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Per tutti i possessori del 1.3 90 cv (Importante)

Messaggioda Luca87 » 25/10/2012, 22:56

a me non lo hanno cambiato l'olio ai 5000km...
lasciata li la macchina per un pomeriggio per cosa???

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/10/2012, 14:49

Come detto da "SpiderPork" bisogna stare attenti quando si porta l'auto alle officine..sopratutto in opel come in gran parte delle officine concessionarie portano l'auto dentro e tu fuori questo mi da enormemente fastidio tanto che io l'avevo portata solo per un controllo una volta e visto l'andazzo non l'ho mai piu portata neanche per il primo tagliando ho rischiato ma sono passati 2 anni e non mi è servita la garanzia che poi quando devi ricorrere non ti si filano proprio difficile proprio in casi gravi e evidenti..

Comunque questo problema sulla mia 95cv non cè solo quando poggio il piede poco poco sulla frizione sento che lavora da delle bottarelle ma penso sia normale de nelle partenza e salite è normale fino a ora..ho 42.000km,ora non so se la 95cv l'hanno migliorata veramente visto che ancora nessuno l'ha potuta cambiare la frizione essendo uscita solo da 2 anni..
Comunque quando dovrò cambiare il gruppo frizione metterò sicuramente una rinforzata..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 26/10/2012, 14:52, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda mikiopc » 27/10/2012, 17:16

io la tengo da 4 anni quasi 5 anni la 90 cv e l' unico problema chè mi a dato sn stati gl iniettori e era ancora in garanzia e me li a passati l'opel gli o fatto fare tt i tagliandi per i primi 2 anni e poi lo portata sempre dal mio preparatore e fin ora mai ness problema e a 190.000 km e 20.000 km fa gli o fatto fare turbina e centralina cn filtro aria e non mi a dato mai un problema!ora gli devo fare un altra volta gl iniettori x via dell gasolio sporco
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 27/10/2012, 17:39

Ma si mikiopc, per tutte le macchine ci son quelle che nascon bene e quelle che nascon male. Per farti capire, tu scegli un modello di auto, ne prendi 10 identiche di quel modello, ne fai mappare bene una, poi da "ignorante" prendi e fai copia e incolla della mappa sulle altre 9, le metti sul banco e ci scommetti che non ne sono venute 2 uguali?
Il problema di cui si discute sempre è che l'opel, quando trova una sua macchina uscita male, nel 99% dei casi se ne strasbatte i cosiddetti e non te la fà passare in garanzia.
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Messaggioda SpiderPork » 27/10/2012, 18:31

mikiopc » 27/10/2012, 18:16 ha scritto:io la tengo da 4 anni quasi 5 anni la 90 cv e l' unico problema chè mi a dato sn stati gl iniettori e era ancora in garanzia e me li a passati l'opel gli o fatto fare tt i tagliandi per i primi 2 anni e poi lo portata sempre dal mio preparatore e fin ora mai ness problema e a 190.000 km e 20.000 km fa gli o fatto fare turbina e centralina cn filtro aria e non mi a dato mai un problema!ora gli devo fare un altra volta gl iniettori x via dell gasolio sporco


beato te che ti è riuscita bene.. caspiterina hai un chilometraggio da record in poco meno di 5 anni... mai fatta nemmeno la frizione o le sospensioni??? io a quasi 56000 km ho fatto solo biellette stabilizzatrici che erano diventate rumorose vabbe 40 euro entrambe, e da poco quello che hai letto nel primo messaggio.. spero di arrivare anche io a quel kilometraggio senza problemi come te ma la vedo difficile...
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 27/10/2012, 18:40

SpiderPork, quando una macchina nasce male purtroppo c'e' poca speranza dopo. :sad:
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Messaggioda SpiderPork » 27/10/2012, 18:58

è già :ouch: mi sa che mikiopc ha beccato la miglior corsa prodotta dalla opel.... sarà un progetto particolare il suo....
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 27/10/2012, 19:22

