Salve, vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo quello che sta accadendo alle mie gomme dopo neanche un anno di vita e aver percorso 15k km.
Dalla foto sembra una gomma molto vecchia invece è una falken con dot fine 2011. Cosa dovrei fare? Sono tutte e 4 in questo stato, avranno un problema di fabbricazione o cosa?
IL BiCCHieRe NoN è MeZZo PieNo o MeZZo VuoTo è SoLo iL DoPPio Più GRaNDe DeL NeCeSSaRio
non sembra proprio del 2011... ma sembra che abbia minimo 4 anni.. fai un salto dal gommista.. ma diverso da quello che te le a montate per sentire quel che ti dice.. fosse una panda che giri per il paese ai 50km/h ancora ancora ma andare ai 130...non sono proprio piacevoli, pensando che potrebbe scoppiare.. (andando per il drastico... )
Ultima modifica di gasta il 13/08/2012, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Si le ho già da questo inverno ma qui al sud solo poche volte si toccano i 3° 4°...però non penso proprio sia o il freddo o il caldo, secondo me è proprio la gomma. il tizio che me le ha vendute mi ha detto che sicuramente ci sarà un problema di equilibratura convergenza. anche se io non penso proprio. appena riapre il mio gommista chiedo a lui e poi anche ad altri vediamo che mi dicono...cambiarle dopo un anno mi rompe parecchio.
IL BiCCHieRe NoN è MeZZo PieNo o MeZZo VuoTo è SoLo iL DoPPio Più GRaNDe DeL NeCeSSaRio
mmmmmmmmm be' guarda mio padre su un volvo ha delle gomme che gli hanno fatto praticamente lo stesso effetto, solo che in più vengono via anche dei pezzi, come se fosse fatta di pasta sfoglia xD le gomme sono un po' vecchine ma non ancora da cambiare (come profondità dei solchi, ovviamente 4 gomme così non si fida nessuno ad usarle), quindi forse avete lo stesso problema....ci fai tanta strada su superstrade o autostrade?
autostrada poco, faccio piu strade urbane, speriamo non debba cambiarle. si risparmia prima e si paga dopo. sono delle falken tutti me ne avevano parlato bene, mi sono trovato anche bene e adesso ecco qui.
IL BiCCHieRe NoN è MeZZo PieNo o MeZZo VuoTo è SoLo iL DoPPio Più GRaNDe DeL NeCeSSaRio
hai provato a sentire da qualche gommista?? anche perché (tocchiamo ferro e anche altro) se fossero indice di un grave difetto e dovessi fare un qualche incidente a causa degli pneumatici l'assicurazione penso che potrebbe attaccarsi a questo come scusa per non pagare ...ovviamente non voglio portare sfiga, capisco che le gomme non le regalino ma penso che sia del caso sentire dei pareri di gente più esperta di noi
-- 18/08/2012, 16:33 --
ah comunque dimenticavo, te l'ho chiesto perché lui faceva quasi tutta autostrada con quella macchina
Ultima modifica di aleeeee il 18/08/2012, 15:33, modificato 1 volta in totale.
aleee le tue son vecchie però mentre le sue son quasi nuove..non è lo stesso problema, secondo me. equilibratura e convergenza..mmmm.. non penso proprio, portano in genere vibrazioni e consumo errato della gomma. poi se le tue falken hanno questo problema non è detto che anche gli altri modelli lo abbiano, anzi in generale no. chiedo: potrebbero averli avuti fin dall'inizio da quando le ai montate??
Onestamente me ne sono accorto adesso di questo problema, sono un tipo che prima di entrare in macchina la guarda da cima a fondo per i soliti graffi che si trovano. adesso non vorrei fosse stato questo caldo torrido ad averli insecchiti. poi il tizio mi diceva che le falken sono cmq a mescola molto morbida però neanche da durare 20 25k km
IL BiCCHieRe NoN è MeZZo PieNo o MeZZo VuoTo è SoLo iL DoPPio Più GRaNDe DeL NeCeSSaRio
be' vecchie, avevano poi due anni ed erano alternate con le termiche ed era già da un po' che aveva questo difetto...non so però sicuramente come cosa è strana!!
prova a vedere sulla spalla della gomma la data di fabbrizione delle gomme magari ti ha detto una bugia sono più vecchie di quello che pensi e le gomme col tempo si induriscono e perdono le proprietà.
ti posto un link dove potrai capire dove c'è scritto se non lo sapessi la data di fabbricazione degli pneumatici :