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disattivare l'egr

Messaggioda IlCorsaroNero86 » 15/07/2012, 16:22

Sicuri che disattivare l'ERG sia indolore?
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Messaggioda Davy_1.2 16v » 16/07/2012, 9:57

IlCorsaroNero86 » 15/07/2012, 17:22 ha scritto:Sicuri che disattivare l'ERG sia indolore?

Posso dirti ke io è da una settimana ke ho il connettore staccato..(sono in attesa ke mi arrivi il tappo insieme alla guarnizione), e devo dirti ke non ho notato nessun problema..apparte la spia di avaria al motore accesa.. :eheh:
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Messaggioda IlCorsaroNero86 » 22/07/2012, 14:16

Ciao Ragazzi, qualcuno sa indicarmi precisamente lo spinotto da staccare per disattivare l'EGR sulla mia opel corsa C 1.4 twinport?

-- 22/07/2012, 15:24 --

mi sono convitato anche io... :) visto che mi si accende spesso la spia del motore ogni votla che supero i 2500 giri con ogni marcia... dite che risolvo staccando l'EGR?
Ultima modifica di IlCorsaroNero86 il 22/07/2012, 14:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Davy_1.2 16v » 23/07/2012, 16:37

IlCorsaroNero86 » 22/07/2012, 15:16 ha scritto:Ciao Ragazzi, qualcuno sa indicarmi precisamente lo spinotto da staccare per disattivare l'EGR sulla mia opel corsa C 1.4 twinport?

-- 22/07/2012, 15:24 --

mi sono convitato anche io... :) visto che mi si accende spesso la spia del motore ogni votla che supero i 2500 giri con ogni marcia... dite che risolvo staccando l'EGR?

allora questa è l'EGR..
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devi staccare il connettore in alto.. :^^:
non quello che va al blocco motore..quello sotto..ti posto un altra immagine cosi rendo meglio l'idea..
vedi dove sono tutte quelle freccette?quello è l'EGR..devi staccare il connetore che sta all'apice della valvola..e il gioco è fatto..
Immagine
cmq ti consiglio di fargli un tappo in acciaio apposta..cosi eviti che ti si accenda la spia di avaria al motore.. :)
Ultima modifica di Davy_1.2 16v il 23/07/2012, 16:41, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda corsact89 » 23/07/2012, 17:14

Salve ragazzi, ho una corsa D 1.3 75cv. Venerdì ho tappato la valvola EGR con una piastra d'acciaio. venerdì e sabato tutto ok; domenica pom. mi si accende la spia MIL (guasto al sistema di controllo delle emissioni) e la macchina a cominciato a consumare parecchio gasolio. Il problema può essere la sonda lambda che legge troppi gas rispetto a prima o un'altra cosa?
Aspetto con ansia le vostre risposte.

Grazie!!
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Messaggioda Davy_1.2 16v » 23/07/2012, 17:22

potrebbe essere che devi escluderla tramite mappa..mi sembra che per le D sia cosi.. :)
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Messaggioda corsact89 » 23/07/2012, 17:32

mi hanno detto che mettendo una rondella tra la sonda e il cat. si dovrebbe risolvere il problema.
Non so fino a quando possa funzionare.
Quello che mi preoccupa di più è il consumo non la spia!!!
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Messaggioda Davy_1.2 16v » 23/07/2012, 17:35

secondo me (parere personale) la centralina è andata in errore e non riesce a dare agli iniettori la giusta dose di gasolio..poi non saprei..
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Messaggioda corsact89 » 23/07/2012, 17:45

anche a me sembra così, infatti quando cammino piano sembra faccia fatica a camminare ma quando schiaccio diventa una belva.
Cmq in settimana la porto dal meccanico e vediamo che mi dice.
Per il resto la macchina non da nessun altro problema.
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Messaggioda mikycorsa » 23/07/2012, 17:49

nelle D diesel va esclusa con la mappa l'egr ;)

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Messaggioda corsact89 » 23/07/2012, 17:54

Volevo farlo ma non ho i soldi per la rimappa. Mi hanno chiesto 250-300 €.
Con questa cifra ho pagato il bollo e fatto il tagliando generale.
Quando posso lo faccio tramite centralina e scatalizzo pure!!!
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Messaggioda Davy_1.2 16v » 23/07/2012, 17:56

potresti togliere tutto per ora..rimettere tutto com'era..e poi successivamente fai tutto insieme..escludi via mappa e dovrebbe andare tranquilla..
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Messaggioda corsact89 » 25/07/2012, 18:57

Raga!! ditemelo che sono un CO.....NE.
Consumavo tanto perchè avevo la pressione degli pneumatici anteriori a 1,5 bar anziché 2,7 bar !!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggioda Davy_1.2 16v » 26/07/2012, 9:19

corsact89 » 25/07/2012, 19:57 ha scritto:Raga!! ditemelo che sono un CO.....NE.
Consumavo tanto perchè avevo la pressione degli pneumatici anteriori a 1,5 bar anziché 2,7 bar !!!!!!!!!!!!!!!

E adesso come và? :)
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Messaggioda corsact89 » 26/07/2012, 20:54

La macchina va benissimo, risponde molto meglio ai bassi giri e non sento quel maledetto vuoto tra i 1500 e i 2000.
Il motore tira più giri, arriva fino a 5000 senza problemi (prima si piantava a 4500 e non si schiodava).
Ma la spia MIL non si spegne, neanche con la rondella nella sonda labda.
Oltre a tappare la egr ho tolto il tubo che porta i gas di scarico nel collettore di aspirazione, così da migliorare il
flusso di aria che entra. Poi ho fatto in modo che i vapori dell'olio scharichino a terra e non rientrino in circolo,
così da rendere l'aria più pulita.
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