Numero id discussione: 4752

Opel Corsa Restyling White

La prima Corsa D Facelift in italia con gli AFL AM

Messaggioda maverix » 05/07/2012, 10:03

si ma non prendere un ta-technix come il mio sennò ti ritrovi come me.. siamo nella stessa situazione a quanto pare.. anche la mia dietro proprio non vuole scendere.. ma spendere 700 euro per un assetto bilstein (che li vale tutti) non mi va.. se riuscissi piu avanti a vendere il mio vorrei provare qualche altra marca tipo fk..

[ Post made via Windows Smartphone ] Immagine
Immagine
Avatar utente
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2692
Iscritto il: 04/01/2011, 14:14
Località: Bareggio city
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda Simo90 » 05/07/2012, 10:30

maverix » 05/07/2012, 11:03 ha scritto:si ma non prendere un ta-technix come il mio sennò ti ritrovi come me.. siamo nella stessa situazione a quanto pare.. anche la mia dietro proprio non vuole scendere.. ma spendere 700 euro per un assetto bilstein (che li vale tutti) non mi va.. se riuscissi piu avanti a vendere il mio vorrei provare qualche altra marca tipo fk..

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]


Io non lo ho preso quell'assetto per motivi miei validissimi :^^: Stavo pensando di passare al b14 visto la mia positiva esperienza col bilstein oppure un koni regolabile a ghiera... Se no che altro potrei montare sempre a ghiera? (la corsa rossa clean e german è impuntata ed'è bellissima, però se la vedi dietro è mooolto bassa e vorrei tenere quelle proporzioni perché non voglio avere una macchina "seduta") Mi basterebbe scendere altri 3 cm da come sono ora dietro e 2.5 davanti... Tanto prossimamente metto le antirollio dietro... Ieri la ho messa in discesa col freno a mano ed'è scesa un po dietro e coi dista faceva un effetto pauroso! So che no nho gomme larghe ma rendeva moooolto di piu che ora! Aveva il c**o bello largo e basso ahahah mi sa che non metto piu il kit...
Ultima modifica di Simo90 il 05/07/2012, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 29/04/2011, 22:49
Località: Bordighera
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda maverix » 05/07/2012, 12:20

la rossa ha le air..

[ Post made via Windows Smartphone ] Immagine
Immagine
Avatar utente
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2692
Iscritto il: 04/01/2011, 14:14
Località: Bareggio city
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda Simo90 » 05/07/2012, 13:12

maverix » 05/07/2012, 13:20 ha scritto:la rossa ha le air..

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]


Si si lo so ma intendo come modalità di assetto... Piu bassa davanti ma comunque farla scendere ancora 3 cm :D MI sa che vengo il b12 e prendo un buon ghiera che mi permetta anche un -7
Avatar utente
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 29/04/2011, 22:49
Località: Bordighera
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda Andre5 » 06/07/2012, 21:03

la chiave è proprio una genialata simo! :)
mi sa che la farò anche io, dato che è un po rovinata :roftl:
Immagine
Avatar utente
Andre5
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 27/06/2012, 0:11
Località: Massa e Cozzile
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI SPORT

Messaggioda Luca87 » 06/07/2012, 21:11

complimenti per la macchina!!!
se non mi avessero sbagliato l'ordine avrei anche io gli afl.... ma con inclinazione e tutto il resto...
con i fari vecchi cosa ci fai??
Bcolor CDTi 1,3 95cv FAP 2012 che consuma in botto
Avatar utente
Luca87
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 03/05/2012, 17:05
Località: Fiume Veneto (PN)
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv Cdti bicolor B/W

Messaggioda Simo90 » 06/07/2012, 21:21

Marra91 » 06/07/2012, 22:03 ha scritto:la chiave è proprio una genialata simo! :)
mi sa che la farò anche io, dato che è un po rovinata :roftl:


Costa niente il kit per metterla sulla chiave di carbonio e rimane bellissimo e perfetto! Vai vai prendilo :okok:

Luca87 ha scritto:complimenti per la macchina!!!
se non mi avessero sbagliato l'ordine avrei anche io gli afl.... ma con inclinazione e tutto il resto...
con i fari vecchi cosa ci fai??


