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Fastidiosi graffi a cerchio sulle vernici nere e non solo

Evitare che si creino e soluzione per toglierli

Messaggioda Maligno » 19/10/2012, 20:57

un consiglio?evita....peggiori solo la situazione....appena puoi falla lucidare da un carroziere serio e vedrai che si attenuano,lascia perdere i polish da 4 soldi
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Messaggioda -SiMo- » 19/10/2012, 21:35

Quoto Maligno!! A mano la situazione è si migliorabile ma non risolvibile...li c'è bisogno di una lucidata con rotorbitale o rotativa e con tamponi e prodotti abrasivi/ polish di qualità superiore ad Arexons...Ragazzi siamo convenzionati con un grande sito che è Lacuradellauto.it...perdete un po' del vostro tempo per andare a leggerlo e vi si aprirà vera,ente un mondo nuovo sula cura dei nostri mezzi...

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/10/2012, 22:27

Ok domani appena entro mi farò un'affacciata su quel sito..

Allora meglio che non lo uso questo polisch o meglio lo uso sull'auto dei miei che ha qualche anno almeno lo provo li e magari fa miracoli..

Intanto che penso e vedo quale sia il prodotto migliore per fare una bella lucidata che dite se dopo il lavaggio ci passo la cera per proteggere la vernice..come cera anche in questo caso serve una buona o va bene una qualsiasi,poi vedo se la trovo in quel negozio convenzionato ma la cera fa bene spesso a proteggere?e come va passata?
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Messaggioda Maligno » 19/10/2012, 22:45

sai cos'e se non li passi con la massima attenzione rischi di peggiorare la cosa ...sopratutto sul nero,per dare un po più di tono alla vernice ti consiglio di usare una creama,dove non hai bisogno di dare molte passate ed eviti il formarsi di swirls...comunque su quel sito trovi tantissime dritte ;)
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Messaggioda bughi94 » 25/10/2012, 14:09

Guarda.... basta che ti procuri due pezzi di cotone... devi agire su piccole parti per volta con movimenti circolari in modo tale da amalgamare il tutto sulla carrozzeria... dopiodichè aspetti un attimo chesi asciughi e poi con l'altropezzo di cotone rimuovi il tutto sempre con movimenti circolari solo nel senso opposto :-)

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/10/2012, 20:56

Grazie..magari provo su una parte dell'auto dove è nascosto sportello cosi vedo come esce giusto per curiosità

Ma alla fine secondo te è buono che celo passo..ecco volevo sapere se quando si leva l'effetto poi la vernice è rivinata se quei graffi si levano momentaneamente o diciamo definitivamente ecco..la vernice poi che effetto avrà diventerà opaca?
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Messaggioda Maligno » 25/10/2012, 21:01

ovatta non cotone!con il cotone fai peggio!
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/10/2012, 21:07

Dite che l'ovatta non graffia..Certo che se devo fare una bella parte di auto mi ci vuole una fabbrica di ovatta.. :S ..

Come esce l'auto con questi prodotti..dite che è meglio farlo quando l'auto ha anche la vernice un po opaca o è uguale..perchè la mia auto ha la vernice lucida essendo nuova e passandoci questo prodotto ho paura che rovino il lucido ma leva i graffi anche se non so per quanto tempo..mentre se lo faccio fra qualche anno forse è meglio essendo già un po opaca che dite..
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Messaggioda Mortivoro » 03/11/2012, 16:03

Stesso problema, mai più un auto nera :eheh:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/11/2012, 10:30

Il problema non è solo sul nero pultroppo..io vedo anche auto rosse con questo problema altri colori anche forse si vedono un po in meno ma li hanno..L'unica cosa che mi dispiace è sulla vernice delle auto..io pensavo che spendendo 500 euro in piu per prenderla metallizzata doppio strato era piu come posso dire resistente piu forte ecco e proprio se la lavi sempre con i rulli si creano..ma io avendola presa metallizzata e non lavandola mai con i rulli dopo 5-6 mesi sono comparsi questi "graffi" e me li devo portare per sempre se non ci spendo soldi.. :see: ..
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Messaggioda fabricoopS » 04/11/2012, 23:06

io ho la corsa rossa, e già al primo lavaggio effettuato dal concessionario, ho notato che ci sono questi swirl maledetti.. dopo un pò di lavaggi fatti da me persistono ma ancora non sono così visibili come i tuoi.. sono molti di meno anche perchè la macchina l'ho presa a febbraio..

sulla mia vecchia auto non avevo di questi problemi.. usavo pure il polish arenxons (quello della foto che avete postato) con una spugna e poi passavo un panno in microfibra.. La macchina aveva 7 anni, ma con questo trattamento era come appena uscita dal concessionario
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Messaggioda Turn89 » 05/11/2012, 10:01

io ce l'ho nera e l'ho fatta lucidare sabato da un amico, ha cambiato faccia! Dopo 5anni era ora, speriamo che duri per l'estate asd

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/11/2012, 14:30

Fabrico anche a me all'inizio si vedevano pochissimo anzi neanche ci avevo fatto caso me ne sono accorto dopo 5-6 mesi che l'avevo..vedrai che anche a te si inizieranno a vedere sempre piu evidenti con il passare del tempo pultroppo..

Quello che mi fa rabbia come l'amico "turn89" che dopo pochi anni che uno ha l'auto deve dargli una passata..e quello che da fastidio è la presenza di questi "swirl" maledetti anche con meno di 1 anno di vita e con il passare dei mesi sembrano essere piu evidenti,con il passare del tempo che l'auto inizia a essere meno licida si notano ancora di piu..E' possibile che quando si ordina l'auto dalla fabbrica non hanno una vernice particolare anche se la paghi di piu oltre il metallizzato che danno..io la mettevo per dare piu forza..

So che esistono i tripli strati che la opel non usa mentre i nostri sono solamente doppio strato metallizzato..dovrebbero studiare qualcosa di innovativo per combattere questo fenomeno che esiste ormai da sempre..
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Messaggioda Tiz90 » 05/11/2012, 14:35

Guarda spenderai più di 100 € però fossi in te la porterei a lucidare da un carrozziere. Fidati che se è bravo ti sistema qualsiasi imperfezione della vernice.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 06/11/2012, 22:02

Si ma dopo altri pochi mesi tornerà come la ho ora..perchè se la porto dal carrozziere è come quando è uscita dalla fabbrica che me l'hanno data nuova nuova poi dopo pochi mesi ecco qua..non penso che la lucidata del carrozziere è meglio sia di risultato che di durata della verniciata della fabbrica
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