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Olio Motore

Un po' di Info....

Messaggioda CORSARO_78 » 29/11/2012, 23:31

corsa95cv il tuo discorso non fa una piega...
quindi se volete star tranquilli, seguite la gradazione che vi consiglia la casa, compratevi un lubrificante di buona qualità (evitate le cragne da supermercato o lubrificanti ipercostosi tipo royal purple da 20 euro al litro) e cambiatelo ogni 15mila km... sarete al sicuro!!!
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Messaggioda francy » 30/11/2012, 10:36

CORSARO_78 » 29/11/2012, 10:23 ha scritto:la maggior parte delle volte le specifiche per una o più marche di auto son solo accordi commerciali!!! Basta che gli cacci dentro un 5W-30 di marca buona e stai tranquillo!! Con Castrol Edge 5W-30 vai sul sicuro anche se non ha le specifiche opel GM.


Ah ecco lo sospettavo, quando un prodotto è troppo specifico in effetti mi vengono i dubbi...comunque l'ho preso in offerta a 8 euro al kg :D
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 30/11/2012, 22:22

Se si gira si trova un ottimo olio a prezzo normale..Per esempio questo olio che acquisto io lo pago 12.50 euro a litro 4 litri 50 euro mi sembra un ottimo prezzo per un Bardahl 5w30...
Mentre ho visto che cè il Castrol Edge 5w30 che viene 18 euro a litro ma non lo prendo perchè come qualità-prezzo non conviene e giudico il Bardahl superiore come qualità (migliore) e prezzo..

Per chi vuole vedere nella sua zona dove cè un rivenditore vicino Bardahl può cliccare nel link sotto e vedere...cosi prima di acquistare l'olio altrove andate sul sito Bardahl scegliete il vostro olio che è piu adatto alla propria auto e proprie esigenze e andate li e chiedete cosi vedete se vi fanno un prezzo accessibile come lo hanno fatto a me.. :) ..

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/rivenditori_bardahl/punti_vendita_bardahl.html#3
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Messaggioda fede_sport » 01/12/2012, 14:41

CORSARO_78 » 30/11/2012, 0:31 ha scritto:corsa95cv il tuo discorso non fa una piega...
quindi se volete star tranquilli, seguite la gradazione che vi consiglia la casa, compratevi un lubrificante di buona qualità (evitate le cragne da supermercato o lubrificanti ipercostosi tipo royal purple da 20 euro al litro) e cambiatelo ogni 15mila km... sarete al sicuro!!!


scusa se mi intrometto ma sono del parere che è meglio la qualità rispetto ai soliti prodotti commerciali, eppoi iper costosi di cosa alla fine il totale dell'acquisto di 4lt royal purple rispetto a un solito castrol edge sono di 20 euro in totale che è tutto un altra cosa a livello qualitativo poi certo ognuno fa quello che vuole :D
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Messaggioda corsa2007 » 01/12/2012, 14:59

qual è l'olio migliore per la corsa d 1.3 90cv 2007 cosmo?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 01/12/2012, 16:27

L'olio migliore non esiste...esiste l'olio giusto secondo le proprie esigenze..un' olio buono non vuol dire che devo costare per forza 20 euro a litro,reputo il bardahl che costa 12 euro a litro migliore di un castrol che costa 18 euro a litro..magari il prezzo del bardahl dovrebbe essere di piu per l'efficenza che ha ma come detto in precedenza bisogna avere occhio e non pensare solo alla marca buona prezzo alto allora ok..

In questi casi bisogna stare attenti e vedere cosa si vuol mettere..io penso che un bardahl a 12 euro a litro paragonado a oli che trovi nei supermercati a 10 euro a litro (selenia-sint-vs) è un ottimo qualità-prezzo...e con questo prezzo salvaguardo la qualità dell'olio per la mia auto a un prezzo ragionevole...
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Messaggioda -SiMo- » 01/12/2012, 17:27

Ragazzi qualcuno ha opinioni in merito agli oli Elf ?? Sono stato in un centro Bosch e mi hanno detto che solitamente loro mettono quello...