Grazie Luca! Eh lo so guarda... I miei non girano e basta per il resto hanno tute le funzioni di base e mi va bene cosi :) L'unica cosa è che nel montaggio si è rotta una vite e ne ho messa una piu larga che non ne avevo altre e allora il fascio è leggermente impreciso ma appena la trovo ritorna come prima :)
I fari vecchi li vendo! C'è già prenotato un ragazzo che li farà fare da rd custom! Con lenticolare e fondo nero lucido e xenon 8000k :^^:
Avatar utente
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 29/04/2011, 22:49
Località: Bordighera
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda Luca87 » 06/07/2012, 21:41

Simo90 » 06/07/2012, 22:21 ha scritto:I fari vecchi li vendo! C'è già prenotato un ragazzo che li farà fare da rd custom! Con lenticolare e fondo nero lucido e xenon 8000k :^^:


hehe mi ha fregato l'idea :D

MA DOMANDA:
visto che probabilmente andrò per avvocati, cosa servirebbe per adattare su una Bcolor che li può montare come accessorio??? fari afl, cablaggi e centralina? scatola sterzo che comanda il come girarsi? cosa cambia???

PS in caso tu sarai la prova vivente e tangibile che si possono montare!!! anche se con delle caratteristiche in meno ma si può fare!!
Ultima modifica di Luca87 il 06/07/2012, 21:48, modificato 2 volte in totale.
Bcolor CDTi 1,3 95cv FAP 2012 che consuma in botto
Avatar utente
Luca87
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 03/05/2012, 17:05
Località: Fiume Veneto (PN)
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv Cdti bicolor B/W

Messaggioda Simo90 » 06/07/2012, 22:20

Luca87 » 06/07/2012, 22:41 ha scritto:
Simo90 » 06/07/2012, 22:21 ha scritto:I fari vecchi li vendo! C'è già prenotato un ragazzo che li farà fare da rd custom! Con lenticolare e fondo nero lucido e xenon 8000k :^^:


hehe mi ha fregato l'idea :D

MA DOMANDA:
visto che probabilmente andrò per avvocati, cosa servirebbe per adattare su una Bcolor che li può montare come accessorio??? fari afl, cablaggi e centralina? scatola sterzo che comanda il come girarsi? cosa cambia???

PS in caso tu sarai la prova vivente e tangibile che si possono montare!!! anche se con delle caratteristiche in meno ma si può fare!!


ahahah addirittura la prova tangibile XD Comunque per ora si è prenotato ma non li ha presi quindi tutto è possibile... ;)

Allora... Io ho la elective quindi non so se la tua è predisposta per gli afl oppure no. Io credo che non lo sia (figurati se in opel predispongono una vettura per qualcosa) quindi scordati la funzione rotativa... Volendo gli metti fissi come me oppure dovresti oltre che cambiare tutti i cablaggi dei fari, anche aggiungere i sensori che adattano il fascio , che sono sul posteriore e che mi hanno detto impossibile da fare dopo... In piu calcola che ci sono le centraline dentro ai fari e il mio elettrauto mi ha tassativamente detto e spiegato che non si può fare. Prezzo a parte che sarebbe esorbitante (intendo davvero alto) poi non funzionerebbe e si andrebbe incontro ai dei problemi di progettazione... rischi di avere i fari che girano a c***o o che magari si bloccano o vengono sovraccaricati. In after li puoi mettere fissi ma la rotazione rimane solo a chi li ha presi di stock :(
Io ho parlato con i tecnici della opel che in primis mi hanno consigliato di abbandonare l'idea e in secundis che mi potevo scordare la rotazione XD Poi anche con diversi elettrauti che mi hanno detto tutti la stessa cosa. Io non avevo intenzione di spremermi ancora testa e soprattutto soldi per farli girare quindi amen, anche perché è già stato un casino metterli fissi. Conta che avresti il frontale stravolto e il lenticolare, mettendoli come me, che non è roba da poco eh... :vertag: vedi le foto :timido:
Se vai per avvocati rischi di buttarci piu soldi di quelli che riprendi :(
Ultima modifica di Simo90 il 06/07/2012, 22:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 29/04/2011, 22:49
Località: Bordighera
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda Luca87 » 06/07/2012, 22:39

Simo90 » 06/07/2012, 23:20 ha scritto:
Luca87 » 06/07/2012, 22:41 ha scritto:
Simo90 » 06/07/2012, 22:21 ha scritto:I fari vecchi li vendo! C'è già prenotato un ragazzo che li farà fare da rd custom! Con lenticolare e fondo nero lucido e xenon 8000k :^^:


hehe mi ha fregato l'idea :D

MA DOMANDA:
visto che probabilmente andrò per avvocati, cosa servirebbe per adattare su una Bcolor che li può montare come accessorio??? fari afl, cablaggi e centralina? scatola sterzo che comanda il come girarsi? cosa cambia???

