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Consiglio su cambio pastiglie e liquido freni

Messaggioda RedFlame90 » 16/11/2012, 17:42

Ciao ragazzi :) dovrei cambiare le pastiglie alla mia corsetta (1.3 75cv) ho sentito parlare molto bene di ferodo, brembo e bosch...voi quale mi consigliate? c'è un modello in particolare?

Un'altra info invece per quanto riguarda il liquido freni...io non l'ho mai cambiato, ho fatto quasi 39.000 km...dopo quanto tempo lo si dovrebbe sostituire? So che non si deve mai rabboccare, ma nell'eventualità si dovesse cambiare, si accende l'apposita spia? (per le pastiglie invece so che non esiste una spia) ....illuminatemi voi! :ave:
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Messaggioda William » 16/11/2012, 17:44

pastignie non hai controllo se non guardarle. se sono quelle originali non fartele mettere in opel perche sono scadenti e ti rubano solo soldi. vai di EBC verdi.

per il liquido freni va bene non cambiarlo tu perche se rimangono bolle d'aria dentro sono cazz. e cmq a 39 va ancora bene secondo me.
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Messaggioda devrm » 16/11/2012, 18:08

Le ferodo stanno sui 55€ a norauto o negozi simili

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Messaggioda RedFlame90 » 16/11/2012, 18:19

Grazie :p: una piccola curiosità: come bisogna comportarsi con le pastiglie nuove? ho letto che devono fare un piccolo "rodaggio" per cui conviene frenare sempre molto dolcemente...questo secondo voi per quanti km circa?
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Messaggioda William » 16/11/2012, 18:23

L'unica cosa Che per la prima volta direi Che nn frenano proprio. La frenata triplica la lunghezza. Cmq neanche 50 km Ed è Tutto aposto!
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Messaggioda devrm » 16/11/2012, 18:25

La cosa piu importante e appena cambiate controllare il liquido dei freni, dopo accendere l'auto, pestare molte volte il pedale e farsi un giretto dopo, se ci si riesce magari freno leggermente premuto e gas insieme cosi da "bruciarle" un pochetto, e fare magari 2-3 frenate decise, ovviamente appena partita frena subito per vedere se frena ;)
Non devi farle per chissa quanti km, all inizio sentirai un po diversa la frenata anche ovviamente
Se servono altre info chiedi pure :)

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Messaggioda RedFlame90 » 16/11/2012, 18:31

Vorrà dire che farò una passeggiatina! ;) Grazie per la disponibilità ragazzi :) :) :)
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Messaggioda devrm » 16/11/2012, 18:31

Consiglio stradine poco trafficate o magari con rettilinei lunghi in caso vada storto qualcosa ;)

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Messaggioda enzov8 » 16/11/2012, 19:12

mi raccomando smorza gli angoli se no iniziano a fischiare.
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Messaggioda devrm » 16/11/2012, 19:49

enzov8 » 16/11/2012, 19:12 ha scritto:mi raccomando smorza gli angoli se no iniziano a fischiare.

Le ferodo gia lo sono, le bosch no

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Messaggioda Maligno » 16/11/2012, 23:04

io quoto will,vai di ebc,le ferodo ultimamente stanno facendo pena,su due serie prese,facevano pena tutt'e due...probabilmente la opel ha cambiato fornitore,infatti quelle che ho su ora hanno una buona frenata,senza fischi o rumori strani...meglio delle ferodo..
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Messaggioda SpiderPork » 17/11/2012, 12:17

raga sarà ma io ho su quasi 60.000 km e sono ancora con le pasticche origginali e controllandole, ancora non sono nemmeno consumate, ne ho quasi 3/4.... mi fischiarono solo il primo anno e poi nulla... da allora sono perfette quindi io consiglierei di rimontare le originali visto come mi sto trovando, e cmqe Red appena montate vedi che la car non ti frena proprio quindi occhio alle prime frenate.... mi ricordo una volta sulla mia vecchia car cambiando dischi e pasticche per uscirla dal garage del meccanico diedi una toccata al muro perchè non mi frenò proprio, quindi occhio...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 18/11/2012, 9:12

Non vuol dire perchè ti sono durate oltre 60.000km che le originali sono buone..io le ho cambiate dopo 1 anno e mezzo a 35.000km e abito in pianura e freno sempre dolcemente mai inchiodate.. dipende molte volte si vede che le tue erano piu dure ti è capitato un tipo di pastiglia cosi..io ora ho messo le brembo e mi trovo benissimo frena meglio delle originali e le ho pagate 55 euro..

Quelle originali sono pastiglie classiche niente di che...il fatto è anche sul costo,se vai a comprare le originali te le fanno pagare 130 euro circa se le fai montare in oper di piu...Allora meglio mettere una Brembo o una Ferodo che costono la metà e sono migliori questo stiamo dicendo..

Per l'olio lascia quello che cè a soli 39.000km è uno spreco cambiarlo..Io lo cambio quando arriverò tra i 100.000-150.000km insieme al liquido radiatore e olio del cambio..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 18/11/2012, 9:14, modificato 4 volte in totale.
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Messaggioda $imone » 18/11/2012, 15:33

Corsa-95cv-Sport- » 18/11/2012, 10:12 ha scritto:Non vuol dire perchè ti sono durate oltre 60.000km che le originali sono buone..io le ho cambiate dopo 1 anno e mezzo a 35.000km e abito in pianura e freno sempre dolcemente mai inchiodate.. dipende molte volte si vede che le tue erano piu dure ti è capitato un tipo di pastiglia cosi..io ora ho messo le brembo e mi trovo benissimo frena meglio delle originali e le ho pagate 55 euro..

Quelle originali sono pastiglie classiche niente di che...il fatto è anche sul costo,se vai a comprare le originali te le fanno pagare 130 euro circa se le fai montare in oper di piu...Allora meglio mettere una Brembo o una Ferodo che costono la metà e sono migliori questo stiamo dicendo..

Per l'olio lascia quello che cè a soli 39.000km è uno spreco cambiarlo..Io lo cambio quando arriverò tra i 100.000-150.000km insieme al liquido radiatore e olio del cambio..


Io l'ho cambiate al primo tagliando e le ho pagate (montaggio compreso) 110 euro mi sembra! ma erano proprio a ferro quindi me le hanno cambiate sennò sicuramente non mettevo le originali
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Messaggioda umbyfusco » 19/11/2012, 12:58

confermo ebc verdi le ho usate e funzionano molto bene..
le montavo abbinate con dischi ctf
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