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Corsa B 1.2 16v 65cv world cup del '98 ...

Messaggioda Giudipeppe.83 » 23/01/2013, 10:30

alla soglia dei 154 mila km, con 39,60 litri di verde ho percorso 688km .....più la tratto bene e più mi ripaga :eheh: :clap:
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Messaggioda caino67 » 23/01/2013, 16:17

Benissimo, anche la mia (quando la guido io :eheh: ) è su queste medie. :okok:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 23/01/2013, 17:47

impensabile per un utilitaria moderna fare certe cose ........
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Messaggioda caino67 » 24/01/2013, 10:14

Verissimo. Dai che tra 6 anni le iscriviamo tra le storiche.






Se non me la scassa prima il figliolo (16 anni, tra 2 anni la Corsetta suderà freddo :cry:)
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 24/01/2013, 13:31

io sono in forse se cambiarla nel corso dell' anno o il prossimo anno ,in teoria la dovevo cambiare lo scorso anno, quando a malincuore ho venduto la mia amata Grande Punto Abarth ...., e questa diciamo era la car da battaglia, ma man mano che macinavo i km ho visto che andava sempre meglio e non dava il minimo problema ( cosa che spesso accade con le nuove auto tecnologiche) ....e quindi l'idea di darla via in piena forma non mi piace più ........quindi diciamo stò temporeggiando un bel pò !!!
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Messaggioda caino67 » 24/01/2013, 14:37

Dai retta a me. Tienila a oltranza. Non te ne pentirai.
Nelle auto nuove, chissà perchè, di nuovo vedo poco. Solo optional in più.
Forse nella nostra l'unica mancanza di un certo rilievo è l'ABS.
Il resto, tutta fuffa.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 24/01/2013, 14:53

lo sò, me ne stò accorgendo ...........pian piano.
attendiamo ancora e vediamo più in là cosa deciderò ..
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Messaggioda caino67 » 29/01/2013, 20:20

Allora Ragazzuoli come state?

Vi aggiorno sulla mia piccola.

Domenica mi sono messo d'impegno e sono riuscito a staccare il devio luci senza romperlo. E' gia tanto.

Bella spruzzata di rinnova contatti sui contatti a vista nel cruscotto.

Poi ho aperto il devio. Li per li mi caduti in mano un po di pezzi senza che sapessi dove andavano rimessi: :eheh:

Non mi sono scoraggiato. Per prima cosa ho ripulito tutti i contatti che vedevo. Poi mi sono messo a studiare l'interno di sto coso e con un po di pazienza, tanti smoccolamenti e un po d'attak (ebbene si qualcosa alla fine l'ho rotta, ma l'ho anche aggiustata. Quella piastrina di ceramica dove c'è serigrafata la pista/potenziometro del dimmer delle luci cruscotto) sono riuscito a rimontare tutto per bene, per bene.

Rimetto il devio al suo posto, dopo averlo fatto asciugare un po, e provo.

Nada, tutto uguale a prima. A questo punto ho il sospetto che il falso contatto sia dalla parte del tid. Anche perchè se do qualche colpetto, o faccio qualche pressione in quella zona, a volte funziona anche con le luci accese. Quindi tutto rimandato fino a quando non smonterò la parte centrale della plancia.

Peccato, ci speravo.

Ciao a tutti.
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Messaggioda thedisch » 30/01/2013, 14:36

anch'io avevo quel problema sul tid...ora, non giudicatemi per quello che ho fatto perchè ho deciso di risolverlo nel più veloce dei modi....ho smontato il tid, ho individuato quali cavi facevano l'attenuamento delle luci e....ZAC!un taglio netto ai cavi...da li mai avuto problemi...anche quando accendo le luci il tid rimane illuminato come se fossero spente...
è un po da cani...ma almeno è risolto :okok:
Ultima modifica di thedisch il 30/01/2013, 14:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lupin » 30/01/2013, 14:44

caino67 » 29/01/2013, 20:20 ha scritto:Allora Ragazzuoli come state?

Vi aggiorno sulla mia piccola.

Domenica mi sono messo d'impegno e sono riuscito a staccare il devio luci senza romperlo. E' gia tanto.

Bella spruzzata di rinnova contatti sui contatti a vista nel cruscotto.

Poi ho aperto il devio. Li per li mi caduti in mano un po di pezzi senza che sapessi dove andavano rimessi: :eheh:

Non mi sono scoraggiato. Per prima cosa ho ripulito tutti i contatti che vedevo. Poi mi sono messo a studiare l'interno di sto coso e con un po di pazienza, tanti smoccolamenti e un po d'attak (ebbene si qualcosa alla fine l'ho rotta, ma l'ho anche aggiustata. Quella piastrina di ceramica dove c'è serigrafata la pista/potenziometro del dimmer delle luci cruscotto) sono riuscito a rimontare tutto per bene, per bene.

Rimetto il devio al suo posto, dopo averlo fatto asciugare un po, e provo.

Nada, tutto uguale a prima. A questo punto ho il sospetto che il falso contatto sia dalla parte del tid. Anche perchè se do qualche colpetto, o faccio qualche pressione in quella zona, a volte funziona anche con le luci accese. Quindi tutto rimandato fino a quando non smonterò la parte centrale della plancia.

Peccato, ci speravo.

Ciao a tutti.

ciao Caino, se il tid a luci spente funziona, ti dico all 99% che il problema non è li, ma al blocchetto per l'accensione delle luci.A luci accese, prova a smuoverlo un pò e vedi cosa succende.
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Messaggioda caino67 » 30/01/2013, 14:50

Si, in effetti smanettando con il devio, alle volte il tid si accende. Ed alle volte si spengono e riaccendono anche le luci del quadro strumenti.

Ma avendo già pulito tutto li dentro cos'altro posso fare?
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Messaggioda lupin » 30/01/2013, 16:08

caino67 » 30/01/2013, 14:50 ha scritto:Si, in effetti smanettando con il devio, alle volte il tid si accende. Ed alle volte si spengono e riaccendono anche le luci del quadro strumenti.

Ma avendo già pulito tutto li dentro cos'altro posso fare?

controlla se tutti i pezzettini fanno bene contatto, perchè se toccandolo ogni tanto ti si accende, vuol dire che non fa bene contatto!.
Lo so che è una rottura di balle, la te lo dico per non far spendere soldi. :)
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Messaggioda caino67 » 31/01/2013, 10:21

Be, per far combaciare per bene tutto, dovrei stringere i contatti femmina,quelli che si vedono nell'ultima foto che hai postato.

Vedo se ci arrivo con un paio di pinze a becco lungo e stretto. Altrimenti? Qualcuno conosce altro modi?
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Messaggioda lupin » 31/01/2013, 10:36

caino67 » 31/01/2013, 10:21 ha scritto:Be, per far combaciare per bene tutto, dovrei stringere i contatti femmina,quelli che si vedono nell'ultima foto che hai postato.

Vedo se ci arrivo con un paio di pinze a becco lungo e stretto. Altrimenti? Qualcuno conosce altro modi?

per lavorare comodo, ti conviene smontare tutto il blocco. Non è difficile. In pratica, apri il coperchio dei fusibili e noterai che ci sono sul lato superiore due viti, svitale, dopo di che, fai collassare la bocchetta dell'aria, lì ci sono altre due viti. Una volta svitate quelle, sfili tutto il blocco e lavori per bene! :)
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Messaggioda caino67 » 31/01/2013, 15:19

Grazie, questo fine settimana vedo cosa posso combinare.
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