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Accensione tramite pulsante Corsa D

Messaggioda devrm » 01/10/2012, 13:36

Shock-Wave » 01/10/2012, 13:31 ha scritto:sisi ho staccato il morsettone grosso e col tester ho provato, su 5 cavi solo in due passa corrente ma mi chiedo, negli altri tre cosa passa? sono cavi di controllo?

Penso che mandano gli impulsi del trasponder della chiave e forse bloccasterzo

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Messaggioda DjEvo86 » 01/10/2012, 16:38

Shock-Wave » 01/10/2012, 13:31 ha scritto:sisi ho staccato il morsettone grosso e col tester ho provato, su 5 cavi solo in due passa corrente ma mi chiedo, negli altri tre cosa passa? sono cavi di controllo?


saranno i cavi di check della chiave.. se provi a mettere una chiave che non è configurata con la centralina la macchina non si accende..
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Messaggioda Shock-Wave » 01/10/2012, 19:10

Ho provato con i primi due cavi ed è saltato il fusibile, siccome non avevo più fusibili, non potevo andare avanti altrimenti non si accendeva più la macchina xD
Domani provo da un'altro elettrauto per vedere se è più cordiale ;)
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Messaggioda devrm » 02/10/2012, 13:45

questo è lo schema dei cavi che avevo postato nel vecchio forum
Quà ci sono 6 cavi perchè è quello della OPC e nella corsa quando lo avevo smontato un tempo erano 5
Nel forum si parlava di quello marrone
Cmq eccoti lo schema

1)Accessory/Run/Crunk igniton 0 Voltage
2)Positivo Batteria
3)Off/Run/Crunk Voltage
4)Crank Voltage
5)Accessory Voltage
6)Ignition Key/Shifter Interlock Solenoid Lock Signal
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Messaggioda Shock-Wave » 02/10/2012, 15:19

Guarda proprio sta mattina sono andato dall'elettrauto del mio vecchio e siccome fa il camionista e con tutti i soldi che lascia all'anno,mi ha aiutato senza problemi, ci siamo messi li a provare, la sua conclusione è questa:-C'è un sistema di sicurezza che se per caso uno entra in macchina non riesce ad accenderla tramite i fili del blocco accensione perché c'è una centralina che manda tensione solo hai cavi presenti e non si può bypassare, l'unica è andare nella centralina e allungare due fili da li....
Ma io mi chiedo questo funziona se la chiave non è inserita e quindi non manda corrente ma se la chiave è inserita e fa il secondo scatto non capisco perché non dovrebbe mandare corrente a due cavi supplementari.
Comunque grazie DeVrm per lo schema ;) adesso ri-riproverò xD
Ultima modifica di Shock-Wave il 02/10/2012, 15:20, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda devrm » 02/10/2012, 16:58

Shock-Wave » 02/10/2012, 16:19 ha scritto:Guarda proprio sta mattina sono andato dall'elettrauto del mio vecchio e siccome fa il camionista e con tutti i soldi che lascia all'anno,mi ha aiutato senza problemi, ci siamo messi li a provare, la sua conclusione è questa:-C'è un sistema di sicurezza che se per caso uno entra in macchina non riesce ad accenderla tramite i fili del blocco accensione perché c'è una centralina che manda tensione solo hai cavi presenti e non si può bypassare, l'unica è andare nella centralina e allungare due fili da li....
Ma io mi chiedo questo funziona se la chiave non è inserita e quindi non manda corrente ma se la chiave è inserita e fa il secondo scatto non capisco perché non dovrebbe mandare corrente a due cavi supplementari.
Comunque grazie DeVrm per lo schema ;) adesso ri-riproverò xD

Era questo infatti cio che ci bloccava nella vecchia discussione, la centralina e come se bloccasse il giro finale

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Messaggioda Shock-Wave » 02/10/2012, 22:28

Domani faccio una bella scorta di fusibili e testo ;)
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Messaggioda devrm » 02/10/2012, 22:38

Shock-Wave » 02/10/2012, 23:28 ha scritto:Domani faccio una bella scorta di fusibili e testo ;)

Ricordati di riprovare sempre prima con un tester per non fare casini ;)
Se riesco a ririmediare gli schemi del blocchetto te li metto :)

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Messaggioda Shock-Wave » 03/10/2012, 11:45

Perfetto grazie ;) vi tengo aggiornati
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Messaggioda devrm » 05/10/2012, 23:08

Shock-Wave » 03/10/2012, 12:45 ha scritto:Perfetto grazie ;) vi tengo aggiornati

Shockwave ti sei fulminato anche tu? :D

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Messaggioda opel71 » 06/10/2012, 1:05

Ciao, ci sono novità?
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Messaggioda Shock-Wave » 06/10/2012, 11:53

Nella settimana che viene provo con un mio amico (elettrauto) che ha avuto un po' di tempo libero e viene a farmi visita, ne avevamo parlato al telefono e secondo lui anche se c'è la famosa centralina si può fare tranquillamente ;) quindi appena viene e facciamo il lavoro vi aggiorno ;)
Scusate se non mi faccio vivo tanto spesso ma con il doppio lavoro sono impegnato xD comunque tranquilli che non vi lascio a metà lavoro :D
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Messaggioda devrm » 06/10/2012, 12:43

Shock-Wave » 06/10/2012, 12:53 ha scritto:Nella settimana che viene provo con un mio amico (elettrauto) che ha avuto un po' di tempo libero e viene a farmi visita, ne avevamo parlato al telefono e secondo lui anche se c'è la famosa centralina si può fare tranquillamente ;) quindi appena viene e facciamo il lavoro vi aggiorno ;)
Scusate se non mi faccio vivo tanto spesso ma con il doppio lavoro sono impegnato xD comunque tranquilli che non vi lascio a metà lavoro :D

Ok shock, facci sapere come va e se e fai qualche foto per un tutorial se e ;)

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Messaggioda Shock-Wave » 06/10/2012, 13:09

Certo! se ce riesco posto il tutorial ;)
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Messaggioda Alcide » 06/10/2012, 19:41

Non conosco i dettagli della Corsa D, l'unico dubbio è che nel blocchetto c'è un segnale che in gergo si chiama +15a, ovvero è una +12V che è presente a quadro acceso e spariche nel mentre che la chiave viene posizionata su avviamento, sulle vecchie auto serviva ad alimentare gli utilizzatori che assorbono molta corrente e a fare in modo che siano disattivati durante l'avviamento per mettere a disposizione del motorino di avviamento tutta la corrente della batteria. Essendo le alimentazioni della Corsa D tutte sotto centralina questo segnale non sarebbe indispendabile, ma se ce l'hanno messo forse serve da conferma dell'avviamento. Mi spiego meglio, probabilmente la centralina per fare l'avviamento vuol vedere apparire la 12V sul segnali di avviamento e scomparire sul +15a. In questo caso servirebbe non un semplice pulsante, ma un deviatore a pulsanti che tolga i 12V dalla +15a e li invii all'avviamento (chiamato in gergo +50)
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