corsaiolo » 30/12/2011, 18:53 ha scritto:sul fatto del pericolo sbagli, giusto per cominciare ti può benissimo scoppiare il serbatorio sotto la macchina, essere beccato da un fulmine quando scendi, se vogliamo andare sul "fico ma poco probabile", oppure cosa abbastanza frequenteti si può ingarare uno con un camion al semaforo o perche và lungo in frenata o perche non rispetta il rosso (cosa che vedo fin troppo spesso), il pazzo contromano sull'autostrada, l'ubriaco nella tua corsia, la chiazza d'olio o la lastra di ghiaccio....
insomma, statisticamente è più probabile essere coinvolti in un incidente che causarlo....cosa ancora più probabile con un auto d'epoca o che per modificarla ci hai speso una barca di €, devi essere un ipergenio stile kingStar per andarci a fare le corse e portarla oltre il limite di sicurezza...
se una persona è "pericolosa" lo è sia se ha una 500 con un 1.4 sotto sia con una grandepunto con un 1.2 sotto....
le 500 sono auto fatte per fare 80 all'ora ed essere vere trappole ad incidenti gia con quella velocità! se ci vai oltre equivale a sfidare la morte ad una pericolosa roulette russa (vedi il discorso di prima che non è detto che causi l'incidente ma se ti prendono piangi di brutto)...
poi abbiamo il discorso dell'assicurazione, vere e proprie frodi legalizzate che ti cercano di attribuire la colpa anche senza prove pur di non pagare...
figuriamoci se trova qualcosa con cui iniziare la conga...
comunque c'è un sito apposito per i referendum....
andate a spulciare nelle petizioni per le auto, magari firmatele per cambiare le cose...
io una sulle modifiche non l'ho trovata, magari si potrebbe proporre come "opel corsa club" vi fate un pò di pubblicità e magari radriziamo un pò le leggi italiane in modo di farle in modo più razionale e meno speculativo contro gli automobilisti...
utopia....pura utopia... ma forse uniti si può smuovere le acque...
Mah, non so te ma io sento più notizie di incidenti dove ragazzini portano le macchine oltre il limite che non casi di serbatoi esplosi. E poi scusa, allora secondo la tua teoria, tantovale girare senza cinture e smontare gli airbag, tanto se ti cade un meteorite in testa muori lo stesso. Quasi non ci credo che hai detto una cosa simile.....
Poi il mio della 500 era un esempio per far capire bene il discorso su cosa si c'entra. E comunque non ti credere che ci voglia un ingegnere meccanico per fare un lavoro del genere.
Poi vorrei capire la tua frase "statisticamente è più facile subire un incidente che causarlo". Punto primo se tu subisci un incidente qualcun'altro l'ha causato, non esiste un incidente non causato da nessuno. In secondo luogo, e spero di sbagliarmi, tu conti il fatto che in 1 incidente magari ci sono coinvolti 10 veicoli di cui solo 2 di essi hanno causato tutto... Beh ovvio che se le statistiche le calcoli così puoi dire sempre quello che vuoi su ogni cosa tu stia dicendo.
Vuoi fare statistica? Facciamola.
Domanda 1: tu hai un 1'000 da 65 cv, gli impianti un 2'000 da 250 cv senza fare nessun altro intervento per permettere alla macchina di gestire la potenza che gli hai dato (parlo sia di freni che di gomme che di tenuta telaistica). Quante possibilità hai di stamparti?
Domanda 2: tu hai un 1'000 da 65 cv e lo guidi a 100 km/h in autostrada. Quante possibilità hai che il deficiente con la macchina modificata, di cui alla domanda 1, ti venga dentro?
Ora rifletti, hai più possibilità di fare incidenti se sei il caso 1 o il caso 2??? Su poca ipocrisia ragazzi. Anche io vorrei mettere il mondo sotto la mia macchina, ma ci vuole anche intelligenza e coerenza nelle cose.