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Tagliandi Ufficiali 15.000 - 30.000

X Il Bene Delle Nostre Corsette

Messaggioda Rockarollas » 19/03/2012, 8:29

simolavende » 16/03/2012, 22:38 ha scritto:fatto oggi tagliando dei 30k non ho fatto cambiare il filtro gasolio lo faccio a 60..


Anche a me non l'han fatto a 30.000.

Credo che lo faranno a 60.000 come ormai fanno molte case automobilistiche.
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Messaggioda jenaplinsky » 19/03/2012, 17:48

Io devo fare il tagliando dei 15000 esclusivamente fai da te! Volevo capire come si toglie il filtro dell' olio??


Il filtro dell'olio lo trovi nel suo alloggiamento che somiglia (di solito) a una specie di cupola di plastica nera (lo vedi appena apri il cofano).
Per aprire questa devi avere una chiave a nastro e svitare semplicemente (dopo aver eliminato tutto l'olio dal tappo posto sotto la coppa dell'olio ovviamente).
Quando è svitato basta che tiri il filtro a cartuccia che è fissato a pressione, metti l'o ring sul nuovo filtro bagnandolo con un po di olio vecchio, a questo punto lo pigi nel suo allogiamento fino a che non si fissa per bene. A quel punto riavviti la cupola nera, prima a mano e poi la stringi nuovamente con la chiave a nastro.
Se vuoi fare tutto da solo hai quindi bisogno di:
- una tanica per raccogliere l'olio esausto (da smaltire all'isola ecologica),
- una chiave torx (o brugola a seconda dell'auto) con una buona leva, dato che il tappo è molto duro da svitare, per svuotare la coppa dall'olio vecchio;
- una chiave a nastro per il filtro.
Senza dimenticare ovviamente un nuovo filtro compatibile con o-ring nuovo e almeno 3,5 litri di olio nuovo (adatto al tuo motore).
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Messaggioda bonestorm » 20/03/2012, 12:26

Domando qui senza aprire altri topic e dopo aver cercato...
ma se ho fatto il tagliandino a 5000km il primo tagliando "serio" (il classico dei 30000 visto che ho il 1.3 diesel) va fatto entro i 30000 o entro i 35000? Domando questo perchè dal menu nascosto mi dice che mancano ancora 5500km ma sono già a 29000 (anche i giorni passati dall'ultimo tagliando concordano con quello dei 5000), quindi sembra che al mini tagliando mi abbiano resettato il conteggio e che debba fare il tagliando solo tra 5500km. Mi basta solo che poi non mi facciano storie con la garanzia o altro.
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Messaggioda Maligno » 20/03/2012, 12:28

fallo ai 3000,meglio farlo prima che dopo
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Messaggioda walter89 » 11/04/2012, 7:40

Primo tagliando fatto sulla mia Corsa 1.3CDTI 95cv (Con centralina aggiuntiva tolta preventivamente), il 30marzo 2012, auto immatricolata 31/03/2011 e acquistata a "km0" il 27luglio.
Dunque Arrivata al 30/03/2012 con 13100km, presa il 27/07/2011 con 52km effettivi

Fatta dalla concessionaria che me l'ha venduta, quindi Opel, speso 172€, con sconto del 20% sui ricambi (promozione di marzo 2012 per i primi tagliandi). Olio, filtri vari, anello, filtro aria condizionata, tergicristalli con detergente, rabbocco livelli.

Senza sconti mi veniva sui 204€ se ho calcolato bene.

Fatta alla Opel WELCOME, Firenze.
Ultima modifica di walter89 il 11/04/2012, 7:41, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda alessioroma » 05/05/2012, 17:09

ciao ragazzi ieri ho portato la mia corsetta a fare il primo tagliando presso l officina di eurauto su via ostiense! mi si era accesa la spia insp 0 e mi hanno scucito 237 euri per il tagliando! visto che li dentro si chiudono e non ti permettono di assistere al lavoro c e' un modo per vedere se effettivamente mi hanno cambiato anche i filtri??? (l olio sono sicuro di si perche' ho visto che è pulito)
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Messaggioda nitro1990ge » 06/05/2012, 12:29

domanda domandina...sono a quota 29800km...quindi vicino al tagliando dei 30000...vorrei farlo fare al mio meccanico di fiducia in quanto mi farebbe senz altro un prezzo piu onesto e perche` in Opel sono dei maleducati....pero` la macchina e` in garanzia fino a luglio 2013! chiedendo al mio mecanico di fiducia mi ha detto che per la legge Bersani, se lui prende i pezzi originali con i codici giusti...l'olio GM ecc ecc e mi mette in fattura tutto il lavoro in modo dettagliato con tutti i codici dei prodotti usati non dovrebbero esserci problemi con la garanzia...questo PER LEGGE! ma mi ha detto "non vorrei che in caso di guasto coperto da garanzia si attacchino a una virgola per romperti il c***o e farti pagare l'eventuale guasto!

