Sposto qui il messaggio che ho scritto in un'altra discussione http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=772&start=120
Ho preso una Corsa GPL Tech a Dicembre 2012.
Mi hanno detto che dovrebbe essere già il modello che vendono nel 2013.
Comunque, una settimana fa ho fatto il primo pieno di GPL (35lt ca) dopo aver fatto, sotto consiglio del concessionario, 1000Km circa a benzina.
Quando ho fatto il pieno avevo 1041.7 Km.
Durante tutta la settimana, la lancetta non si è mossa!!!, o si è mossa di pochissimo, dalla posizione 1 (quindi pieno).
Ieri sera ho toccato i 1570 km circa e ad un certo punto ho visto la lancetta andare su e giù, la spia del pulsante LPG si è spenta, poi si riaccendeva e ad un certo punto è saltata fuori la spia macchina con chiave inglese.
Mi sono fermato, ho aspettato un paio di minuti, ho riacceso la macchina e la spia era sparita. Se provavo a passare a GPL, dopo poco si spegneva la spia del tasto LPG e andavo a benzina.
Oggi sono quindi andato a fare il pieno di GPL pensando di essere a secco, e invece il benzinaio ha notato che la pompa non riusciva a pompare il GPL nel serbatoio, come se fosse pieno!!!
Faccio un giro e passo la macchina a GPL come se nulla fosse, ma la lancetta è sempre ferma su 1!!!!!
[ Post made via iPhone ]
-- 01/02/2013, 18:44 --
Sono passato in officina or ora..mi sostituiscono la prossima settimana la multivalvola.
In pratica mi hanno spiegato che questa valvola si chiude per non far riempire troppo il serbatoio del GPL. In pratica sembra che in alcuni casi, non torna in posizione normale.
Staremo a vedere.