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minimo irregolare e vuoti a freddo

Messaggioda senut » 14/03/2012, 19:33

gia gia!! :okok:
ora mi manca solo di riparare un piccolo foro sul terminale della marmitta che mi provoca un casino che sembra stia passando un camion!
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Messaggioda scuderiamillino » 14/03/2012, 20:15

vendono dei prodotti appositi x tappare le marmitte ;) chiuso OT
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Messaggioda senut » 30/03/2012, 16:25

scusate ragazzi ho un'ultima domanda da porre!
ormai ho risolto il problema di minimo e vuoti tuttavia non capisco come mai dopo aver fatto il reset parametri il minimo è giusto, perfetto, poi la uso e anche a freddo il minimo rimane piu alto.
non è una cosa grave, vorrei solo capire il perchè, siccome aumentano anche un po le vibraioni così. io ho pensato all'egr che non rimane chiusa o aperta bene quando deve causa sporco, elettronicamente funziona, oppure a causa del filtro aria da cambiare..
consigli??
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Messaggioda gigen1979 » 30/03/2012, 18:35

Come hai resettato i parametri?
Errori in memoria ce ne sono??
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Messaggioda senut » 30/03/2012, 19:17

tramite l'interfaccia op-com con il mio portatile. no di errori non ce ne sono, ho fatto i test anche dell'egr motore minimo e debimetro e funzionano (non mi rocordo i valori di tensione dell'egr).
controllando i giri a minimo rimane sui 800-900..sono giusti per il minimo?
Ultima modifica di senut il 31/03/2012, 14:06, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Zorzo » 29/06/2012, 23:44

Sono da poco iscritto, volevo ringraziarvi per questo thread. Me lo sono letto tutto di un fiato e ho rivisto tante cose che capitano sulla mia Corsa. Adesso non mi rimane che provare a fare un po' di pulizia... :fifi:
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Messaggioda scuderiamillino » 05/07/2012, 11:31

vorrei provare lo sgrassatore che ho comprato per pulire la farfalla a motore acceso.. non è specifico, ma dovrebbe cmq andare bene.. voi che dite?
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Messaggioda dragoneb » 25/09/2012, 5:04

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, in poche parole se alla macchina gli gira lo fa spesso, quando arrivi agli stop non ce verso che tenga si spegne subito, io ho una corsa 1.2 enjoy 2008 75 CV, dietro al motore ho trovato una specie di tappo che regola qualcosa forse è quello del minimo ? sulla mia che e 1.2 dove trovo il farfallato ? qualcuno potrebbe aiutarmi con qualche foto sulla mia macchina ? grazie a tutti
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Messaggioda senut » 16/11/2012, 19:11

io di questo problema ormai ne sono diventato quasi esperto!=) consiglio davvero per prima cosa una bella pulizia, a me ha fatto grandi cose! poi cambiando il debimetro a me non ha dato più problemi, e tuttora va una meraviglia!
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Messaggioda lupin » 18/11/2012, 2:31

senut » 30/03/2012, 19:17 ha scritto:tramite l'interfaccia op-com con il mio portatile. no di errori non ce ne sono, ho fatto i test anche dell'egr motore minimo e debimetro e funzionano (non mi rocordo i valori di tensione dell'egr).
controllando i giri a minimo rimane sui 800-900..sono giusti per il minimo?

se ti resta sugli 800/900 va benissimo!
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda dragoneb » 20/11/2012, 12:02

ah ok senut, grazie lupin infatti ora rimane sugli 800 già va molto meglio e non l'ha più fatto, senut ma il debimetro quanto costerebbe? io ho pulito solo il corpo farfallato, e tutto ha ritornato a funzionare, poi ovvio ora la macchina la uso io e la tiro un po', ora va bene ma prima no
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Messaggioda senut » 20/11/2012, 15:22

io l'ho preso di concorrenza su ebay dalla spagna e l'ho pagato 90 euro che in confronto ai 200 chiesti da diversi meccanici sono un bel risparmio! comunque quando pulisci il corpo farfallato resetta i parametri con op com. sempre per il minimo io ho trovato miglioramento anche pulendo l'egr.
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Messaggioda marketto92 » 20/11/2012, 15:28

dragoneb » 20/11/2012, 13:02 ha scritto:ah ok senut, grazie lupin infatti ora rimane sugli 800 già va molto meglio e non l'ha più fatto, senut ma il debimetro quanto costerebbe? io ho pulito solo il corpo farfallato, e tutto ha ritornato a funzionare, poi ovvio ora la macchina la uso io e la tiro un po', ora va bene ma prima no

Guarda io l'ho preso commerciale su ebay.de a 30€ e funziona perfettamente...
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Messaggioda senut » 20/11/2012, 18:00

comunque è passato circa un'anno da quando ho aperto questa discussione e da allora ne ho fatta di strada. mi fa piacere vedere che anche altri con lo stesso problema riescono a risolvere grazie alle risposte e all'aiuto nato in questa discussione. quindi vorrei dire solo un grazie a tutti quelli che hanno sopportato e aiutato ! :eheh:
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Messaggioda redmat5 » 06/03/2013, 0:50

ciao, per la pulizia del corpo farfallato cosa hai usato? e per il debimetro?
ho un po' il timore di romperlo smontandolo...

-- 06/03/2013, 0:52 --

dragoneb » 20/11/2012, 12:02 ha scritto:ah ok senut, grazie lupin infatti ora rimane sugli 800 già va molto meglio e non l'ha più fatto, senut ma il debimetro quanto costerebbe? io ho pulito solo il corpo farfallato, e tutto ha ritornato a funzionare, poi ovvio ora la macchina la uso io e la tiro un po', ora va bene ma prima no

..mi riferivo a questo messaggio rispetto al corpo farfallato, e all'eventuale esperienza di qualcun'altro per la pulizia del debimetro.
Ultima modifica di redmat5 il 06/03/2013, 0:52, modificato 1 volta in totale.
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