Numero id discussione: 1631

Illuminazione alla base del cambio e maniglie sportelli

C`e l`ho fatta :)

Messaggioda sorinsmarty » 05/02/2011, 20:08

Ragazzi c`e l`ho fatta...che ne ditte ? e comme quella della astra o no ? :D

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Tutorial per il cambio
Tutorial per gli sportelli
Ultima modifica di am86 il 26/01/2012, 9:53, modificato 3 volte in totale.
La mia Corsa----------------------------------------------------Il mio X
ImmagineImmagine
Avatar utente
sorinsmarty
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/01/2011, 14:39
Località: Terni
Regione: Umbria (um)
modello opel: Opel Corsa D Edition 1.2

Messaggioda zeroof » 05/02/2011, 20:13

SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BRAVISSIMO... ma come hai fatto???BELLO BELLO BELLO!!!! :)
zeroof
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/01/2011, 11:27
Località: Manduria (TA)
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 gpl-tech

Messaggioda Stiv » 05/02/2011, 20:24

:ave: Complimenti! :ave:

A parte il portafoglio sbattuto a terra.. :D Appena mi sistemano la cuffia del cambio farò lo stesso lavoretto anche io! :) Ci farai un tutorials spero vero? :eheh: :eheh:
Immagine
Il mio mercatino sul forum: Clicca Qui

"domandare è lecito.. rispondere è un piacere"
Avatar utente
Stiv
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 04/01/2011, 15:36
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 90cv

Messaggioda macchinetta » 06/02/2011, 0:18

complimenti bel lavoro pulito e ordinato, scusa le domande di rito dove l'hai trovato? hai qualche link? :clap: :clap: :clap:
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 04/01/2011, 22:05
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda frog » 06/02/2011, 17:53

bellissimo! è uscito da dio!!
scommetto che quello è el wire! ho indovinato?
troppo bello devo mettermi a farlo anche io! metterai una guida vero?
dai dai dai! :clap: :clap: :clap:
la mia corsa ---> Frog's Corsa "ex-tricolor

Immagine
Avatar utente
frog
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/01/2011, 11:56
Località: Caravaggio
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D Edition 1.2

Messaggioda sorinsmarty » 06/02/2011, 19:18

In anzi tutto grazie a tutti per i complimenti.
machineta, scusa ma non ho capitto a cosa ti riferisci...trovato cosa?
Apenna avrro un po di tempo quest setimanna farro una quida, si, ho fatto le foto ad ogni passo che facevo. In piu oggi ho messo la luce rossa dietro le maniglie dei sportelli e bianca sotto i sporteli (non con la striscia a led, con la plafoniera, e senza vedere nessun filo esterno sullo sportello :okok: ) Devo dire pero che non e stato a fatto semplice e c`ho messo una interra giornata solo per la luce sotto al cambio. Fortunatamente, grazie a dio non ho fatto nesuna cavolata ne ieri ne oggi :)
E no, frog, non e quell filo che se illumina, e un pezzo di plexiglas di 2 milimetri :yes!:
Comme e ? Piace ? :okok:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di sorinsmarty il 06/02/2011, 19:21, modificato 1 volta in totale.
La mia Corsa----------------------------------------------------Il mio X
ImmagineImmagine
Avatar utente
sorinsmarty
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/01/2011, 14:39
Località: Terni
Regione: Umbria (um)
modello opel: Opel Corsa D Edition 1.2

Messaggioda Stiv » 06/02/2011, 19:21

Ottimo! Allora aspetterò le tue guide! :eheh:
Quel lavoro della maniglia volevo proprio farlo! :okok: Pensavo di ripeterlo pure all'esterno ma diventerebbe più complicato! Ancora bravo! :clap:
Immagine
Il mio mercatino sul forum: Clicca Qui

"domandare è lecito.. rispondere è un piacere"
Avatar utente
Stiv
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 04/01/2011, 15:36
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 90cv

Messaggioda sorinsmarty » 06/02/2011, 19:34

Stiv » 06/02/2011, 19:21 ha scritto:Ottimo! Allora aspetterò le tue guide! :eheh:
Quel lavoro della maniglia volevo proprio farlo! :okok: Pensavo di ripeterlo pure all'esterno ma diventerebbe più complicato! Ancora bravo! :clap:

Al esterno ho penstato pure io soltanto che, dopo aver studiato un po la facenda, ho lasciatto perdere perche, secondo me, le nostre maniglie hanno una forma tropo "aperta, esposta" e quindi si vedrebe il led. :)
Ultima modifica di sorinsmarty il 06/02/2011, 22:19, modificato 1 volta in totale.
La mia Corsa----------------------------------------------------Il mio X
ImmagineImmagine
Avatar utente
sorinsmarty
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/01/2011, 14:39
Località: Terni
Regione: Umbria (um)
modello opel: Opel Corsa D Edition 1.2