quindi...CHE FACCIO??? cosa mi consigliate?
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Messaggioda novemilaotto » 14/05/2012, 15:59

ragazzi una domanda: ho sforato di 4000 km il tagliando dei 30mila ed a luglio 2012 mi scade la garanzia dei 2 anni. Se vado dal mio meccanico di fiducia per risparmiare e soprattutto vedere cosa mi mette all'interno della bimba se po fa? O devo per forza rispettare sti cavolo di 2 anni?
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Messaggioda novemilaotto » 16/05/2012, 18:35

Cambio olio con castrol 5w 40,cambio filtro aria,filtro olio,manodopera 100euri dal mio meccanico di fiducia!
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Messaggioda raffozzo » 30/05/2012, 13:00

Ragazzi...a me si è accesa la spia INSP 0 a 18.000 km e 8,5 mesi di vita, sono andato in opel e mi hanno fatto il cambio d'olio e filtro olio alla modica cifra di 175 euro...ora devo fare il tagliando ufficiale a 30.000 km?? poi ho controllato il menu segreto...e mi segna all'ultima schermata, sopra i giorni da quando mi hanno cambiato l'olio (oggi 2) e sotto c'è fisso segnato 30.000km...ma sotto non dovrebbe essere un numero che cresce da zero da quando fanno il cambio??

Aggiorno...oggi ho ricontrollato dopo che ha rigenerato il FAP e segna 29400 km...cioè ogni rigenerazione sono 600 km considerati?!?
Ultima modifica di raffozzo il 31/05/2012, 10:30, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maximilian8777 » 01/06/2012, 17:45

novemilaotto » 16/05/2012, 19:35 ha scritto:Cambio olio con castrol 5w 40,cambio filtro aria,filtro olio,manodopera 100euri dal mio meccanico di fiducia!



uhm no so quanto sia stato onesto, io per 90 euro ho cambiato anche il filtro diesel che sono quello sta una cifra per le corsa d 1.3, devo però dire che ho comprato tutto io da un mio amico ricambista che mi ha fatto i prezzi di costo e poi l'ho portato ad un mio amico meccanico che per il tutto mi ha fatto dare giusto una mazzetta di 20 euro ad uno dei ragazzi che lavorava li, che manco voleva, che caro :D

Comunque lo stesso meccanico mi ha rilasciato fattura con validità per la garanzia, anche se a me non serviva perchè ormai era già scaduta, ergo, se avete la garanzia e non volete essere fregati dai grandissimi ladri e maleducati della opel, comprate tutto da voi o fatelo fare direttamente da vostro meccanico di fiducia che con regolare fattura e tutto la garanzia vi rimarrà intatta!

-- 01/06/2012, 18:49 --

raffozzo » 30/05/2012, 14:00 ha scritto:Ragazzi...a me si è accesa la spia INSP 0 a 18.000 km e 8,5 mesi di vita, sono andato in opel e mi hanno fatto il cambio d'olio e filtro olio alla modica cifra di 175 euro...ora devo fare il tagliando ufficiale a 30.000 km?? poi ho controllato il menu segreto...e mi segna all'ultima schermata, sopra i giorni da quando mi hanno cambiato l'olio (oggi 2) e sotto c'è fisso segnato 30.000km...ma sotto non dovrebbe essere un numero che cresce da zero da quando fanno il cambio??

Aggiorno...oggi ho ricontrollato dopo che ha rigenerato il FAP e segna 29400 km...cioè ogni rigenerazione sono 600 km considerati?!?



c'è vi rendete conto...175 euro per un cambio d'olio e filtro.....manco 30-40 euro di materiali...ribadisco...ladri!!!

comunque maggiormente ladri alla tua opel devo dire, perchè il mio primo e unico tagliando fatto alla mia Opel, a 15,000 kilometri, mi hanno cambiato olio, filtro olio, filtro aria e detergente lavavetri per soli 108 euro.
Ultima modifica di maximilian8777 il 01/06/2012, 17:49, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda evilovevol » 11/06/2012, 20:59

maximilian8777 » 01/06/2012, 18:45 ha scritto:
novemilaotto » 16/05/2012, 19:35 ha scritto:Cambio olio con castrol 5w 40,cambio filtro aria,filtro olio,manodopera 100euri dal mio meccanico di fiducia!



uhm no so quanto sia stato onesto, io per 90 euro ho cambiato anche il filtro diesel che sono quello sta una cifra per le corsa d 1.3, devo però dire che ho comprato tutto io da un mio amico ricambista che mi ha fatto i prezzi di costo e poi l'ho portato ad un mio amico meccanico che per il tutto mi ha fatto dare giusto una mazzetta di 20 euro ad uno dei ragazzi che lavorava li, che manco voleva, che caro :D

Comunque lo stesso meccanico mi ha rilasciato fattura con validità per la garanzia, anche se a me non serviva perchè ormai era già scaduta, ergo, se avete la garanzia e non volete essere fregati dai grandissimi ladri e maleducati della opel, comprate tutto da voi o fatelo fare direttamente da vostro meccanico di fiducia che con regolare fattura e tutto la garanzia vi rimarrà intatta!

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raffozzo » 30/05/2012, 14:00 ha scritto:Ragazzi...a me si è accesa la spia INSP 0 a 18.000 km e 8,5 mesi di vita, sono andato in opel e mi hanno fatto il cambio d'olio e filtro olio alla modica cifra di 175 euro...ora devo fare il tagliando ufficiale a 30.000 km?? poi ho controllato il menu segreto...e mi segna all'ultima schermata, sopra i giorni da quando mi hanno cambiato l'olio (oggi 2) e sotto c'è fisso segnato 30.000km...ma sotto non dovrebbe essere un numero che cresce da zero da quando fanno il cambio??

Aggiorno...oggi ho ricontrollato dopo che ha rigenerato il FAP e segna 29400 km...cioè ogni rigenerazione sono 600 km considerati?!?



c'è vi rendete conto...175 euro per un cambio d'olio e filtro.....manco 30-40 euro di materiali...ribadisco...ladri!!!

comunque maggiormente ladri alla tua opel devo dire, perchè il mio primo e unico tagliando fatto alla mia Opel, a 15,000 kilometri, mi hanno cambiato olio, filtro olio, filtro aria e detergente lavavetri per soli 108 euro.



mi chiedo, ho letto dal sito opel http://www.opel.it/clienti-opel/manutenzione/tagliandi.html e sul libretto "d'istruzioni" della corsa d che l'intervalli di tagliando sono ogni 30000.... ora non ho ancora visto la spia insp sulla mia car ma sto già ai 12000...
secondo me il "tagliandino" dei 15k è un modo per rubarci soldi....
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Messaggioda nitro1990ge » 12/06/2012, 11:06

le scadenze ufficiali sono 30000km o 1anno...ma io preferisco cambiare olio ogni 15000km...sono correnti di pensiero...
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Messaggioda clasprea » 19/06/2012, 21:57

Ciao a tutti,

possiedo praticamente da un anno la mia corsa 1.3 95cv B-Color, e ne sono entusiasta. Ho fatto poco più di 25.000 km, di cui molta autostrada.

A distanza di circa un mese dalla scadenza "vera" del primo anno, mi si è accesa la spia InSP 0, quindi ho anticipato di qualche giorno il primo tagliando, che avrei comunque fatto a breve. Non avendo un meccanico di fiducia, ho scelto uno che fa solo Opel, sperando che avessero una vaga idea di cosa fare alla mia piccola senza far danni.

Ho speso la bellezza di 300 euro (295 per la precisione), e leggendo un po' qui sul forum la cifra mi sembra veramente alta!!! Notare che l'officina spergiura di aver fatto pure lo sconto.. alla faccia dello sconto! Non mi sembra siano stati effettuati interventi particolari, per cui vorrei capire se c'è la fregatura, e sarebbe bello se qualcuno che ha fatto il tagliando di recente potesse darmi una mano.

Qui di seguito gli interventi effettuati, di fianco il prezzo (IVA inclusa):

Olio motore (3,5 kg) -> 46,42
Filtro olio -> 31,74
Filtro aria -> 28,64
Filtro clima -> 20,31
Igienizzante clima -> 18,15
Materiale di consumo -> 4,24
Smaltimento rifiuti speciali -> 4,60
Controllo elettronico motore -> 25,41
Additivo tergicristallo -> 2,18
Antigelo -> 8,11
manodopera (2,5 ore) -> 105,88

Totale 295,68 euro


:help: :help: :help: :help:

Grazie a chiunque abbia voglia di perdere 5 minuti per confrontare la propria fattura con la mia!


EDIT: dimenticavo, per la cronaca, siamo in provincia di Milano!
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Messaggioda Iena » 19/06/2012, 22:54

scusate se dico una eresia.... ma il tagliando non é una volta/anno oppure 10k/km in base a quello che si raggiunge prima?!?
chiedo perche io sono a 8k e credo dopo le ferie che saró arrivato a 10k...
ma qui sento parlare del 1tagliando a 15k...

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