Numero id discussione: 2165

sensori posteriori

sensori si, sensori no

Messaggioda lancillotto136 » 13/06/2012, 14:55

smontati subito facevano troppo casino bip bip...
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Messaggioda Step » 29/06/2012, 0:15

io li ho da quasi un anno e sono davvero comodi ho quelli a boottone spesa 20 euro da ebay gia del colore della mia auto non c'è stato neanke bisogno di farli verniciare. ho messo il dispaly piccolino nel vano sotto il pulsante per accendere i fari.
davvero comodi!
Step
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Messaggioda Griffin » 06/07/2012, 23:03

io monto quelli di serie della casa e mi trovo molto bene.
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Messaggioda binarycode » 18/07/2012, 13:31

Stiv » 07/03/2011, 22:10 ha scritto:Io monto quelli di serie (purtroppo). Pagati una legnata, montati "da cani" ed anti-estetici. Potresti optare per quelli "nascosti" dietro il paraurti o quelli che si posizionano sul portatarga. Sono molto utili ma non necessari ;)


Ciao scusami,
quelli che si montano sulla targa funzionano bene? Peggio di quelli dove si buca il paraurti?

Grazie!
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Messaggioda cristian900 » 01/08/2012, 5:04

ragazzi io voglio montare dei sensori.. sapete se nel paraurti posteriore ci sono i segni per dove forare..? e se magari mi potete consigliare un kit buono..

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Messaggioda paolo79cz » 10/08/2012, 14:13

io ho montato quelli della Proxel (non devi forare il paraurti, da fuori non si vede nulla). Funzionano bene a parte quando piove o su superfici sconnesse (sassi). Non costano molto e sono semplici da installare (io non li avevo mai installati. poi l'ho fatto su altre 3 o 4 auto di famiglia!). L'utilità è fuori discussione e vedrai che la prima volta che sbuccerai il paraurti (non che te lo auguri ma è quello che è capitato a me), penserai alla loro installazione!
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Messaggioda cristian900 » 10/08/2012, 14:38

si io dopo le ferie li monto ma solo quelli da forare.. non mi fido dei proxel.. molti si lamentano x quando piove.. evito.. :)

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Messaggioda Emiliano » 01/09/2012, 14:16

Ho quelli della casa e li ho richiesti apposta perché, purtroppo, la corsa 3 porte ha un lunotto molto piccolo rispetto al "c**o" che si ritrova :eheh: e dietro agli angoli si vede di :censored: a mio parere sono molto comodi ma come già scritto da qualcuno, se hai lo stereo acceso si sente poco il cicalino..a parte questo se li acquisti dopo che hai già preso la macchina comprali su internet che risparmi e non sono difficili da montare :wink:
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Messaggioda ignax » 01/09/2012, 14:28

il cicalino lo messo dentro nella plafoniera luce, a differenza di prima dovevo abbassare lo stero, ora lo sento al punto giusto,
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Messaggioda opel71 » 06/10/2012, 0:21

ignax » 01/09/2012, 15:28 ha scritto:il cicalino lo messo dentro nella plafoniera luce, a differenza di prima dovevo abbassare lo stero, ora lo sento al punto giusto,


Ottima soluzione..
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Messaggioda ignax » 06/10/2012, 21:06

opel71 » 06/10/2012, 1:21 ha scritto:
ignax » 01/09/2012, 15:28 ha scritto:il cicalino lo messo dentro nella plafoniera luce, a differenza di prima dovevo abbassare lo stero, ora lo sento al punto giusto,


Ottima soluzione..


grazie ;)
Ultima modifica di ignax il 06/10/2012, 21:07, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SpiderPork » 04/11/2012, 15:04

Mi sono cimentato oggi nel montaggio dei sensori di parcheggio posteriori... fatti i buchi nel paraurti passati i fili e portato il monitor all'anteriore (forse la cosa più difficile visto che che dovevo passare il filo dal posteriore all'anteriore) vado per accendere e mi da anomalia isp 2 ovvero luci o fucibili saltati controllo ed è tutto ok, ma il problema mi persiste.... il sistema funziona perfettamente ma mi sono trovato costretto a scollegare il positivi ed il negativo per non far comparire quell'errore all'accensione.... premetto che avevo collegato il positivo ed il negativo al circuito della retro dentro il faro.... sicuramente i fili non vanno colegati cosi in maniera elementare ma magari vanno collegati o con qualche stabilizzatore o non al circuito dentro al faro.... mi sapete aiutare in merito???? il sistema ripeto che funziona perfettamente ma voglio eliminare l'isp2 all'accesione del quadro...
grazie a tutti ;)
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Messaggioda macchinetta » 04/11/2012, 18:08

Prova a collegare il negativo a massa non al faro. comunhque più che in tuning era meglio in risolviamo i problemi, ciao
Ultima modifica di macchinetta il 04/11/2012, 18:10, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SpiderPork » 04/11/2012, 20:09

l'ho messo qui solo perchè è un'accessorio montato in aggiunta quindi magari per chi cerca idee, accessori o spunti sul come migliorare la propria auto consultando questa sezione potrebbe trovarlo utile sia come idea che come eventuale soluzione al problema post montaggio visto che cmqe qui sono tutte opel corsa, e di conseguenza trovando io il problema lo troverà anche chi deciderà di montarlo in seguito... se ho sbagliato cmqe chiedo scusa, i moderatori in tal caso lo sposteranno..... cmqe, tu dici di collegare il negativo fuori dal faro????? io penso che rileva un maggiore assorbimento fuori dai parametri standard e di conseguenza lo segnala come anomalia, non credo sia dovuto al negativo.... ma appena posso provo a scollegarlo ;)
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Messaggioda macchinetta » 04/11/2012, 22:29

Il mio consigliio sul fatto del postare su risolviamo i problemi era dettato dal fatto che esiste questa discussione in cui si trovano tutte le possibili varianti: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=86&t=2165 con il negativo preso su una massa fuori dal faro per me risolvi il problema per i motivi che hai proprio citato, buon lavoro! :)
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