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XENON

Messaggioda Babusen » 19/09/2012, 13:01

Raga ma come si monta lo xeno su una corsa del 2001 fari a parabola nn so come attacare la lampadin...serve un adattatore x caso? Qualcuno che l'ha gia fatto mi puo spiegare e in caso dirmi dove posso trovare questo adattatore? Grazie.in anticipo

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Messaggioda dome_1.2 » 19/09/2012, 13:18

fedez » 19/09/2012, 14:01 ha scritto:Raga ma come si monta lo xeno su una corsa del 2001 fari a parabola nn so come attacare la lampadin...serve un adattatore x caso? Qualcuno che l'ha gia fatto mi puo spiegare e in caso dirmi dove posso trovare questo adattatore? Grazie.in anticipo

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si serve l'adattatore sulla parabola sennò le h7 xenon non le monti tipo questo: http://www.ebay.it/itm/Portalampada-Adattatore-Xenon-VW-GOLF-V-5-Opel-Corsa-01-/400224959870?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2f443d7e
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Messaggioda Babusen » 19/09/2012, 16:54

e con quello le monto sicuro? e come si fa tu lo hai fatto???
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Messaggioda dome_1.2 » 19/09/2012, 18:18

io lo dovevo fare perchè avevo i fari a parabola, ma poi ho fatto un incidente e dal carrozziere mi sono fatto mettere quelli con la lente, comunque è lo stesso modo con cui metti la lampadina normale solo che invece di avere tutto collegato dentro, ti escono i fili della lampadina xenon da quel foro e il positivo e il negativo si trovano sui 2 faston maschi ai lati così ci colleghi il filo rosso e nero della centralina, vai tranquillo è più facile a fare che a dire :)
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Messaggioda Babusen » 20/09/2012, 18:01

ottimo grazie mille :okok: :okok: :okok: :okok:
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Messaggioda beverly300 » 01/10/2012, 21:56

Poichè ho i fari lenticolari ho montato un kit xenon h7 sugl'anabaglianti, ho montato le centraline normali, non le slim perchè avendole provate entrmabe sul mezzo fanno meno luce in strada.
Praticamente a motore acceso anche mentre cammina alcune volte quando accendo gli anabagglianti mi si accende la spia dell'abs e il tachimetro va a 0 e subito ritorna a segnare la velocità attuale.
Questa cosa mi succede poichè l'xenon i primi secondi assorbe una tensione motlo più alte anche delle normali lampade alogene da 55watt.
specifico che il kit è da 55 watt non 35 watt.
Adesso volevo sapere se devo cambiare qualche relè per risolvere il seguente problema ? o qualche altro componente.
Se non sono stato chiaro nel spiegare il problema posso anche fare un video...
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Messaggioda Robii18 » 02/10/2012, 21:09

beverly300 » 01/10/2012, 22:56 ha scritto:Poichè ho i fari lenticolari ho montato un kit xenon h7 sugl'anabaglianti, ho montato le centraline normali, non le slim perchè avendole provate entrmabe sul mezzo fanno meno luce in strada.
Praticamente a motore acceso anche mentre cammina alcune volte quando accendo gli anabagglianti mi si accende la spia dell'abs e il tachimetro va a 0 e subito ritorna a segnare la velocità attuale.
Questa cosa mi succede poichè l'xenon i primi secondi assorbe una tensione motlo più alte anche delle normali lampade alogene da 55watt.
specifico che il kit è da 55 watt non 35 watt.
Adesso volevo sapere se devo cambiare qualche relè per risolvere il seguente problema ? o qualche altro componente.
Se non sono stato chiaro nel spiegare il problema posso anche fare un video...