Messaggioda zeroof » 07/02/2011, 0:33

sono proprio invidioso di sorinsmarty :sbav: sono esattamente le modifiche che vorrei apportare alla mia corsettAAA.... :D complimenti veramente bel lavoro!!!!
zeroof
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/01/2011, 11:27
Località: Manduria (TA)
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 gpl-tech

Messaggioda frog » 07/02/2011, 10:36

come non detto :eheh:
bravissimo lo stesso! aspetto con ansia il tutorial!! :okok:
la mia corsa ---> Frog's Corsa "ex-tricolor

Immagine
Avatar utente
frog
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/01/2011, 11:56
Località: Caravaggio
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D Edition 1.2

Messaggioda RoBBBi » 07/02/2011, 10:41

Bello!!!

Però mi tocca fare un attimo il rompi OO... :uhmm:
Non aprite 7000 discussioni per la stessa cosa... Al max si poteva farlo nella discussione della propria auto linkando in quella già esistente il risultato... :wink:
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda macchinetta » 07/02/2011, 17:11

sorinsmarty » 06/02/2011, 19:18 ha scritto:In anzi tutto grazie a tutti per i complimenti.
machineta, scusa ma non ho capitto a cosa ti riferisci...trovato cosa?
Apenna avrro un po di tempo quest setimanna farro una quida, si, ho fatto le foto ad ogni passo che facevo. In piu oggi ho messo la luce rossa dietro le maniglie dei sportelli e bianca sotto i sporteli (non con la striscia a led, con la plafoniera, e senza vedere nessun filo esterno sullo sportello :okok: ) Devo dire pero che non e stato a fatto semplice e c`ho messo una interra giornata solo per la luce sotto al cambio. Fortunatamente, grazie a dio non ho fatto nesuna cavolata ne ieri ne oggi :)
E no, frog, non e quell filo che se illumina, e un pezzo di plexiglas di 2 milimetri :yes!:
Comme e ? Piace ? :okok:
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/20386_1297014154_IMG_4818.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_4806.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_4842.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_4813.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_4816.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_4841.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_4820.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_4821.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_4822.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_4824.JPG ]

intendevo dire dove hai trovato quello che tu chiami plexiglas e una cosa artigianale o comperata già fatta? se comperata hai qualche link?
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 04/01/2011, 22:05
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda RoBBBi » 07/02/2011, 17:19

Ehm...
Macchinetta... Quello che lui chiama plexiglass... Si chiama plexiglass... :p:
Le lastre solitamente le torvi pure nei centri di fai-da-te tipo Brico, Obi, Castorama, Leroy Marlin, ecc ecc... :okok:
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda macchinetta » 07/02/2011, 18:06

RoBBBi » 07/02/2011, 17:19 ha scritto:Ehm...
Macchinetta... Quello che lui chiama plexiglass... Si chiama plexiglass... :p:
Le lastre solitamente le torvi pure nei centri di fai-da-te tipo Brico, Obi, Castorama, Leroy Marlin, ecc ecc... :okok:

:cry: vediamo di farci capire meglio: la mia domanda era rivolta a Sorin, cosa hai usato una cosa fatta da tè o l'hai comprata già fatta? se l'hai comprata ci puoi dare qualche link o maggiori informazioni grazie.
per R. la sostanza si chiama polimetilmetacrilato (plexiglass e il nome commerciale) ma se non capisci tu la mia domanda :cry: spero almeno Sorin l'abbia capita
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 04/01/2011, 22:05
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda sorinsmarty » 07/02/2011, 19:07

macchinetta » 07/02/2011, 17:11 ha scritto:...quello che tu chiami plexiglas e una cosa artigianale o comperata già fatta?

Ho comprato la lastra grande, 50/50cm, e poi l`ho tagliatta a misura. Cosa non a fatto semplice, infatti mi se ha rotta due volte :see:

RoBBBi ha scritto:Non aprite 7000 discussioni per la stessa cosa... Al max si poteva farlo nella discussione della propria auto linkando in quella già esistente il risultato... :wink:

Scusa Robbbi ma non ho fatto ancora il post con la mia auto, devo fare un po di foto decenti alla luce dell solle :)
La mia Corsa----------------------------------------------------Il mio X
ImmagineImmagine
Avatar utente
sorinsmarty
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/01/2011, 14:39
Località: Terni
Regione: Umbria (um)
modello opel: Opel Corsa D Edition 1.2

Prossimo

Torna a Elettronica e illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti