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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda Luca87 » 18/01/2013, 0:07

tipo un 10w40??

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 18/01/2013, 15:36

a parte la gradazione, dicevo proprio come marca ....
Bardhal e Motul si possono trovare a 10-12 euro al litro, e sono tutta altra cosa rispetto che a GM
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Messaggioda stefanorunner » 19/01/2013, 10:51

parlano bene del magnatec castrol ma direi che gia su questi vai da dio se eri abituato al gm (chi ce lo mette piu???)
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Messaggioda stefanorunner » 19/01/2013, 15:18

Giudipeppe.83 » 18/01/2013, 16:36 ha scritto:a parte la gradazione, dicevo proprio come marca ....
Bardhal e Motul si possono trovare a 10-12 euro al litro, e sono tutta altra cosa rispetto che a GM



http://www.ebay.it/itm/261055979443?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 questo comunque va da dio no? sono molto veloce alla guida..
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Messaggioda robox88 » 19/01/2013, 15:33

potrebbe anche andare bene, ma non ha l'approvazione della opel, se vuoi prendere castrol magnatec prendi il 5w40 che è approvato GM dexos 2
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Messaggioda stefanorunner » 19/01/2013, 16:22

robox88 » 19/01/2013, 16:33 ha scritto:potrebbe anche andare bene, ma non ha l'approvazione della opel, se vuoi prendere castrol magnatec prendi il 5w40 che è approvato GM dexos 2



io non conosco gli indici di riferimento ma lo scorso tagliando mi hanno messo su il 10 40 e non ho trovato nulla di male perchè non dovrei metterlo? meno 20 + 40 gradi perfetto no? o troppo denso? io comunque sto perso con sti olii ce ne sono una marea meglio orientarsi sul motul o castrol? direi il primo no? ma quale'? totalmente sintetico? (costa troppo a dire la verita' vorrei stare sotto i 40 http://www.ebay.it/itm/390436163629?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 tipo questo
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Messaggioda robox88 » 19/01/2013, 18:15

anche quest'altro che hai indicato non va bene per la opel..

un olio non è fatto solo dal "10w40" o qualsiasi altra gradazione..altrimenti uno varrebbe un altro..

la specifica opel perciò non riguarda solo la gradazione/viscosità ma anche altro... cerca un olio che abbia la specifica GM dexos 2, oppure GM-LL-A-025.

io lo scorso anno ho messo un olio che non rispettava le specifiche e sembra che mi abbia causato un leggero problema di minimo irregolare, mentre con un olio buono e che rispetta le specifiche questa cosa è scomparsa.. non so se sia legata, ma sta di fatto che dopo che ho solo cambiato olio non ho più tale problema..

perciò un olio anche se non rispetta le specifiche opel potrebbe andare comunque bene, perchè spesso, da come si sente in legge in giro è solo questione di marketing.. ma se vuoi andare sul sicuro io prendere un olio che rispetta le specifiche.

fatti meno problemi, io ti posso consigliare il bardhall 5w40 exceed che io ho pagato 12 € al litro.. per il resto motul e castrol dovrebbero essere buone marche, perciò vai in un buon negozio e chiedigli quali hanno chiedendo che abbiano la specifica GM dexos 2, tante volte a comprarli in negozio si risparmia pure.

il castrol lo trovi anche a meno di 40 € spedito: http://www.ebay.it/itm/NEW-OLIO-MOTORE-CASTROL-MAGNATEC-C3-5W40-1-LITRO-/271069188989?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f1cfb937d&_uhb=1#ht_2200wt_906


cosi come il Motul 8100 x-clean: http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTUL-8100-X-CLEAN-C3-5-W40-/160917433014?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item25776d2ab6&_uhb=1#ht_851wt_906
Ultima modifica di robox88 il 19/01/2013, 18:28, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda stefanorunner » 19/01/2013, 18:42

oh gesu che casino.. devo inviare mail su mail adesso? secondo te devo stare sulla 5w30? eppure io ora ho la 10w40.. ovvio che quello che hai postato costa meno ha un indice diverso.. questa viscosita' non va bene? grazie ciao
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Messaggioda robox88 » 19/01/2013, 19:01

guarda non ti capisco.. ti fai troppi problemi, prendi un olio di marca conosciuta che rispetti le specifiche opel..punto

per la viscosità ti consiglio comunque 5w40 visto che abiti a bologna e le temperature di inverno raggiungono temeprature molto basse, perciò avere un "5w" ti garantisce miglior protezione nelle partenze a freddo.

stessa cosa il 30, in estate farà comunque molto caldo ed è meglio un olio che ti garantisca buone prestazioni anche a caldo.. poi magari non succede niente anche se gli metti un 10w30(per dire) ma visto che ci sei prendi un 5w40.
Ultima modifica di robox88 il 19/01/2013, 19:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda stefanorunner » 19/01/2013, 19:42

