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scelta distanziali su corsa

Messaggioda DavidCorsa » 06/06/2012, 20:17

Basta che le ruote non sporgano fuori dalla carrozzeria e nessuno ti dice niente :cool:
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Messaggioda Simo90 » 06/06/2012, 20:53

DavidCorsa » 06/06/2012, 21:17 ha scritto:Basta che le ruote non sporgano fuori dalla carrozzeria e nessuno ti dice niente :cool:


In teoria ti possono allegramente rompere perché modifichi la carreggiata... Però se stai dentro ( :censored: )e non fai l'idiota davanti ai posti di blocco, o meglio li eviti, puoi stare tranquillo :cool:
Comunque ho pensato di risolvere il "molleggiamento" leggero montando molle -50 mm sportline eibach piu rigide e mettendo 2 barre anti rollio sempre eibach in corrispondenza degli assi per ora, così dovrei limitare il poco rollio rimasto e irrigidire l'asseto e magari in futuro una barra duomi... :read:
Ultima modifica di Simo90 il 07/06/2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Stevenvwc » 09/06/2012, 11:39

Dopo una vita di distanziali mi sento di darti dei consigli!

1- prima di montare i distanziali verniciali di nero opaco cosi non danno nell'occhio se ti fermano!
2- se puoi cerca di installare la stessa misura sia al posteriore che all'anteriore in modo da manterene lo stesso rapporto di carreggiata; o al massimo più largo il posteriore.
3- non montare oltre i 2cm per evitare di sollecitare troppo il mozzo, braccetti, perni, ecc ecc
4- prima di scegliere la misura, valuta bene la distanza tra gomma e passaruota (a pieno carico) per evitare di consumare le gomme sotto il passaruota
5- assolutamente non far sporgere le gomme fuori la carreggiata perche oltre a dare troppo nell'occhio, personalmente, è orrendo!

Saluti! ;)
Stevenvwc
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Messaggioda Simo90 » 09/06/2012, 14:31

Stevenvwc » 09/06/2012, 12:39 ha scritto:Dopo una vita di distanziali mi sento di darti dei consigli!

1- prima di montare i distanziali verniciali di nero opaco cosi non danno nell'occhio se ti fermano!
2- se puoi cerca di installare la stessa misura sia al posteriore che all'anteriore in modo da manterene lo stesso rapporto di carreggiata; o al massimo più largo il posteriore.
3- non montare oltre i 2cm per evitare di sollecitare troppo il mozzo, braccetti, perni, ecc ecc
4- prima di scegliere la misura, valuta bene la distanza tra gomma e passaruota (a pieno carico) per evitare di consumare le gomme sotto il passaruota
5- assolutamente non far sporgere le gomme fuori la carreggiata perche oltre a dare troppo nell'occhio, personalmente, è orrendo!

Saluti! ;)



Quoto tutto a parte l'ultimo punto...
Le ruote che escono sono una figata!!! Comunque oltre a essere illegale ti mangi la spalla :nonono:
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Messaggioda Stevenvwc » 11/06/2012, 15:58

ogni scelta è sempre soggettiva :) .... ma come fai ad impostare una curva se poi il passaruota ti si appoggia letteralmente sulla gomma sporgente!! E' anche pericolosissimo!
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Messaggioda BLACK_CORSA » 15/06/2012, 12:06

a me avevano consigliato i 2 dietro e 1.5 o 1.6 davanti che dite??
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Messaggioda Simo90 » 15/06/2012, 14:39

BLACK_CORSA » 15/06/2012, 13:06 ha scritto:a me avevano consigliato i 2 dietro e 1.5 o 1.6 davanti che dite??


Bah strano... di solito si mettono tutti e 4 uguali, comunque se ti hanno consigliato cosi prova..................
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Messaggioda gasta » 15/06/2012, 18:23

BLACK_CORSA » 15/06/2012, 13:06 ha scritto:a me avevano consigliato i 2 dietro e 1.5 o 1.6 davanti che dite??


prova..era l'effetto che volevo ma che poi ho dovuto rinunciare per colpa dei distanziali.. se non vanno bene, poi puoi sembre farti fare il reso e prenderli uguali agli altri..se vai tramite mecc.
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Messaggioda Simo90 » 16/06/2012, 13:36

gasta » 15/06/2012, 19:23 ha scritto:
BLACK_CORSA » 15/06/2012, 13:06 ha scritto:a me avevano consigliato i 2 dietro e 1.5 o 1.6 davanti che dite??


prova..era l'effetto che volevo ma che poi ho dovuto rinunciare per colpa dei distanziali.. se non vanno bene, poi puoi sembre farti fare il reso e prenderli uguali agli altri..se vai tramite mecc.