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Messaggioda Corsaro85 » 04/12/2012, 18:18

salve ragazzi, dovrei fare il 3 tagliando (45000km) alla mia corsa 1.3 cdti 90 cv. vorrei acquistare i materiali io e poi farli montare da un meccanico del mio paese. non penso di cambiare tutti i filtri, avendo percorso solo 12000 km e cambiato a 30000 il filtro gasolio! come olio cosa mi consigliate? il filtro olio quale metto? se non sbaglio ci sono 2 tipi diversi.
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Messaggioda fede_sport » 04/12/2012, 21:55

anche se stiamo andando fuori ot,se devi acquistare il filtro gasolio prendi l'ufi one ;) o sennò vai con un bosch :D
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Messaggioda speedup » 05/12/2012, 18:27

Gente, devo darvi una notizia; al primo cambio a circa 8400 km ho notato sulle camme, aprendo il tappo dell'olio, il primo segno di usura (segno minimo). Bene ho aperto il cofano per una piccola ispezione e naturalmente ho levato il tappo dell'olio e con enorme sorpresa la camma era lucida come nuova nessun segno di usura ci si può specchiare. Naturalmaente al cambio olio nn ho usato olio GM, vorrei dirlo ma nn so se posso, per ora vi dico che ho seguito le specifiche di GM: acea c3 qualità dexos 2 5w30. Evidentemente, come si sa già, ci sono oli migliori degli oli GM (già buoni) ed avere un riscontro tangibile è ancora meglio.
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Messaggioda devrm » 05/12/2012, 18:53

-SiMo- » 01/12/2012, 17:27 ha scritto:Ragazzi qualcuno ha opinioni in merito agli oli Elf ?? Sono stato in un centro Bosch e mi hanno detto che solitamente loro mettono quello...

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su una auto uso elf styntech 5w40 da 183.007 chilomentri, cambiato ogni 10.000, sulla corsa da 72.000 circa e anche esso ogni 10.000 e mai un problema, va che è una meraviglia :okok:
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Messaggioda Corsaro85 » 05/12/2012, 20:31

ho visto un paio di olii che potrebbero andare:
bardhall c60 5w40 technos, oppure xc60 con specifiche opel. oppure orientarmi sullo shell helix diesel.
qualcuno gentilmente sa dirmi se la corsa d 90cv monto filtro olio ufi o purflux?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 06/12/2012, 22:19

Il bardahl è un'ottimo olio quindi quello che scegli va bene sia un 5w30 che un 5w40 dipende anche dalla zona in cui vivi se è fredda fredda o normale..
Per il filtro uno vale l'altro..
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Messaggioda Corsaro85 » 10/12/2012, 13:00

Corsa-95cv-Sport- » 06/12/2012, 23:19 ha scritto:Il bardahl è un'ottimo olio quindi quello che scegli va bene sia un 5w30 che un 5w40 dipende anche dalla zona in cui vivi se è fredda fredda o normale..
Per il filtro uno vale l'altro..


zona di montagna. penso un 5w40 vada bene, anche se mi attira il nuovo mobil1 0w40, bisogna vedere se poi il consumo d'olio aumenta. per il filtro ti sbagli, i ricambisti mi hanno detto che questa versione monta due tipi di filtro. ho letto in rete che si può riconoscere dal tappo del rabocco, qualcuno ne sa di più?
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Messaggioda robox88 » 10/12/2012, 13:28

da non molto è entrata la specifica opel dexos 2, che vale sia per i diesel che per i benzina, mente prima c'erano le due sigle separate, GM LL-A-025 o LL-B-025 per benzina e diesel..

ma mi chiedo, visto che dicono che per i diesel ci sono degli additivi speciali etc etc, vuol dire che adesso o questi additivi non fanno male anche ai motori benzina oppure è tutta una "baggianata"..

comunque fin ora ho usato elf excellium 5w40 che però non era nelle specifiche opel per i motori benzina.. al prossimo cambio credo che mettero il bardhal technos c60(dexos 2) che non costa manco moltissimo e mi levo dai problemi..
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