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Lampade H7 spesso fulminate

Messaggioda cassius88 » 13/02/2011, 9:56

Salve ragazzi mi capita spesso dopo 4 5 mesi di fulminare le lampade H7, è una cosa normale o c'è qualche problema elettrico che le fa fulminare, premetto lascio la mia corsa sempre fuori alle intemperie, escludo che sia condensa perchè non se ne forma mai nel faro, potrebbe essere il fusibile dei fari??, per quanto riguarda l'avvio a fari accessi, la nostra corsa a la caratteristica di accendere prima li motore e poi i fari e non credo si quello il problema
Aspetto vostre risposte grazie raga
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Messaggioda CoRSaR0 TanZ » 16/02/2011, 14:56

Guarda per accenderle fai bene prima ad accendere il motore e poi i fari..per quanto riguarda sto fatto che ti si fulminano spesso sei andato in opel per fartela vedere?? mi sembra strano che una lampadina ti dura 4 mesi sicuramente c'è qualche problema a livello elettrico...
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Messaggioda RoBBBi » 16/02/2011, 15:01

A me bruciana un H7 ogni 2 mesi... A furia di cambiare lampadine, ho optato per un kit xenon e non ho più avuto problemi!

Sembrerebbe che la Corsa D, abbia parecchi sbalzi di tensione.
Ultima modifica di RoBBBi il 16/02/2011, 15:01, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda tappetovolante1 » 23/02/2011, 21:43

le mie h7 si fulminano in continuazione forse è un guasto elettrico?
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Messaggioda massinge » 03/03/2011, 21:19

ANche la mia le brucia.. il problema comune a molte auto soprattutto diesel è nella fase di spegnimento motore: in tale fase l'alternatore genera un picco di tensione mal sopportato dalel lampade. La cosa migliore è accenderle dopo aver messo in moto e spegnerle prima di spegnere il motore. Solo che io non ci son abituato.. nel mia vecchia cinquecento 900 non le spegnevo mai.
Ciao!
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Messaggioda AxoRazor » 03/03/2011, 21:27

a me una cosa simile capitava con le H1 e le H7 nella peugeot 206...ma solo perchè erano simil xenon o cmq + kiare del normale giallo..
se usi tali lampadine anche tu evitale ;)
.... e riderai vincendo...
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Messaggioda massinge » 03/03/2011, 21:31

No, no normali H7, le avevo sulla Cinquecento quelle blu, non facevano per niente luce e le ho tolte :)

Ciao!
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Messaggioda gannystyle91 » 04/03/2011, 19:30

alcune auto tendono a bruciare più spesso le lampadine... può capitare... cmq un consiglio che vi do è accendere i fari dopo aver messo in moto l'auto e spegnerli prima di spegnere l'auto... si evitano sbalzi di tensione sulle lampade ;)
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Messaggioda d_matrix90 » 13/03/2011, 23:00

anche a me mi si bruciavano sempre.....
risolto con impianto xenon!!!!!!!!
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Messaggioda Stiv » 13/03/2011, 23:06

Io per ora nessun problema con le alogene di serie. Accendo il motore ed accendo le luci; spengo le luci e spengo il motore :)
Il kit xeno non mi ha mai dato problemi però ammetto che anche io ho avuto problemi. Le luci di posizioni a led (con resistenza integrata) mi si bruciavano ogni mese. Non parliamo delle Pilot effetto xeno anabbaglianti di cui una durata 6 giorni :mha:
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Messaggioda stratiote » 23/03/2011, 22:11

si fatti dare una controllata all'alternatore però... :nonono:

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si fatti dare una controllata all'alternatore però... :nonono:
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Messaggioda i4yfc.fabri » 02/04/2011, 21:07

Porto anch'io la mia esperienza dicendo che ho una Corsa D GPLtech acquistata nel novembre 2009 e che in 15 mesi ha percorso 45.000 Km durante i quali ho bruciato 5 lampade dei fari anabbaglianti (veramente erano 4 sino a stasera quando é bruciata la 5^ !!).

La cosa che fa imbestialire di più , però é che:

1) All'opel mi dicono che le lampade non sono in garanzia !!!!!
potrei capire questo discorso se una lampada avesse una vita "normale" ma non lo accetto quando una lampada dura 6 mesi !!

2) Sempre all'opel, nonostante le mie lamentele e inviti a verificare l'impianto elettrico mi continiano a dire che é normale e "sulle auto moderne si bruciano prima le lampadine" !! (allora , dico io, torniamo a fare le auto all'antica...!!)

3) Non posso cambiare le lampadine come facevo sempre nelle mie auto perché sulla Corsa D si fa prima a rifare il motore che a cambiare una lampadina !!!

Devo dire che l'Opel non mi pare abbia molta familiarità con l'elettricità perché in 13 anni e 4 Corsa (1B, 2C e 1D) ho avuto un mucchio di problemi elettrici:

1) Corsa B: problemi con alzacristalli elerrici e specchi elettrici e impianto radio di serie.
2) 2 Corsa C: problemi al servosterzo elettrico, problemi ai regolatori elettrici altezza fari, problemi ai gruppi ottici posteriori (colavano le lampade...), problemi alla scheda elettronica airbag, problemi alla centralina elettrica, problemi al SW degli airbag
3) Corsa D: appena ritirata problemi alla centralina airbag, sostituita nuovi problemi e seconda sostituzione, problemi al servosterzo elettrico (ancora..) problemi alla centralina ABS-EBD, e naturalmente......5 fari bruciati !!

Faccio solo presente che ho una seconda auto in famiglia e che é una Audi 100 avant del 1994 con 150.000 Km sulla quale in 17 anni ho cambiato solo:
3 batterie, 2 lampadine anteriori, 3 treni di pneumatici e le pastiglie dei freni.....e basta... e la cui unica cosa che si é usurata é la...stoffa del mio sedile !!

Se queste sono le auto moderne, beh meglio ritornare a farle come una volta........
E comunque questa é l'ultima Opel !!!!!
Ultima modifica di i4yfc.fabri il 02/04/2011, 21:09, modificato 2 volte in totale.
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Le CORSA che ho posseduto e che possiedo (e l'auto che forse... comprerò...):

1998 - Corsa B 1,0 12V 5p Viva (1000 cc 3 cilindri... pochi cilindri, pochi CV, troppi Kg..... !!!)
2001 - Corsa C 1,2 16v 5p prima serie (1200 cc 4 cilindri, ottimo motore)
2005 - Corsa C 1,2 16V 5p Twinport Restyling (col Twinport = motore favoloso)
2009 - Corsa D 1,2 GPLtech 5p (300.000 km senza aprire il motore....!)
2011 - Corsa D 1,2 5p 86CV Edition "111" (tutt'ora posseduta, motore eccezionale !)
2024 - Ci sarà una futura Corsa/Peugeot ? Assolutamente NO, l'olio lo uso per friggere le cotolette, non le cinghie...
e nemmeno una Corsa elettrica... la lavatrice ce l'ho già, e anche la Play station... !)
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modello opel: Corsa D 1,2 Edition "111" (A12XER)

Messaggioda emotion » 05/04/2011, 21:03

accendere i fari dopo aver messo in moto l'auto e spegnerli prima di spegnere l'auto è sicuramente un accorgimento che potrebbe aiutarti....
fai come me, sul mercato ci sono lampade con tre anni di garanzia, costano un po di più, ma in questi casi è tutto di guadagnato qualora continuassero a fulminarsi!
Fammi sapere!
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Messaggioda kupolo » 06/04/2011, 13:21

Io ho una Corsa C e ho avuto questo problema fino all'anno scorso, poi sparito da sè. Feci controllare l'auto al meccanico etc, ma non c'era nulla di strano. In 6 mesi le avrò cambiate 6 volte. :censored:
Ora sembra tutto ok, e per evitare problemi di sbalzi di tensione le accendo dopo aver messo in moto l'auto e le spengo prima di spegnere l'auto. Ed inoltre giro quasi sempre (di giorno ovvio..) con quelle di posizione invece delle altre.. :eheh: :eheh: :eheh:
Credo che il sistema migliore per risolvere il problema (se continua a manifestarsi con continuità) sia quello adottato da diverse persone, ovvero mettere un impianto xenon... :wink: :wink:
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Messaggioda RiCkY:CT:CoRSa » 06/04/2011, 13:32

Prima mi tocco e poi scrivo :D Io la mia corsa ce l'ho dal 2007 ed ho cambiato solo una volta la luce anabbagliante e una della stop...Speriamo continui il cambio con questa frequenza... :sig:
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