Quindi già con una rimappa la gestione elettronica aiuta il motore a consumare meno! Che razza di programma hanno fatto in Opel!!??
[ Post made via iPhone ]
Luca87 » 07/09/2012, 14:02 ha scritto:Quindi già con una rimappa la gestione elettronica aiuta il motore a consumare meno! Che razza di programma hanno fatto in Opel!!??
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
paolonegt86 » 07/09/2012, 15:16 ha scritto:la macchina a 23000 e rotti km e per quel che mi riguarda riguardo all'assestamento del motore sono tutte palle che ci raccontano per via di non andare con il manganello a denunciarli di pubblicità ingannevole perchè un assestamento sulla meccanica non comporterà mai i benefici che reclami djevo86 ma al massimo qualche frazione di km al litro se poi vogliamo credere che il range di massima efficienza inizi a 50000km può essere vero ma non vorrei che finisca a 50001.
e confermo di aver preso un bidone e che opel almeno se pagherò di tasca mia non ne prenderò mai più ho avuto problemi e poi ti pigliano pure per il c**o.
se la rimappa da quei benefici mi fiondo a farmela fare gia odio il buco sotto il 2000giri prenderei due piccioni con una fava quanto meno ma i consumi sono letti da cdb??o da pieno a pieno??
DjEvo86 » 08/09/2012, 3:42 ha scritto:paolonegt86 » 07/09/2012, 15:16 ha scritto:la macchina a 23000 e rotti km e per quel che mi riguarda riguardo all'assestamento del motore sono tutte palle che ci raccontano per via di non andare con il manganello a denunciarli di pubblicità ingannevole perchè un assestamento sulla meccanica non comporterà mai i benefici che reclami djevo86 ma al massimo qualche frazione di km al litro se poi vogliamo credere che il range di massima efficienza inizi a 50000km può essere vero ma non vorrei che finisca a 50001.
e confermo di aver preso un bidone e che opel almeno se pagherò di tasca mia non ne prenderò mai più ho avuto problemi e poi ti pigliano pure per il c**o.
se la rimappa da quei benefici mi fiondo a farmela fare gia odio il buco sotto il 2000giri prenderei due piccioni con una fava quanto meno ma i consumi sono letti da cdb??o da pieno a pieno??
da cbd che confrontando il pieno che faccio son praticamente identici! se secondo te un range di un motore può finire a 50001 inizia a pensare ke magari non sei portato per auto di bassa cilindrata e non sai gestire il loro range di motore .. a me nn l'ha detto la opel dell'assestamento del motore.. a me l'ha detto dal preparatore dove ho fatto la centralina. se hai i 17 fatti la mappa , anche se hai il fap almeno non sforzi il motore e avrai un'erogazione più fluida e non dovrai far salire di giri il motore.
Se già parti con il presupposto che non risolverai nulla senza qualche cambiamento o aspettare di arrivare ai 45.000 km allora prendi e dai dentro l'auto e prenditi un 1.7 ma poi ti lamenterai che consumerà anche quello per via della cilindrata troppo grossa.
Già il 1.3 è un tappo di suo da originale , con il fap poi lasciamo perdere
Nessuna auto farà mai i km/l che dice la casa .. è stato dichiarato da tutte le riviste del mondo che provano le auto prima di esser messe in vendita. E' un business per vendere e se la gente compra comunque le auto vuol dire che ci riescono..
Io ho visto con i miei occhi un Audi A3 2.0 tdi 140 cv fare da Cbd i 31 km/l in montagna due inverni fa.. con 250.000 km , ok l'andatura era assai tranquilla ma son rimasto scioccato!
magari tirassi come un indemoniato sono consumi fatti guidando normalmente almeno la prima e la seconda le cambio alte 3000-3500 a volte difficilmente 4000 ma per questione per la prima marcia troppo corta se schiacci un pò vola via e per la seconda circa uguale il resto max cambiata attorno hai 2500 max 3000 ma se non ho fretta e se ho voglia cambio con la lucina.
DjEvo86 » 08/09/2012, 14:13 ha scritto:magari tirassi come un indemoniato sono consumi fatti guidando normalmente almeno la prima e la seconda le cambio alte 3000-3500 a volte difficilmente 4000 ma per questione per la prima marcia troppo corta se schiacci un pò vola via e per la seconda circa uguale il resto max cambiata attorno hai 2500 max 3000 ma se non ho fretta e se ho voglia cambio con la lucina.
prima e seconda a 3000 - 3500 giri??????? hai un diesel non un benza! e comunque il cambio marcia su un diesel lo fai sui 2200 - 2500 giri .. oltre lo fai se vai in autostrada e devi raggiungere subito i 130km/h o vuoi tirare per bene l'auto .. ti credo che consuma..
scottex86 » 08/09/2012, 13:32 ha scritto:parlando di lamentele...
ma voi che vi lamentate che gomme c'avete sotto??
io c'ho la 185/65/15 con cerchi in lega..
scottex86 » 08/09/2012, 14:50 ha scritto:io penso che in questa epoca dei downsizing esagerati e da me incompresi..
penso che sia un buon equilibrio un 1.3 95cv!
penso che i primi diesel che faranno le valigie saranno proprio i 1.3 75cv che comparandolo al 95cv è tutta un'altra storia,specie sulle 5 porte che sono abbastanza pesanti.
riguardo i cerchi...
tutte le ecoflex c'hanno il cerchio 15 proprio x i consumi e x le norme "anti inquinanti"
Torna a Consumi Corsa benzina / diesel
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti