 ha scritto:ma sui fari della 2011 , afl...gli anabbaglianti...sono delle comuni H1 giusto?
no,sono H9B
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