Numero id discussione: 1463

Collegamento Fendinebbia posteriore destro

Corsa D 5p

Messaggioda RoBBBi » 02/02/2011, 16:21

Si si, ho capito...
Le mie comunque erano solo considerazioni...anche perchè al momento non ho idea dei collegamenti dei fari posteriori avendoli tolti al volo solo per mettere le frecce cromate.
Poi dipende anche se le usi o meno. Personalmente accendo il retronebbia solo a nebbia fitta e quando non ho macchine immediatamente dietro di me, in quanto sò che può dar fastidio...
In compenso, pensavo di inserire uno xenon al posto della retro :p:

Comunque sarà il caso di smetterla con gli OT... Oppure valutare se tenere la discussione come unica per 3 e 5 porte. Ma questo lo decideranno i mod o altri...
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Messaggioda Urano90 » 02/02/2011, 16:29

si infatti sarebbe meglio farne una per noi magari con lo stesso titolo..oppure un piccolo tutorial appenva ne avrò l'accesso..
comunque volevo solo avvisare, visto k ho provato, del fatto ke le due lempadine insieme non si riescono ad accendere per la troppa corrente
eventualmente se quelcun con la 5 porte visto k è più diretto come collegamento (basta portare un filo) provi a verificare se riescono ad accenderle tutte e due..anche se penso k l'elettronica della macchina sia uguale 3 e 5 porte..
ciao ciao
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Messaggioda RoBBBi » 02/02/2011, 16:38

Credo che a livello "funzionale" sarebbe meglio avere una discussione unica piuttosto che 2.
Comunque la 5 porte, ha già il retronebbia destro per cui non c'è nemmeno da fare il discorso legato al 2° filamento.
Per il resto, credo proprio si accenda in quanto avevo già letto sul vecchio forum che qualcuno s'era cimentato nell'impresa. :wink:
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Messaggioda Aiden88 » 02/02/2011, 18:27

ancora non ho avuto tempo, appena riesco, smonto tutto il faro per bene e faccio le foto. Poi mi direte voi ;)
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Messaggioda Aiden88 » 05/02/2011, 13:39

Finalmente oggi l'ho smontato e ho fatto le foto!

Faro Esterno e Interno
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Faro Interno
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Particolari dell'attacco al Faro
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Particolari del Connettore
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Pensavo che la cosa migliore sarebbe inserire la linguetta mancante nel connettore, prendendo il positivo dal retronebbia sinistro (come consigliato da Robbbi)...ma consigliatemi voi che siete più esperti ;)
Ultima modifica di Aiden88 il 05/02/2011, 13:40, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda RoBBBi » 05/02/2011, 13:47

Anche secondo me è il metodo migliore!
Però devi studiarti come mettere il filo... :wink:
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Messaggioda Urano90 » 06/02/2011, 17:00

per collegarci il cavo che arriva dal lato sinistro è sufficente inserire nel posto vuoto del collettore un aggeggio di quelli li in ferro Immagine..io avevo preso quelli k si usano per collegare la radio..tipo dei mini faston..e il giuoco è fatto..così poi mi dici è accendendo i retronebbia ti restano accesi o si spengono subito..xkè altrimenti mi arrabbio!! ahah :censored: :D :D se ti si spengono tocca o led o relè!
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Messaggioda RoBBBi » 07/02/2011, 10:44

Ho dato qualche spiegazione via MP ad Aiden...

Urano, però toglimi un dubbio... Ai fari , arriva un solo positivo e N negativi (uno per ogni lampada) o il contrario?
O meglio... Staccano il negativo come per l'illuminazione interna?
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Messaggioda Aiden88 » 07/02/2011, 11:22

RoBBBi » 07/02/2011, 10:44 ha scritto:Ho dato qualche spiegazione via MP ad Aiden...

Urano, però toglimi un dubbio... Ai fari , arriva un solo positivo e N negativi (uno per ogni lampada) o il contrario?
O meglio... Staccano il negativo come per l'illuminazione interna?

Se non erro ho visto vicino al faro un bullone di massa (cavo nero) che poi arriva al faro...per cui dovrebbe essere un negativo e N positivi. Ora però sono affebbrato e non posso testare :ouch:
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Messaggioda RoBBBi » 07/02/2011, 14:35

:what:

Quando ti riprendi, se riesci a fare una foto, postala... :D
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Messaggioda Urano90 » 07/02/2011, 17:23

allora..in teoria se non ricordo male dovrebbe essere un negativo k è quello nero più grosso al centro di ogni connettore..basta vedere un attimo i caglaggi del faro..xkè il nero va a tutte le masse delle lampadine che sono la carcassa della baionetta mentre ogni comando va al singolo contatto sul fondo della lampadina..è una questione di sicurezza elettrica..dopo se i costruttori fanno quello che vogliono non lo so..cmq è sufficiente un tester se lo avete senò riproverò appena arrivo a casa a vedere..e domani vi dico..
ciao ciao

ps: rimettiti presto!
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Messaggioda RoBBBi » 07/02/2011, 17:26

Eh, allora non saprei... Io all'interno della macchina avevo trovato che fanno il contrario... Ovvero il positivo è fisso e il negativo viene staccato/attaccato.
Chissà se si sono "impegnati" talmente tanto da aver fatto tutto diverso... :censored:
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Messaggioda Urano90 » 07/02/2011, 17:53

si dentro è il negativo interrotto..cmq dai sta sera tester e domani vi dico
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Messaggioda RoBBBi » 07/02/2011, 21:07

Ok! Perfetto!!!
Mi togli un grande dilemma pure legato ad un'altra discussione... :ave:
Già che sei lì, mi daresti conferma del come sono pure le frecce? :D Anche se credo proprio siano uguali... Grazie mille!
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Messaggioda Urano90 » 12/02/2011, 11:45

allora ho dato un occhiata..arrivano n positivi e il comune è a massa..quindi penso che anche le frecce sia il comando a +12 e un neutro a massa altrimenti non andrebbero.. :D
Aiden per caso hai trovato per caso i faston?

Ps: cosa devi combinare con l'altra discussione?in caso mandami il link..
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