happydiedboy » 09/06/2012, 2:44 ha scritto:prima che mio padre si prendesse la mia alfa per andarsene in calabria gli faccio :
Io: la corsa va bene?
lui: si si perfetta
Io: ok....
la prendo oggi dopo più di un mese che la guida solo lui, appoggio la mano sullo sterzo per sedermi e sento un nettissimo TAC...bene faccio, metto in moto, gira uno schifo, faccio retro e sento TRATAC...ottimo la scatola dello sterzo è andata. Prendo l'asse mediano e mi muore il motore sotto....Ho finito ora di sistemarla, tranne per la scatola dello sterzo, ci vorranno 200 euro circa, è irrecuperabile, una cuffia si è rotta, chi sa da quanto, e ha girato completamente a secco per uno strafottio di tempo...
happydiedboy » 09/06/2012, 2:44 ha scritto:prima che mio padre si prendesse la mia alfa per andarsene in calabria gli faccio :
Io: la corsa va bene?
lui: si si perfetta
Io: ok....
la prendo oggi dopo più di un mese che la guida solo lui, appoggio la mano sullo sterzo per sedermi e sento un nettissimo TAC...bene faccio, metto in moto, gira uno schifo, faccio retro e sento TRATAC...ottimo la scatola dello sterzo è andata. Prendo l'asse mediano e mi muore il motore sotto....Ho finito ora di sistemarla, tranne per la scatola dello sterzo, ci vorranno 200 euro circa, è irrecuperabile, una cuffia si è rotta, chi sa da quanto, e ha girato completamente a secco per uno strafottio di tempo...
happydiedboy » 16/09/2012, 16:03 ha scritto:Piccoli aggiornamenti.
Risolto il problema freni, bastava smontare le pinze e avere un pò di pazienza a rilucidare il cilindro e pistone. Ora frena bilanciata e decisa anche alle alte velocità, nonostante i dischi cotti e le pasticche mangiate ( la pinza lavorava male ).
Messa a punto del motore fatta con particolare scrupolo, con sostituzione delle guarnizioni di aspirazione e scarico. Il collettore di scarico si era allentato. A breve effettuerò una registrazione delle punterie ''invernale'' che come sono ora sono troppo larghe e il motore fa troppa compressione.
Per il resto cammina nonostante la benzina a 2 euro
happydiedboy » 28/09/2012, 0:59 ha scritto:l'importanza dell'olio, hai presente che smadonnavo perchè non ne voleva sapere di stare carburata? ecco, dopo il cambio olio col bardahl va una favola....
domani nel pomeriggio compro punte, candele, condensatore e calotta spinterogeno nuova.
Giusè si trovano, ma sinceramente, considerando l'odissea che si fa per trovare anche i più miseri pezzi di ricambio, è un acquisto che non farei...anche se te le regalano alla fine....e dopotutto si aggiusta col martello...
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