PS in caso tu sarai la prova vivente e tangibile che si possono montare!!! anche se con delle caratteristiche in meno ma si può fare!!


ahahah addirittura la prova tangibile XD Comunque per ora si è prenotato ma non li ha presi quindi tutto è possibile... ;)

Allora... Io ho la elective quindi non so se la tua è predisposta per gli afl oppure no. Io credo che non lo sia (figurati se in opel predispongono una vettura per qualcosa) quindi scordati la funzione rotativa... Volendo gli metti fissi come me oppure dovresti oltre che cambiare tutti i cablaggi dei fari, anche aggiungere i sensori che adattano il fascio , che sono sul posteriore e che mi hanno detto impossibile da fare dopo... In piu calcola che ci sono le centraline dentro ai fari e il mio elettrauto mi ha tassativamente detto e spiegato che non si può fare. Prezzo a parte che sarebbe esorbitante (intendo davvero alto) poi non funzionerebbe e si andrebbe incontro ai dei problemi di progettazione... rischi di avere i fari che girano a c***o o che magari si bloccano o vengono sovraccaricati. In after li puoi mettere fissi ma la rotazione rimane solo a chi li ha presi di stock :(
Io ho parlato con i tecnici della opel che in primis mi hanno consigliato di abbandonare l'idea e in secundis che mi potevo scordare la rotazione XD Poi anche con diversi elettrauti che mi hanno detto tutti la stessa cosa. Io non avevo intenzione di spremermi ancora testa e soprattutto soldi per farli girare quindi amen, anche perché è già stato un casino metterli fissi. Conta che avresti il frontale stravolto e il lenticolare, mettendoli come me, che non è roba da poco eh... :vertag: vedi le foto :timido:
Se vai per avvocati rischi di buttarci piu soldi di quelli che riprendi :(


la b-color ha come optional i fari AFL nel creator, quindi adattabili, lo dovrebbero essere... per il discorso fattibilità, diventerebbe un problema loro... il fatto è che non ci sono più i meccanici di una volta, ormai se vai in officina specializzata nemmen aprono il cofano e ti ordinano direttamente il pezzo di ricambio intero, quando magari bastava aprirlo e pulirlo (questa è una delle cose che mi fa pentire di essere passato per esigenza ad una auto nuova.... la mia vecchia pumetta avrà avuto 12 anni, ma la potevo smontare e rimontare senza problemi, tra fari, xeno, assetto, volante, radio, filtro, cerchi... avevo modificato e costruito di persona molte cose, adattando e anche restaurando pezzi ... ho in garage ancora un set di cerchi da 15 canale 7 appena restaurati da me... che dovevo montare prima che mi abbandonasse la testa)
Ultima modifica di Luca87 il 06/07/2012, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Bcolor CDTi 1,3 95cv FAP 2012 che consuma in botto
Avatar utente
Luca87
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 03/05/2012, 17:05
Località: Fiume Veneto (PN)
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv Cdti bicolor B/W

Messaggioda Simo90 » 06/07/2012, 22:52

Eh ti capisco... Le macchine moderne sono cosi e appena tocchi un pezzo si rompe! :censored: Mi è rimasta in mano la barra davanti che la progettano con dei gancetti fatti di m***a che solo a guardali si rompono!
Comunque anche se ha l'optional,al momento dell'acquisto, ti ordinano quella con gli afl o quella senza! Non la adattano dopo è come per i cerchi... Ci sono le b-color con o senza afl e a seconda di cosa scegli te la ordinano e i cablaggi cambiano assieme al resto... Comunque prova a vedere cosa ti riescono a fare (la funzione rotativa non è che tutta sta gran cosa comunque...) e se riesci ad averli funzionanti al 100% sarai il primo in italia dato che in UK qualcuno ci è già riuscito anche se col vecchio modello XD Tienimi informato su come andrà a finire con sti fari!
Avatar utente
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 29/04/2011, 22:49
Località: Bordighera
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda maoemary » 07/07/2012, 11:20

Simo90 » 04/07/2012, 21:37 ha scritto:
maverix » 04/07/2012, 21:22 ha scritto:io per come sei partito direi di concentrarti su un bel cerchio largo e sull'assetto lasciando perdere kit vari.. poi se cerchi le prestazioni lascia perdere cerchi larghi..


Ma guarda... Avendo un 1.2 posso pretendere poco, però mi paice prendere le curvone belle veloci e anche in autostrada con l'assetto bello rigido :D
In futuro metterò sicuro un cerchio piu largo, da 9 o 10 dietro e davanti 9 o 8.5. Il kit mi sta sempre convincendo meno... Ho preso le minigonne per ora ma aspetto di avere tutt il kit...
Stavo pensando che ho bisogno di un ghiera... Perché sono sicuro che se metto le -50 dietro non scende di un mm c***o mentre la vorrei almeno 15/20 mm piu bassa dietro e davanti faccia cosa vuole che è già bassa abbastanza XD Credo di aver fatto una colossale c****a a prendere un fisso da 700 e passa €... : ( Che faccio ora?!?



come qualità è ottimo ma se vuoi fare german ti ci voleva il ghiera... calcola che con solo 100€ in più circa potevi prendere il bilstein b14 a ghiera... altrimenti il ta-technix con molto meno...