Conta che piu sono larghi e piu si ammorbidisce l'assetto, che in caso di quello di serie è una maledizione :censored: Prima ci vorrebbe un assetto...
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Messaggioda th3darkprinc3 » 16/06/2012, 19:19

ragazzi io li ho appena ripresi da 16mm di nuovo. 16 mm è il massimo che possiamo montare perchè stanno un filo ( roba di 2-3mm dentro al passaruota) e di più sarebbe dannoso e pericoloso...devo dire la verità.
Li avrei voluti prendere della eibach da 10mm però mi si è presentata un occasione della pilot 4 distanziali con relativi bulloni e centraggio a 70€ e li ho presi....devo dire che rispetto a quelli avuti in precedenza vanno molto meglio! il volante non vibra assolutamente per niente e, questa volta, la tenuta è migliorata notevolmente!! lo sterzo risponde molto meglio in accoppiata alla barra rinforzo telaio. le curve vengono eseguite con molta scioltevolezza ed agilità...credo che come si trova ora la mia gsi, con 4 ammortizzatori eibach b6 ( per non scendere di altezza ) avrebbe una tenuta paurosa...da non dimenticare i pneumatici che fanno la metà del lavoro ( bridgestone potenza re 050a )...quindi io li consiglio da 16mm ma anche un pelo di meno non sarebbe male...
Ultima modifica di th3darkprinc3 il 16/06/2012, 19:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Simo90 » 16/06/2012, 19:37

th3darkprinc3 » 16/06/2012, 20:19 ha scritto:ragazzi io li ho appena ripresi da 16mm di nuovo. 16 mm è il massimo che possiamo montare perchè stanno un filo ( roba di 2-3mm dentro al passaruota) e di più sarebbe dannoso e pericoloso...devo dire la verità.
Li avrei voluti prendere della eibach da 10mm però mi si è presentata un occasione della pilot 4 distanziali con relativi bulloni e centraggio a 70€ e li ho presi....devo dire che rispetto a quelli avuti in precedenza vanno molto meglio! il volante non vibra assolutamente per niente e, questa volta, la tenuta è migliorata notevolmente!! lo sterzo risponde molto meglio in accoppiata alla barra rinforzo telaio. le curve vengono eseguite con molta scioltevolezza ed agilità...credo che come si trova ora la mia gsi, con 4 ammortizzatori eibach b6 ( per non scendere di altezza ) avrebbe una tenuta paurosa...da non dimenticare i pneumatici che fanno la metà del lavoro ( bridgestone potenza re 050a )...quindi io li consiglio da 16mm ma anche un pelo di meno non sarebbe male...


Ma come fate a stare a filo coi 16 se ci sto io coi 20?!? Io esco solo davanti ma ancora per poco che allargo i passaruota di un cm e dietro sono a filo preciso!
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Messaggioda th3darkprinc3 » 16/06/2012, 20:01

non ho detto che sto a filo...ho detto che ci mancano 2-3 mm ed infatti se tu con i 20mm sei a filo....16+3mm siamo li...
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Messaggioda Simo90 » 19/06/2012, 10:40

th3darkprinc3 » 16/06/2012, 21:01 ha scritto:non ho detto che sto a filo...ho detto che ci mancano 2-3 mm ed infatti se tu con i 20mm sei a filo....16+3mm siamo li...


AH ok :D
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Messaggioda th3darkprinc3 » 19/06/2012, 11:30

ieri sera ho provato ad esagerare con qualche curva per provare la tenuta...dove prima tendeva ad uscire lateralmente ora finale fissa a terra grazie al notevole rollio diminuito! e se si dovesse scomporre un momento si corregge benissimo senza l'intervento dell'esp...

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Messaggioda Simo90 » 19/06/2012, 12:02

th3darkprinc3 » 19/06/2012, 12:30 ha scritto:ieri sera ho provato ad esagerare con qualche curva per provare la tenuta...dove prima tendeva ad uscire lateralmente ora finale fissa a terra grazie al notevole rollio diminuito! e se si dovesse scomporre un momento si corregge benissimo senza l'intervento dell'esp...

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Si è vero! Ho notato anche io soprattutto in autostrada che segue benissimo le curve e sembra chiuder edi piu le curve :D
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