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continuazione frizione rinforzata corsa d

1.3 cdti 90 cv

Messaggioda SpiderPork » 07/02/2011, 19:46

federico spoiler » 07/02/2011, 16:04 ha scritto:raga... qualcuno ha novitaaa??


io no ma posso dirti che il mio preparatore la settimana scorsa mi ha chiamato dicendomi che tutte le corsa fatte da lui stanno avendo il mio stesso problema e siamo veramente in tanti.. ora gli ho detto di trovare la soluzione e far provare i vari kit su tali auto a mo di cavia e poi quando trova il migliore me lo dice cosi lo monto anche io dopo previa prova su strada.... ( il rapporto di amicizia che ho con lui mi permette di dirgli certe cose :eheh: )
vi farò sapere
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Messaggioda federico spoiler » 07/02/2011, 20:04

beh scusa se te lo dico ma bel preparatore....!!se non sbaglio sei tu che hai avuto problemi di slittamento prestissimo vero??ti ripeto che secondo me sbaglia le mappe per quanto riguarda la frizione...

cmq povere cavie!!!!=)
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Messaggioda SpiderPork » 07/02/2011, 20:38

lui non sa mappare di poco:D... il suo gt 1.9 lo ha portato a 220 cv e ci cammina da già 140000 km senza problemi ovviamente la frizione è rinforzata..
io gli avevo detto( fammi la mappa più soft che puoi be soft soft non era) infatti le auto fatte da lui stando a quanto sento in giro e confermato da lui stesso sono le più forti di ct e provincia..... cmqe a breve penso avrò novità anche perchè c'è uno con la limited che vuole farla volare e non gli frega quanto ci deve buttare su.....in caso sabato mattina ci passo.....
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Messaggioda enry corsa » 09/02/2011, 23:46

allora ragazzi.. vi informo che ora la co.me è veramente pronta..fatte le ultime modifiche.. l'ho ordinata il 20 gennaio e solo oggi è arrivata.. domani monto il kit completo di volano.. e poi venerdì vi dico come si comporta.. ciao a tutti
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Messaggioda federico spoiler » 10/02/2011, 15:01

wowwwwwwwwwwww..sentiti speciale!!sei il primo!!!
dicci tutto.. prezzo...monomassa??he pezzi ti sono arrivati?? tu che hai dovuto metterci di tuo??(olio ,cuscinetto reggispinta...)
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Messaggioda turrikan » 10/02/2011, 16:14

Th3_CrOW » 26/01/2011, 20:48 ha scritto:
SpiderPork » 26/01/2011, 20:26 ha scritto:la mappa non era spinta anzi... non ero nemmeno a 110 cv.... mi fermavo sui 108
tanto è vero che nemmeno fumava tanto la car in accelerazione
per me è la frizione che è na m***a lo ripeto
e poi si.. magari la colpa è anche mia che vado sempre a tavoletta nei sorpassi vista la brutta strada che faccio per andare a lavoro... prima supero meglio è.....

quoto la frizione nostra fa c****e..regge veramente poco rispetto al settaggio standard e ancora peggio la LUK ha preparato quel gruppo frizione solo per il nostro modello di auto e ovviamente alla gente interessa poco investire su kit compatibili solo con la opel corsa e non con altri modelli e\o case automobilistiche..

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::



Ma la frizione della GP è diversa dalla nostra? O cmq ammettendo che sia migliore in partenza non è compatibile con quella della Corsa D? Ricordiamo sempre che GP e Corsa D sono cugine molto strette, condividono molte scelte meccaniche.
Faccio questa considerazione, perché potrebbe essere che sul mercato si possano reperire prodotti alternativi, realizzati in principio per la GP, che cmq si possono adattare anche sulle nostre Corsa D.

Che ne pensate???
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Messaggioda federico spoiler » 10/02/2011, 16:21

sicuramente di base sono diverse.. penso che pero si potrebbe adattare....sarebbe da chiedere pero a meccanici esperti..emagari si dovrebbe saperegia dall'inizio cosan si dovrebbe modificare
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Messaggioda DaveGP » 10/02/2011, 17:28

tutti i cambi 6 marce della GP sono cambi opel... quindi credo proprio che frizioni e volani vadano bene
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Messaggioda federico spoiler » 10/02/2011, 17:34

io so che la grabde punto ha una frizione piu piccola...con alcuni denti in meno..
infatti sono gia pronti da un sacco di tempo kit grande punto rinforzati e monomassa..che pero non sono compatibili con la nostra corsa d
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Messaggioda SpiderPork » 10/02/2011, 19:29

enry corsa » 09/02/2011, 23:46 ha scritto:allora ragazzi.. vi informo che ora la co.me è veramente pronta..fatte le ultime modifiche.. l'ho ordinata il 20 gennaio e solo oggi è arrivata.. domani monto il kit completo di volano.. e poi venerdì vi dico come si comporta.. ciao a tutti


caspita enri facci sapere di corsa.. soprattutto se in folle fa strani rumori e emette vibrazioni cosi la prenoto subito....
la mai paura è che emetta vibrazioni e rumori fastidiosi...
DaveGP ha scritto:tutti i cambi 6 marce della GP sono cambi opel... quindi credo proprio che frizioni e volani vadano bene


la frizione della gp nella nostra d non va bene a meno che non cambiamo anche il cambio.. purtroppo il nostro cambio non è lo stesso di quello della gp..
il motore è uguale il telaio anche ma il cambio no ecco perchè non possiamo montare la frizione della sorella gp...
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Messaggioda Nofears_1986 » 11/02/2011, 23:04

contraddico io corsa d 1.3cc 90cv ho rotto cuscinetti del cambio ho messo su quello della grande punto 1.3cc 90cv quindi i cambi sono uguali, la frizione differente
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Messaggioda enry corsa » 12/02/2011, 2:48

allora ragazzi x stasera niente macchina nn c'è l'ha fatta a finirla.. il meccanico in fase di montaggio mi ha fatto cambiare il cuscinetto,ha detto che si bloccava.. intanto vi dico che x levare il cambio ha dovuto levare il telaietto i triangoli e i braccetti..un lavorone.. alle 20 la macchina era quasi finita ma domani la finisce e poi ci sono le fasi di prova.. vi so dire come va.. intanto x iniziare mettiamo l'ultimo tipo di centralina realizzata x testare.. poi si modifica e si aumenta!!!!! riguardo i pezzi ha detto il meccanico che sono fatti bene.. però come ha chiesto qualcuno nn so quali siano i pezzi di preciso cmq dovrebbero essere:volano frizione e spingi disco..a domani..
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Messaggioda federico spoiler » 12/02/2011, 10:01

quanto hai pagato alla co.me..per il kit??
e il cuscinetto che ha cambiato il meccanico quanto ti è costato?
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Messaggioda Th3_CrOW » 12/02/2011, 10:26

federico spoiler » 12/02/2011, 10:01 ha scritto:quanto hai pagato alla co.me..per il kit??
e il cuscinetto che ha cambiato il meccanico quanto ti è costato?

il kit completo alla co.me (Volano monomassa rinforzato dal 25% al 40% in base alle esigenze, disco frizione rinforzato e spingidisco rinforzato) viene €600+iva.. se il cuscinetto al quale fa riferimento è quello che penso io, è abbastanza delicato e costoso.
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Messaggioda federico spoiler » 12/02/2011, 10:30

eh si...costa minimo 100 euro..minimo!!
e cmq allora il cuscinetto del doppia massa va ebne anche sul monomassa?????????
cmq come ultimo prezzo la co.me aveva detto 700 euro piu eventuali spedizioni
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