No spider, è proprio per quella cosa che ti dicevo che non ne escono mai 2 identiche, a volte ne escono pure di migliori della media.
Ricordo di un amico che aveva un clio 1.8 (la serie coi fari rettangolari, quella che ci hanno fatto pure il williams) e aveva una particolarità, andava forte come nessun altro 1.8.. Tutti che pensavano gli avesse fatto i lavori o che e invece un giorno quando l'ha portata (non mi ricordo il motivo) dal nostro meccanico di fiducia (che è un noto preparatore di macchine della zona) questi si era accorto di un difetto sul punto di aggancio di biella e pistone, in pratica aveva un "difetto" avevano cannato (non so come) di pochissimo a fare il foro sulla biella. Questo errore portava una modifica di non ricordo cosa di preciso, forse la compressione ma non sono sicuro. In pratica quel difetto era andato a compensare una piccola tolleranza progettuale, portando il motore più vicino alla perfezione. :eheh:
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Messaggioda umbyfusco » 16/11/2012, 16:08

ha ragione riguardo alla frizione
io pure lo cambiata perchè slittava e abbiamo notato il problema del volano ma io lo risolto
perchè ho l'auto modificata e quindi abbiamo utilizzato un altro tipo di volano.......
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Messaggioda Corsaro85 » 05/12/2012, 21:04

V.U.L.K.A.N » 27/10/2012, 19:40 ha scritto:SpiderPork, quando una macchina nasce male purtroppo c'e' poca speranza dopo. :sad:


quoto!!!!!!!
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Messaggioda cybergg » 15/12/2012, 16:56

Corsaro85 » 05/12/2012, 21:04 ha scritto:
V.U.L.K.A.N » 27/10/2012, 19:40 ha scritto:SpiderPork, quando una macchina nasce male purtroppo c'e' poca speranza dopo. :sad:


quoto!!!!!!!



vero, però è molto triste la cosa per chi ne è il proprietario.... :cry:
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Messaggioda Stelov » 18/12/2012, 0:57

Ciao, io ho su 90.000km e la frizione fino ad ora è ancora perfetta!!
Boh...sicuro sia un difetto di fabbrica?

P.s.---> A me piace spremerla l'auto sicchè il problema dovrebbe essere già uscito allo scoperto.
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Messaggioda iceman.83 » 31/12/2012, 12:50

ciao,la mia ha quasi 90.000km e per fortuna quello è l'unica cosa sana....se mai capitasse anche quello.gli do fuoco...la frizzione ha sempre fatto rumore,ma non slitta ovvero mentre vado sento un rumore,se schiaccio il pedale sparisce..gia da 50.000km..speriamo in bene..
guardatemi male perchè sono diverso...io riderò di voi perchè siete tutti uguali
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Messaggioda SpiderPork » 31/12/2012, 19:47

ma che problemi ti ha dato a te la tua car in 90.000 km???? io ne ho 60.000 e quello fino ad oggi è stato l'unico problema serio... sgrat sgrat....
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Messaggioda iceman.83 » 02/01/2013, 0:35

i miei problemi...da dove incomincio.....
ad 1 anno e mezzo si sono incominciati a squagliare i sedili la parte rivestita in pelle,anzi finta pelle,(non in garanzia secondo opel)le bocchette dell'aria viene via la vernice,le maniglie degli interni (quelle cromate) si sono levate le cromature,il pretensionatore della cintura di sicurezza è andato,fuma da far paura nonostante ho cambiato la valvola egr a 50.000km,il volante sta andando il rivestimento e per la seconda volta l'airbag del volante si sta aprendo,poi...ah!dimenticavo,fin da nuova la turbina fischia che sembra un autoambulanza (secondo diversi concessionari opel del tutto normale)se provi ad andare in campagnia a passo d'uomo senti degli scricchiolii tipo film horror,che dire...e solo bella da vedere,ora mi consuma circa 15 km al litro... la cintura di sicurezza lato guida che non tornava dentro...
ho avuto una brutta esperienza con la opel...mi dispiace,ma appena potro,la spedirò il piu lontano possibile...che dire,sono stato mooooolto sfortunato....
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