Io credo che siano disturbi, il kit è canbus?
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Messaggioda beverly300 » 02/10/2012, 23:31

E' un problema che ho solo all'accensione degli anabbaglianti perchè i primi secondi assorbono molta tensione...
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Messaggioda dome_1.2 » 03/10/2012, 0:42

se il kit non è canbus compra i condensatori esterni, si mettono tra l'attacco originale del faro e la centralina, io avevo lo sfarfallio o addirittura lo spegnimento del faro e con loro ho risolto
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Messaggioda beverly300 » 03/10/2012, 8:28

Io non ho niente di quello che hai tu. però il mio kit è 55 watt non 35 watt e come mi diceva l'elettrauto che all'accensione assorbe troppo e da il seguente problema perchè succhia troppo tensione.
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Messaggioda dome_1.2 » 03/10/2012, 12:32

beh sono due le cose, o provi lo stesso a mettere i condensatori in serie all'alimetazione della centralina per vedere se danno una mano alla centralina a mandare tensione per far assorbire meno, oppure ti fai fare dall'elettrauto un circuito di comando per relè.
spiego: i contatti che andrebbero ad alimentare la centralina li mandi sui contatti della bobina di un relè da auto, mentre suli contatti dell'interruttore del relè ci colleghi un cavo che viene dal positivo della batteria batteria. Così il positivo viene attaccato alla centralina tramite il relè e il negativo lo colleghi sulla lamiera della macchina, a quel punto le centraline sono collegate direttamente alla batteria e non daranno più problemi alle centraline dell'auto o agli strumenti.
Ultima modifica di dome_1.2 il 03/10/2012, 13:28, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Robii18 » 03/10/2012, 17:11

beverly300 » 03/10/2012, 9:28 ha scritto:Io non ho niente di quello che hai tu. però il mio kit è 55 watt non 35 watt e come mi diceva l'elettrauto che all'accensione assorbe troppo e da il seguente problema perchè succhia troppo tensione.

Non centra nulla perchè le h7 alogene fanno 55w sicchè non puo essere
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Messaggioda dome_1.2 » 03/10/2012, 20:12

comunque è strano perchè a regola sulla macchine nuove il devioluci comanda un relè non è più diretto sulla lampadina, poi io ho delle centraline da 35W e la massica corrente che assorbono è 3.2Ampere enon è niente in confronto a quanta ne assorbono le lampadine alogene
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Messaggioda Urano90 » 06/10/2012, 0:29

3.2 sono gli Amper nominali che assorbono di continuo dopo che si sn accese e scaldate..gli impianti xenon hanno una corrente di punto più alta della nominale..come tante apparecchiature che non siamo puramente resistite come le lampadine alogene! Anke le lampadine di casa a risparmio energetico o i vecchi classici neon, hanno una corrente di spunto dalle 3alle 5volte quella nominale..e uguale le centraline..per far andar tutto l'abbaradan è alzare la tensione del bulbo a 30'000 volt o quanti diavolo sono hanno bisogno di una forte variazione di corrente prima, per poi ottenere la forte variazione di corrente dopo! La macchina cn il ceckcontrol è abituata ad una corrente che o è 5A delle lampadine o è 0A quando è spenta..niente vie di mezzo o meglio se ci sono sono pari a guasti..lo xenon passa da 0 a 7-9A di spunto per una frazione di secondo, poi si pialla a 3; è logico che la macchina va in tilt per un attimo..magari nel caso dei 35w rigorosamente canbus li sopporta invece i 10-15 dei 55w magari no!
Poi che ci sia o no un relè dopo il devio poco imposta xke se le lampadine sn sotto controllo lo è anke il relè..può essere anke che la linea è sotto dimensionata x quel spunto di corrente che crea dei cali di tensione.. X quello le centraline sn famose per bruciare i motorini dei tergicristalli..a volte gli articoli cn il canbus aiutano, come i condensatori o le linee dirette sui relè..

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Messaggioda beverly300 » 06/10/2012, 0:34

Come posso fare per risolvere il problema ?
Ho montato questi xenon da circa 4 mesi e non ho nessun problema.
Per 1 mese e mezzo ho avuto anche la funzione luci diurne abilitata che appena accendevo il veicolo si accendevano i fari compresi gli anabbaglianti ma solo a motore avviato.
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