Numero id discussione: 2408

filtro antiparticolato?

corsa 1.3 cdti 90 cv

Messaggioda UnoTre » 16/03/2012, 17:45

William » 16/03/2012, 16:08 ha scritto:peccato che qui si sta parlando di filtro antiparticolato... :vertag: :vertag:


Sorry, Ho aperto qui: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=9161 magari può interessare a qualcuno :D
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/03/2012, 8:29

Le caratteriestiche del filtro antiparticolato sono di trattenere le impurità e inquinare di meno..ma poi durante la rigenerazione le butta tutte fuori e non si è concluso niente...quando hanno fatto questo sistema cosa volevano ottenere chi gli ha dato l'ok per dire che va bene quando non ha pensato che è la stessa cosa averlo o no...a questo punto devo pensare che é stata forse un interesse per le case a fare questa cosa visto che è evidente che non funziona...

Io sto pensando di toglierlo però vorrei aspettare ho pensato di toglierlo appena si rovina ed è da cambiare allora li invece di affrontare la spesa di rimetterlo nuovo affronto la spesa di levarlo..ora che non mi sta dando problemi lo tengo...
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 19/03/2012, 8:30, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda gasta » 19/03/2012, 9:32

Corsa-95cv-Sport- » 19/03/2012, 8:29 ha scritto:Le caratteriestiche del filtro antiparticolato sono di trattenere le impurità e inquinare di meno..ma poi durante la rigenerazione le butta tutte fuori e non si è concluso niente...quando hanno fatto questo sistema cosa volevano ottenere chi gli ha dato l'ok per dire che va bene quando non ha pensato che è la stessa cosa averlo o no...a questo punto devo pensare che é stata forse un interesse per le case a fare questa cosa visto che è evidente che non funziona...

Io sto pensando di toglierlo però vorrei aspettare ho pensato di toglierlo appena si rovina ed è da cambiare allora li invece di affrontare la spesa di rimetterlo nuovo affronto la spesa di levarlo..ora che non mi sta dando problemi lo tengo...


giustissimo! :okok:
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Messaggioda scottex86 » 28/03/2012, 7:18

Riguardo l autopulizia o autorigenerazione,é quel rumore tipo vibrazione del cellulare qnd si spegne l auto o rumori tipo impulsi?

In passato qnd facevo salire l auto a parekki giri(gg dp l acquisto non sapevo dosare i giri) dp si accendeva la ventola...non ha niente a ke vedere cn il fap?

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Messaggioda th3darkprinc3 » 28/03/2012, 8:25

Quando parte la rigenerazione si accendono le ventole per abbassare un po la temperatura del motore...può essere che erano accese causa rigenerazione in corso.

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Messaggioda scottex86 » 28/03/2012, 9:08

th3darkprinc3 » 28/03/2012, 9:25 ha scritto:Quando parte la rigenerazione si accendono le ventole per abbassare un po la temperatura del motore...può essere che erano accese causa rigenerazione in corso.

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Diciamo ke é un po di tempo che le ventole non si accendono abke dp un 70km giornaliri. Forse xke non la faccio surriscaldare troplo visto che non supero i 2100giri?

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Messaggioda th3darkprinc3 » 28/03/2012, 9:49

La ventola si accende solo durante la rigenerazione....quando il filtro è quasi pieno la rigenerazione parte anche se vai piano.....

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Messaggioda William » 28/03/2012, 10:34

scottex86 ha scritto:Diciamo CHe é un po di tempo che le ventole non si accendono aNCHe dOpO un 70km giornaliri. Forse PERCHe non la faccio surriscaldare tropPo visto che non supero i 2100giri?

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scottex86 ha scritto:Riguardo l autopulizia o autorigenerazione,é quel rumore tipo vibrazione del cellulare qUAndO si spegne l auto o rumori tipo impulsi?

In passato qUAndO facevo salire l auto a pareCCHi giri(gg OpOl acquisto non sapevo dosare i giri) OpOsi accendeva la ventola...non ha niente a CHe vedere cOn il fap?


g) è vietato l'uso delle odiose K e/o X e simili per abbreviare le parole. Sia nei titoli dei topic che nei messaggi stessi. Ricordiamo che non si sta scrivendo su un cellulare, quindi è buona norma non utilizzare abbreviazioni inutili che possono rendere incomprensibile ciò che si sta scrivendo. Questo forum è assolutamente gratuito e non facciamo pagare in base al numero di caratteri utilizzati, quindi per piacere usateli tutti.


fammi sapere quando ti accorgi CHe esiste un punto "G" del regolamento!
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Messaggioda -SiMo- » 28/03/2012, 11:25

William è il nuovo professore di italiano del forum!!! :ave: :ave:

Comunque, dopo aver letto anche su altri forum pareri negativi, io sono dell'idea che quando si ha la possibilità bisognerebbe togliere questo fap...magari avrà anche aspetti positivi riguardo l' inquinamento, ma non è possibile che crei così tante rogne... bisogna aspettare che rigeneri, fargli fare tutto il suo lavoro, se si intasa bisogna andare dal meccanico... :mha:
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Messaggioda William » 28/03/2012, 11:32

professore no.. perchè anche io scrivo il "non" => nn ma un minimo di decenza riswpetto le 16 correzioni in un unico post. (ceh poi detto trsa noi è anche un punto importante del regolamento! "G"
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Messaggioda scottex86 » 28/03/2012, 11:53

Sorry per il testo..colpa del touch..

Che sintomi ha l'auto qnt si intasa il fap?
Ci si puo lo stesso guidare? ( tipo durante vacanza)
L eliminazione del fap lo si fa sia elettronicamente sia materialmente?
Peggiora nei consumi? Thk

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Messaggioda William » 05/04/2012, 9:21

1) si autorigenera.
2) la puoi/devi usare lo stesso.
3) entrambe le cose per forza anche elettronicamente.
4) non dovrebbe perggiorare.



è possibile che quando il paf deve rigenerare mi si accenda la spia macchinina gialle con chiave inglese? (la macchina va sempre come prima senza differenze)
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Messaggioda Proto1986 » 14/06/2012, 11:07

neaples87 » 09/03/2011, 14:53 ha scritto:la 1.3 90cv non credo esista.. solo la 75cv e la 95cv.. la 75 non tutte pero mentre le 95 tutte hanno il fap


Esiste eccome!!! Ce l'ho ank'io con cambio a 6 marce e senza FAP!!! Le prime Corsa D dal 2006 al 2007 nn esistevano in versione 95cv... Che c**o eh? :eheh:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 14/06/2012, 14:39

Si la corsa del 2007 lo aveva a richiesta e stava sotto al collettore della marmitta..ora invece l'hanno messo sopra il DPF (fap) dicono che lavora meglio..ecco la differenza fra il DPF del 2007 e quello di oggi 2010 in poi..
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Messaggioda scottex86 » 14/06/2012, 19:01

Quindi la CDTI della corsa D ha l identico motore della Corsa C o della grande punto prima serie?

mentre la EcoFlex ha il motore della grandepunto evo?

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