è che non so dove leggere le specifiche in giro, almeno non le trovo.. percaso devo andare in giro a controllare i fustini? http://www.motul.com/it/it/products/27?f[quality]=29&f[range]=25&f[viscosity]=28 tipo questo come fai a capire se va bene o no? ma il castrol magnatec dovrebbe fare al caso mio/nostro giusto? non capisco non va bene un 10w40? significa -10 +40 in estate invece 5w40 -20 +40 in estate dico bene?

per quanto riguarda il discorso oli sintetici cosa ne pensi dell'edge? troppo esagerato per una corsa o questi discorsi non hanno senso fai conto che vado abbastanza forte anzi decisamente.. ciao grazie
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Messaggioda RacerX » 19/01/2013, 19:51

Io nella Corsa C 1.7 DTI uso il Bardahl XTC C60 10W40 + addittivo Sintoflon Protector (125ml subito al cambio olio e 125 ml dopo 5.000 km)
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Messaggioda robox88 » 19/01/2013, 20:00

se vai su "scheda tecnica" puoi leggere le specifiche..

prendi o castrol magnatec 5w40 che ha GM dexos 2, il 10w40 non ce l'ha

o motul 8100, x-clean ha GM dexos 2 (il 4100 non ce l'ha)

bardahal 5w40 exceed ha GM dexos 2..

quando vedi un olio leggi le specifiche tecniche nel sito o leggi nel fusto le sue specifiche e vedi se fa al caso tuo in questo caso della opel) non so più come dirtelo.
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Messaggioda stefanorunner » 19/01/2013, 22:44

robox88 » 19/01/2013, 21:00 ha scritto:se vai su "scheda tecnica" puoi leggere le specifiche..

prendi o castrol magnatec 5w40 che ha GM dexos 2, il 10w40 non ce l'ha

o motul 8100, x-clean ha GM dexos 2 (il 4100 non ce l'ha)

bardahal 5w40 exceed ha GM dexos 2..

quando vedi un olio leggi le specifiche tecniche nel sito o leggi nel fusto le sue specifiche e vedi se fa al caso tuo in questo caso della opel) non so più come dirtelo.



grazie gentilissimo mi ero fatto abbindolare dal tipo che mi aveva fatto l'ultimo tagliando non so come mai ma mi aveva messo il 10w40 MO GLIENE DICO 4.. adesso pero' non saprei quale scegliere tra il motul e il castrol il terzo lo lascio costa troppo.. meglio il motul essendo 100% sintetico? oppure il castrol? onestamente dopo aver visto il video nel sito mi convince di piu quest'ultimo. speriamo che se lo magni bene sto magnatec lol ma adesso che sono arrivato fino a 45000 senza olio di marca come si deve ho rovinato il motore? come faccio a saperlo? comunque mettero' pure un protettivo se sapete consigliarmi.. grazie ciao
Ultima modifica di stefanorunner il 19/01/2013, 22:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda CORSARO_78 » 20/01/2013, 11:39

se vuoi un ottimo olio ti puoi pigliare benissimo il mobil1 0W-40, è uno dei migliori lubrificanti al mondo e riporta le specifiche opel GM-LL-A-025 per i motori benzina e B-025 per i motori diesel. Con quello mai avuto problemi...io adesso sto utilizzando un Liqui Moly 5W-30 che non ha le specifiche opel, non mi ha dato problemi, però sento come se il motore fosse un pelino legato ed ho notato un leggero consumo d'olio, cose che col mobil non ho mai avuto...pertanto fra 2000km che ho il cambio olio credo che un ritorno in casa mobil sarà quasi d'obbligo :eheh:
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Messaggioda stefanorunner » 20/01/2013, 13:18

credo che il castrol magnatec sia piu che sufficiente mi rammarico di non averlo messo su prima avro' sicuramente rovinato il motore visto i regimi a cui lo conduco praticamente ogni giorno avendo un motorino 1.2 (maledetta crisi avrei preso qualcosa di piu spinto) dite che l'ho usurato molto in 3 anni? quando parte a volte sento saltellare o fare scatti spero che il magnatec me lo rimetta un po in sesto. sicuro a sto giro caccio i vari tunap benzina gpl e protettivo olio ecco quest'ultimo vorrei sapere quale prendere di preciso.. poi ho anche qualche problema al cambio mi cigola in quinta e la terza in accelerata a fondo 5000 giri mi ri impunta a livelli altroci tipo cambio fiat. meglio cambiare olio pure li? vado di castrol pure li? voi che dite? cavolo mi sa che sta volta spendo piu di 300 euro.. ciao ciao
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