Se riesci a vendere il tuo metti la differenza e ne prendi uno più specifico per le tue esigenze
ImmagineImmagine

HTTP://WWW.SD-TUNINGCENTER.IT


Rivenditore autorizzato KESKIN - TOMASON - MAM FELGEN - PROLINE WHEELS - BARRACUDA - CORNICHE - DZ-EXCLUSIVE - BROCK - RC-DESIGN
FEEDBACK ex forum: http://corsaclub.forumcommunity.net/?t= ... 5#lastpost
Avatar utente
maoemary
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/01/2011, 0:51
Località: Como
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Simo90 » 07/07/2012, 12:11

maoemary » 07/07/2012, 12:20 ha scritto:
Simo90 » 04/07/2012, 21:37 ha scritto:
maverix » 04/07/2012, 21:22 ha scritto:io per come sei partito direi di concentrarti su un bel cerchio largo e sull'assetto lasciando perdere kit vari.. poi se cerchi le prestazioni lascia perdere cerchi larghi..


Ma guarda... Avendo un 1.2 posso pretendere poco, però mi paice prendere le curvone belle veloci e anche in autostrada con l'assetto bello rigido :D
In futuro metterò sicuro un cerchio piu largo, da 9 o 10 dietro e davanti 9 o 8.5. Il kit mi sta sempre convincendo meno... Ho preso le minigonne per ora ma aspetto di avere tutt il kit...
Stavo pensando che ho bisogno di un ghiera... Perché sono sicuro che se metto le -50 dietro non scende di un mm c***o mentre la vorrei almeno 15/20 mm piu bassa dietro e davanti faccia cosa vuole che è già bassa abbastanza XD Credo di aver fatto una colossale c****a a prendere un fisso da 700 e passa €... : ( Che faccio ora?!?



come qualità è ottimo ma se vuoi fare german ti ci voleva il ghiera... calcola che con solo 100€ in più circa potevi prendere il bilstein b14 a ghiera... altrimenti il ta-technix con molto meno...

Se riesci a vendere il tuo metti la differenza e ne prendi uno più specifico per le tue esigenze


E' quello che farò visto che il mio ha pochissimi mesi e soprattutto km! Non voglio ovviamente fare german ma solo abbassarla ancora :) Sono orientato verso il b14 visto l'ottima esperienza del b12 però vorrei qualcosa di regolabile per la durezza ammo...
Va beh che se scendo a -5 diventa bello rigido quindi non dovrei aver problemi ma il casino è che rimarrebbe piu alta dietro...
Ultima modifica di Simo90 il 07/07/2012, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 29/04/2011, 22:49
Località: Bordighera
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda Andre5 » 13/07/2012, 1:00

Ciao, scusami se ti disturbo ancora, ma non ho capito una cosa: :ave: :timido:
il kit per la chiave è composto dalla pellicola di carbon look oppure ti danno proprio un nuovo guscio gia in "carbonio"? :S
(io cercando su google ho trovato questo su ebay: http://www.ebay.it/itm/Carbon4Keys-Opel-Corsa-D-Astra-H-Vectra-C-Zafira-B-OPC-/280640685266?pt=DE_Autoteile&hash=item41577d04d2 ...va bene???)
Grazie, ciao! :D
Ultima modifica di Andre5 il 13/07/2012, 1:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Andre5
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 27/06/2012, 0:11
Località: Massa e Cozzile
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI SPORT

Messaggioda Simo90 » 13/07/2012, 8:18

Marra91 » 13/07/2012, 2:00 ha scritto:Ciao, scusami se ti disturbo ancora, ma non ho capito una cosa: :ave: :timido:
il kit per la chiave è composto dalla pellicola di carbon look oppure ti danno proprio un nuovo guscio gia in "carbonio"? :S
(io cercando su google ho trovato questo su ebay: http://www.ebay.it/itm/Carbon4Keys-Opel-Corsa-D-Astra-H-Vectra-C-Zafira-B-OPC-/280640685266?pt=DE_Autoteile&hash=item41577d04d2 ...va bene???)
Grazie, ciao! :D


Quello è esattamente quello che ho preso io! E' una pellicola pretagliata da incollare sorpa la chiave :roftl:

-- 13/07/2012, 9:19 --

b14 in arrivo a sostituzione del mio b12 bilstein che vendo :fifi:
Ultima modifica di Simo90 il 13/07/2012, 8:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 29/04/2011, 22:49
Località: Bordighera
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti