Numero id discussione: 12919

irmscher

Messaggioda fedeS4 » 21/01/2013, 2:29

opel corsa c sono mai uscite dalla casa con questo allestimento? mi spiego meglio. come le abarth sono edizioni speciali fiat ripreparate da karl abarth le versioni speciali della opel erano preparate da irmschel. o almeno questa era l originaria formula. le abarth però portavano sul libretto le caratteristiche e il nome, e tutt ora oggi lo fanno essendo fiat speciali e anche se restano solo i kit estetici, e come successe anche per fiat giannini ecc.. versioni limitate che da libretto portano questo nome della opel corsa c ce ne sono a giro? se sì ce ne sono in italia? e infine senza rischiare dì cadere nel banale e rompere a qualcuno, se sì volesse trasformare una comune corsa in una corsa i. quali sono i componenti da montare?

[ Post made via Android ] Immagine
fedeS4
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Toscana (to)
modello opel: corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda maverix » 21/01/2013, 14:59

Non credo che esistano corsa con il nome irmsher sul libretto.. Io so che una versione della c (credo la sport) usciva con lo spoiler marchiato irmsher.. Se volessi trasformarla per conto tuo è un altra cosa.. Puoi guardare quella dell utente ...Fabio... Che era totalmente carrozzata irmsher..

Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda gannystyle91 » 21/01/2013, 19:11

la Corsa C Pre restyling usciva con "allestimento" irmscher... che era semplicemente una scrittina sul baule e lo spoiler Irmscher... con la restyling hanno prodotto uno spoiler simile all'irmscher ma con lo spruzzino lavavetri integrato e hanno sportivizzato gli interni tirando fuori la versione Sport...

comunque Irmscher fa solo allestimenti estetici.. abarth sulle fiat di una volta faceva elaborazioni totali, estetica, interni, telaistica e motore

se volessi farla totalmente irmscher avresti bisogno soprattutto di un bel conto in banca XD

Comunque guarda sul sito ufficiale ;) ci sono i prezzi...

siediti prima di aprire il sito.. altrimenti rischi di svenire x i prezzi e darci una capocciata in terra :l0l:
http://www.irmscher.de/it/
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda fedeS4 » 21/01/2013, 19:17

ahah credo che quello del conto in banca sia il problema maggiore :)

tornando al discorso abarth e giannini, hai ragione sul discorso motore, ma negli anni novanta uscivano solo kit estetici da aggiungere personalmente dal carrozziere dopo l acquisto, esempio 500 o 600 sporting, e poi mi sorge un altro dubbio, su google se scrivo corsa c irmschel mi da sì la prerestyling ma mi da anche parecchie corse con il doppio scarico accoppiato dietro, fa parte del kit estetico o è magari una componente meccanica dì elaborazione?

-- 21/01/2013, 19:21 --

dimenticavo, dalla mia ricerca sembra che anche la irmchel sì occupasse del reparto corse e componentistica come abarth, sempre in tempi passati, una storia parallela fiat-abarth e opel-irmschel che poi in tempi moderni è andata a svanire come tutto
Ultima modifica di fedeS4 il 21/01/2013, 19:21, modificato 1 volta in totale.
fedeS4
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda ...Fabio... » 21/01/2013, 19:38

No fermi, Irmscher ci correva anche con le Opel nel campionato DTM, sul loro sito trovate anche delle immagini.
Per la Corsa C restyling ha fatto semplici elaborazioni estetiche, quelle meccaniche si riducono all'assetto e a qualche centralina aggiuntiva (che poi va beh ear per il 1.7dti). Ti faccio un breve elenco di parti estetiche esterne, per la prerestyling hanno fatto questi pezzi:
1) Paraurti Anteriore completo
2) Paraurti Posteriore con predisposizione per scarico centrale (in realtà si incollava sul paraurti prerestyling originale)
3) Minigonne distinte per versione Sport e non Sport
4) Spoiler stile corsa Sport e Spoiler Irs (più grande e vistoso)

Mentre per la Restyling hanno previsto invece:
1) Sottoparaurti Anteriore
2) Minigonne divise per Sport e non Sport
3) Spoiler stile corsa Sport e Spoiler Irs (più grande e vistoso)

Ora i prezzi come avrai potuto vedere sul sito non sono mai stati economici anzi... Però sono tutti pezzi di una certa qualità e imho di una certa classe (molto imho come opionione :D ).

lo scarico centrale lo dovevi poi far fare tu (come ho fatto poi anche io sulla mia corsa)... Se ti può interessare io stavo valutando di levare tutto il kit (para ante post e minigonne) se ti interessa mandami un pm :D (scusate per il piccolo OT).
...Fabio...
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Corsa C 1.3CDTI Irmscher

Messaggioda fedeS4 » 21/01/2013, 19:47

in effetti sono stato sul sito, e i pezzi costano un esagerazione. persino loghi e adesivi

-- 21/01/2013, 19:51 --

fabio scusa l ignoranza ma non mi riesce dì contattarti in mp lo puoi fare tu? senno darmi contatto face o whatsapp.
Ultima modifica di fedeS4 il 21/01/2013, 19:51, modificato 1 volta in totale.
fedeS4
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda dr.freezer » 06/04/2013, 19:18

...Fabio... » 21/01/2013, 20:38 ha scritto:Ora i prezzi come avrai potuto vedere sul sito non sono mai stati economici anzi... Però sono tutti pezzi di una certa qualità e imho di una certa classe (molto imho come opionione :D )

Fabio secondo me la qualità nn giustificava certo il listino prezzi della irm. Altre case come la ms design pur offrendo alta qualità avevano prezzi molto più contenuti! no??!! :)
dr.freezer
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Calabria (ca)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 16v Facelift

Messaggioda Skyline79 » 29/05/2013, 21:44

No....non puoi paragonare MS Design con Irmscher....Non ho più la corsa ora ma nella mia avevo preso parecchie robe della irmscher e come qualità non ci sono paragoni....sia come qualità dei pezzi sia come qualità e accoppiaggio dei pezzi..... ( ti faccio un esempio...io avevo gli specchi della irmscher...e pur essendo più piccoli dei padelloni originali...ci vedevi alla stessa maniera...e poi erano fatti da dio)
Skyline79
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Torna a Corsa C