Numero id discussione: 10216

La mia seconda Corsa!

CorsaD b-color 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda DaxMagic » 07/06/2012, 1:34

Salve gente. Con un po' di anticipo apro questo post per presentarvi la mia nuova CorsaD!

Ho scritto fin'ora un post dedicato alla mia vecchia e cara CorsaB. 12anni insieme! Se avete voglia di leggere lo trovate QUA
Ora mi ritrovo a scrivere quest'altro... Sono le 2:15 fra meno di 4 ore ho la sveglia per andare a lavoro, ma non ho sonno per niente!
Ritiro previsto per il 7/6/2012 h15:30
-13ore al ritiro!!! :dreer: :ehe:
Questa sarà la mia nuova piccola super-car: :cool:
Corsa B-Color 1.3CDTI 95 CV
Bianca,tettino nero lucido, cerchi da 17, fendinebbia, fanali posteriori oscurati e pedaliera in alluminio. Tutto di serie.
Non vorrei fare troppe modifiche, l'unica cosa che non mi piace sono le frecce, e quasi sicuramente metterò dei coprifrecce opc. Per il resto non lo so, avrei in mente spoiler e minigonne... ma poi si vedrà!
Oggi ho fatto l'assicurazione per tutto, vetri, incendio e furto, atti vandalici e farò montare anche il satellitare. €1180 annui. Secondo voi è buono? (Sto in 1°classe)
Per me sono parecchi visto che ero abituato a pagare nemmeno €600 annui! Ma ovviamente è un'altra macchina...
Il satellitare più che altro l'ho preso per l'antifurto gps, ma funge anche per tante altre cose. Non so se ho fatto bene perchè penso che la privacy con una roba del genere non esiste più! Voi che dite?
Per le foto... arriveranno prossimamente! :yaho:
Ultima modifica di DaxMagic il 07/06/2012, 1:38, modificato 1 volta in totale.
La Storia vera di una Corsa B

LA MIA NUOVA CORSA D

Immagine

Quando sembra tutto fermo... la tua ruota girerà!!!
DaxMagic
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D b-color 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda corsacdtisport » 07/06/2012, 2:32

e siamo in due allora a non avere sonno... :muro: :muro:

innanzitutto ti faccio i complimenti per la scelta... mi riferisco anche agli optional... :eheh:

per quanto riguarda l'assicurazione preferisco non parlare perchè sennò si fanno le 8 a scrivere... cmq per i tempi che corrono e per le varie polizze che scelto, penso sia ottimo il prezzo... considera che ho il tuo stesso motore con 5cv in meno e pago 1300€ ogni anno solo l'RCA (nelle mie zone non si trova di meglio) e non ho MAI fatto incidenti in 4 anni di patente...

invece per quanto riguarda il satellitare ce l'avevo ma lo feci togliere perchè innanzitutto a me era legato al furto incendio e quindi togliendola ho dovuto per forza consegnare anche la scatola nera e poi come dici tu per la privacy, in qualunque momento possono vedere dove sei, a che velocità vai ecc... quindi pure se non mi avessero chiesto 870€ ogni 6 mesi per rinnovare l'assicurazione compresa di furto incendio l'avrei fatto togliere cmq...

stà scatola nera per me ha tantissimi svantaggi e pochissimi (0) vantaggi...
corsacdtisport
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Campania (cm)
modello opel: Corsa D 1.3 CDTI Sport

Messaggioda DaxMagic » 07/06/2012, 5:06

corsacdtisport » 07/06/2012, 3:32 ha scritto:e siamo in due allora a non avere sonno... :muro: :muro:
pago 1300€ ogni anno solo l'RCA (nelle mie zone non si trova di meglio) e non ho MAI fatto incidenti in 4 anni di patente...

Sveglio per miracolo, ho sentito la sveglia per caso! Avrò dormito un paio d'ore...
Quindi per quanto riguarda il prezzo mi ha detto bene! :)
corsacdtisport » 07/06/2012, 3:32 ha scritto: stà scatola nera per me ha tantissimi svantaggi e pochissimi (0) vantaggi...

Scoraggiante :(

LA MIA NUOVA CORSA D

Immagine

DaxMagic
Kart
Kart

Messaggioda corsacdtisport » 07/06/2012, 5:41

DaxMagic » 07/06/2012, 6:06 ha scritto:
corsacdtisport » 07/06/2012, 3:32 ha scritto:e siamo in due allora a non avere sonno... :muro: :muro:
pago 1300€ ogni anno solo l'RCA (nelle mie zone non si trova di meglio) e non ho MAI fatto incidenti in 4 anni di patente...

Sveglio per miracolo, ho sentito la sveglia per caso! Avrò dormito un paio d'ore...
Quindi per quanto riguarda il prezzo mi ha detto bene! :)
corsacdtisport » 07/06/2012, 3:32 ha scritto: stà scatola nera per me ha tantissimi svantaggi e pochissimi (0) vantaggi...

Scoraggiante :(

vabbè magari almeno per l'inizio provala poi semmai la togli... ci tengo a farti sapere che la disistallazione è a tuo carico... io pagai 130€ per farla togliere...
corsacdtisport
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Corsa D 1.3 CDTI Sport

Messaggioda DaxMagic » 07/06/2012, 13:06

corsacdtisport » 07/06/2012, 6:41 ha scritto:vabbè magari almeno per l'inizio provala poi semmai la togli... ci tengo a farti sapere che la disistallazione è a tuo carico... io pagai 130€ per farla togliere...

Ma infatti... fino a febbraio per ora sto a posto. Poi deciderò il da farsi.
Dei 130€ l'ho saputo dopo leggendolo in rete. Ovviamente l'assicuratore si è dimenticato di dirmi questo "piccolo" particolare :see:

Adesso comunque l'unica cosa che mi interessa è...
-2h al ritiro!!! :yaho: :yaho: :yaho:

LA MIA NUOVA CORSA D

Immagine

DaxMagic
Kart
Kart

Messaggioda DaxMagic » 08/06/2012, 1:14

Finalmente ritirata.
Prime impressioni: SENZA PAROLE, SPETTACOLARE! :D
Comprare una macchina nuova è davvero una bella soddisfazione. Pià la guardo e più mi piace! Con un filo di gas in salita di 5° va che è una meraviglia!
Qualcuno sa qualcosa a proposito del rodaggio? In concessonaria mi hanno detto che non serve, basta andare tranquilli per i primi 1000km.
Non ho avuto tanto tempo per fare foto, mi è venuta una voglia di guidare allucinante! Nelle prime 12 ore di vita, ho fatto 107Km.
L'unica che ho fatto è stata questa con il cellulare, che è venuta pure male e non rende per niente!
Immagine
Prossimamente metterò qualche foto decente, ora vado a studiarmi i libretti d'istruzioni! :^^:
Ciao belliiiii!!! :yaho:
Ultima modifica di DaxMagic il 08/06/2012, 1:23, modificato 2 volte in totale.

LA MIA NUOVA CORSA D

Immagine

DaxMagic
Kart
Kart

Messaggioda Simo90 » 08/06/2012, 11:13

Complimenti!!! Vai giu di modifiche ora :okok:
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda scottex86 » 08/06/2012, 11:19

come prima foto direi che hai fatto l'inquadratura piu inutile di un auto...
capisco l'enfasi..ma almeno di lato o davanti la potevi fare.. :gnegne:
scottex86
1.4 16V
1.4 16V

modello opel: 1.3 95 cv cosmo ecoflex 5p grigia

Torna a Corsa D