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Corsa B 1.2 16v 65cv world cup del '98 ...

Messaggioda Giudipeppe.83 » 21/10/2012, 19:28

chi ti ha detto che rompi la pompa ecc.... ha un bel pò esagerato secondo me ......
l' ET è apposta per sciogliere le croste
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Messaggioda caino67 » 22/10/2012, 5:52

E invece no, caro Giuseppe. Sono proprio quelle croste, che se molto grandi, prima di sciogliersi completamente, a volte, si staccano e hanno il brutto vizio di andare in giro per il circuito di lubrificazione.

Leggendo in giro per i vari forum ho già sentito di gente cui queste morchie hanno intasato dei tubi, ove scorre l'olio ovvio, o gente, come quella citata dal mio meccanico, che hanno rotto la pompa.

Quindi non ci tengo a rischiare il mio trabiccolo. :eheh:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 22/10/2012, 18:08

personalmente sia l'ET che il protector (anche racing), l'ho messo su tutte le auto di famiglia e amici, GP Abart, A3 2.0 TDI, Golf, Polo TDI, Punto 1.2 16v, 206, serie 1 e 3 ecc...
e una volta fatto il ciclo, i miei colleghi me lo chiedono sempre ad ogni cambio olio, per quanto sono rimasti soddisfatti ......
Ognuno ha le sue idee per fortuna !!!!
tienimi aggiornato sui sviluppi della tua :cool:
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Messaggioda caino67 » 22/10/2012, 19:30

Ma l'hai messo a quanti km? Vedi se questa macchina avesse avuto la metà dei km e degli anni non avrei avuto nessun problema ad usarlo. Ora, semplicemente, non me la sento di rischiare.

Piccolo OT, da principiante di questo forum, la motorizzazione che mi viene in piccolo sotto il nickname, cosa corrisponde, ad una specie di grado da utente?
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Messaggioda caino67 » 23/10/2012, 12:54

Aggiornamento. Meccanico impegnato sino a fine mese.
Il ricovero inizia ili 2 Novembre.

Per intanto sino ad allora continuo con i rabbocchi.

All'ultima visita dal mio ricambista, questi, mi ha consigliato il Castrol Recharge. Qualcuno l'ha mai provato?
Ultima modifica di caino67 il 23/10/2012, 12:57, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 23/10/2012, 17:07

no, dovrebbe essere appunto per i rabbocchi, non sò cosa varia dal normale castrol.
Tornando alla mia, come detto, l'ho presa usata meno di 2 anni fà con 110 mila km, e a 120 mila km circa ho messo l'ET .........sono quasi a 148 mila km in meno di 2 anni....
personalmente consuma molto meno e ha un erogazione (potenza) nettamente migliore di quando l'ho presa 40 mila km fà
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 23/10/2012, 18:13

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Messaggioda caino67 » 23/10/2012, 19:58

Si l'avevo visto l'Oilseal, ora però che cambio il paraolio/guarnizione voglio prima vedere se smette di perdere olio in giro per la Toscana. (Cosa che spero vivamente).

Più in la se dovesse presentarsi un normale consumo dovuto all'età, vedrò di dargli questo cicchetto.

Ciao a tutti.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 24/10/2012, 18:34

ok, in attesa che la porti dal mecca per vedere come si comporta dopo
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 03/11/2012, 19:00

Caino, portata la car a fare i lavori?
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Messaggioda caino67 » 04/11/2012, 17:21

Ancora no, caro Giu.

Il meccanico non faceva il ponte, ma i magazzini ricambi si!

Quindi la macchina sarebbe stata ricoverata per niente.

Tutto rimandato alla settimana entrante.

Tocco ferro, incrocio dita, corni, cornetti etc.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 06/11/2012, 21:05

ok, resto in attesa
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Messaggioda caino67 » 08/11/2012, 10:17

Ancora no. Gli sono entrati altri lavori più urgenti.

Appena la porto vi aggiorno io. Intanto rabbocco. Viaggiamo ad 1/4 di litro a settimana e sui 500 km di percorrenza, prevalentemente autostradale. Quindi siamo sul litro ogni 2.000 km o poco più. Ed è evidente che non c'e differenza tra il castrol e lo shell. Il paraolio rotto si beve tutto indistintamente, accidenti a lui.

Direi che la spesa del meccanico verrà ammortizzata in breve tempo, visto quanto risparmierò dì olio.
Ci rimarrà male il mio ricambista di fiducia. :eheh:
Ultima modifica di caino67 il 08/11/2012, 10:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 09/11/2012, 18:10

e sì, sei obbligato a riparare il danno con così tanto consumo di olio
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Messaggioda PanzaCundend » 24/11/2012, 10:43

Io ho sempre usato il 10W40 (ora ho il GM) e al cambio,ogni 10'000 km, non mi ha mai mangiato una goccia!

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