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Led & co

Tutto ciò che riguarda i led in ogni loro forma

Messaggioda cristian900 » 16/06/2012, 17:06

io le simoni le sconsiglio x la luce tendente al blu.. le lampadine cinesi ricordati che se scoppiano rovinano il faro. io non rischerei..
delle buone lampadine non costano molto.. certo gli xeno e i led sono il massimo.. però evitate i cinesi..

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Messaggioda orma » 19/06/2012, 10:58

Spero di non dire una stupidaggie ma sulle CORSA D restyling la lamada per le diurne e gli anabbaglianti è la stessa.
Credo sia questo il motivo di 4 fili sulla basetta e non 2.
Giusto?
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Messaggioda Urano90 » 19/06/2012, 18:33

1lampadina cn 2filamenti..1 che fa da posizione 5watt e l'altro fa da diurna 21watt!

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Messaggioda orma » 20/06/2012, 17:24

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Messaggioda Andree88 » 22/06/2012, 19:21

Ragazzi ho un problemino coi led.. Ho comprato quelli posizione/stop rossi della Lampa, sono perfetti, ma quando accendo le luci di posizione mi si accende un pelino il terzo stop.. ora, dato che i led sono "chiusi", la resistenza dove la metto? E soprattutto.. da quanto devo mettere la resistenza (almeno ad una delle due lampadine) in modo che il terzo stop si spenga? Ho notato anche che quando li spengo (e spengo l'auto) restano un pelino accesi e dopo un po' si spengono.. serve più assorbimento.. come faccio? Grazie!
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Messaggioda Urano90 » 23/06/2012, 1:08

Andree88 » 22/06/2012, 20:21 ha scritto:Ragazzi ho un problemino coi led.. Ho comprato quelli posizione/stop rossi della Lampa, sono perfetti, ma quando accendo le luci di posizione mi si accende un pelino il terzo stop.. ora, dato che i led sono "chiusi", la resistenza dove la metto? E soprattutto.. da quanto devo mettere la resistenza (almeno ad una delle due lampadine) in modo che il terzo stop si spenga? Grazie!

La resistenza dovresti metterla in parallelo alla lampadina..che lampadine hai? P21w o le P21/5w? Prova cn una resistenza da 5watt e la metti in parallelo: alimentata cn il filo positivo delle posizioni e cn il filo della massa..ora non so bene che faro tu abbia ma se riesci puoi anke provare magari di stagnarla sui circuiti in lamierino del fanale che portano la corrente alle lampadine in una posizione che possa disperdere il calore..altrimenti cn dei ruba corrente sui fili di alimetazione del fanale..oppure stagni di fili sul lamierino del fanale poi li porti fuori luoghi nel vano bagagli-paraurti-o cmq al di cuori del fanale e posizioni lì la resistenza..se fa uguale prova a metterne un altra anke io parallelo al circuito degli stop

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Messaggioda Andree88 » 23/06/2012, 11:16

Ho il fanale standard della Corsa C.. Le lampadine sono le P21/5w della Pilot, quelle rosse che fanno da posizione/stop e hanno 36 led.. Sono impossibili da aprire quindi devo per forza mettere la resistenza nel circuito.. Il problema è sempre la grandezza, non vorrei che poi mi si bruciasse qualcosa..

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Messaggioda Andree88 » 23/06/2012, 15:39

Risolto: ho messo una resistenza da 250 ohm nelle piste tra negativo e stop, ora è perfetto!

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Messaggioda Urano90 » 24/06/2012, 13:15

Andree88 » 23/06/2012, 16:39 ha scritto:Risolto: ho messo una resistenza da 250 ohm nelle piste tra negativo e stop, ora è perfetto!

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Sono contento!

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Messaggioda Simo90 » 28/07/2012, 13:16

che led mettere per le luci di svolta degli afl 2012? perche dicono che non ci sono led che facciano luce come le alogene h1...
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Messaggioda gianlu.pa » 29/07/2012, 13:27

Ragazzi da povero ignorante, no ne capisco nulla di queste cose, non ho capito che lampadine devo comprare e dove per avere tutte le luci (diurne, posizione, anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia)bianche, no celestini etc. Non ho intenzione ne di mettere lo xeno, ne di fare cablaggi e roba strana, solo levare quelle vecchie e mettere quelle nuove. Ovviamente se tutto ciò conviene non vorrei ritrovarmi ad avere si le luci bianche, ma che non fanno abbastanza luce.
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Messaggioda Simo90 » 29/07/2012, 21:14

gianlu.pa » 29/07/2012, 14:27 ha scritto:Ragazzi da povero ignorante, no ne capisco nulla di queste cose, non ho capito che lampadine devo comprare e dove per avere tutte le luci (diurne, posizione, anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia)bianche, no celestini etc. Non ho intenzione ne di mettere lo xeno, ne di fare cablaggi e roba strana, solo levare quelle vecchie e mettere quelle nuove. Ovviamente se tutto ciò conviene non vorrei ritrovarmi ad avere si le luci bianche, ma che non fanno abbastanza luce.


I led non sono ancora abbastanza potenti per fare da anabaglianti (figuriamoci da anabaglianti) ma vanno benissimo per diurne e posizioni! Se non vuoi mettere lo xeno hai due strade: Sostituisci tutto tranne abbaglianti e anabaglianti con i led 5000k (bianco puro senza riflessi azzurri) e puoi mettere le alogene effetto xenon per ana e abba anche se le sconsiglio...
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Messaggioda gianlu.pa » 31/07/2012, 9:27

Però se sostituisco solo in parte le luci con quelle led e per anabbaglianti e abbaglianti effetto xeno mi ritrovo luci diverse che magari hanno colori leggermente diversi o no? Perchè quello effetto xeno sono sconsigliate?non fanno molta luce?
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Messaggioda Simo90 » 31/07/2012, 14:01

gianlu.pa » 31/07/2012, 10:27 ha scritto:Però se sostituisco solo in parte le luci con quelle led e per anabbaglianti e abbaglianti effetto xeno mi ritrovo luci diverse che magari hanno colori leggermente diversi o no? Perchè quello effetto xeno sono sconsigliate?non fanno molta luce?


Sono sconsigliate perche durano meno delle alogene tradizionali, perche la vernice che colora il vetro col calore tende a volatizzarsi e depositarti sulla parabola creando aloni e perche lasciano un orrendo riflesso azzurro a faro spento... La miglior cosa e mettere xenon e led :)
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Messaggioda curcilla » 31/07/2012, 14:07

...sconsiglio quelle effetto xenon perchè riducono di molto la visibilità...ho dovutorimettere le alogene normali...
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