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Peggioramento con filtro sportivo

Messaggioda AL79 » 13/02/2013, 12:29

Sulla mia Corsa C 1.2 80 cv,il filtro sportivo sembra abbia dato un leggero brio dai 3000 giri in su,ma veramente di poco..abbinato allo scarico centrale Csc e terminale Remus Hardline..tempo fa volevo rimappare,ma la spesa non valeva l'impresa,per guadagnare cosa 4-5 cv e consumare di piu?non ho sentito nessuno soddisfatto per aver rimappato il 1.2 :na: Poi c'è da dire che la corsa D è piu pesante,e il 1.2 è ancora piu lento..
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Messaggioda stefanorunner » 13/02/2013, 12:54

si rettifico non toccate un tubo massimo uno scarichetto cromato che nella mia manca ma giusto per estetica e suono fine.
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Messaggioda ...killer82... » 13/02/2013, 13:10

Robii18 » 13/02/2013, 11:45 ha scritto:
...killer82... ha scritto:domanda lecita? ma quando avete acquistato il 1.2 vi siete chiesti se era un motore adatto alla mole/peso della macchina?

A dire il vero no, l ho scoperto dopo

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:motosega: :motosega: :motosega: è una delle cose che va valutata in primis insieme all'utilizzo e quindi ai consumi della macchina :gnegne: :gnegne: :gnegne:
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Messaggioda Robii18 » 13/02/2013, 15:02

...killer82... ha scritto:
Robii18 » 13/02/2013, 11:45 ha scritto:
...killer82... ha scritto:domanda lecita? ma quando avete acquistato il 1.2 vi siete chiesti se era un motore adatto alla mole/peso della macchina?

A dire il vero no, l ho scoperto dopo

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:motosega: :motosega: :motosega: è una delle cose che va valutata in primis insieme all'utilizzo e quindi ai consumi della macchina :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Eh vabbe ormai l i******a l ho presa :(

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Messaggioda Luca B-Color » 13/02/2013, 23:57

Io ho preso il 1.2 perché é una tra le più potenti per neopatentati.
Comunque per il sound é difficile far suonare bene un 1.2. Io ho su un filtro a cono e uno scarico drag-r (quelli japan style), il rombo c'è, ma secondo me non é mai abbastanza. :P

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Messaggioda Robii18 » 14/02/2013, 9:40

Luca B-Color ha scritto:Io ho preso il 1.2 perché é una tra le più potenti per neopatentati.
Comunque per il sound é difficile far suonare bene un 1.2. Io ho su un filtro a cono e uno scarico drag-r (quelli japan style), il rombo c'è, ma secondo me non é mai abbastanza. :P

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Mah il mio con scarico artigianale suona da dio, senza toccare il filtro o altro

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Messaggioda Luca B-Color » 14/02/2013, 14:37

Ma hai tolto anche il cat?
Comunque il "suona da dio" è soggettivo. Secondo me un'auto wrc suona da dio e la vedo dura far suonare così un nostro 1.2! :l0l:
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Messaggioda fabricoopS » 14/02/2013, 15:41

siate realisti raga! abbiamo sempre sotto di noi dei poveri 1.2-1.4 aspirati!
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Messaggioda AL79 » 14/02/2013, 16:42

Luca B-Color » 14/02/2013, 0:57 ha scritto:Io ho preso il 1.2 perché é una tra le più potenti per neopatentati.
Comunque per il sound é difficile far suonare bene un 1.2. Io ho su un filtro a cono e uno scarico drag-r (quelli japan style), il rombo c'è, ma secondo me non é mai abbastanza. :P

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In quanto a prestazione,sul 1.2/1.4 non si puo' pretendere granche'..

Ma in quanto a sound dello scarico,lavorando sul centrale e terminale,vi assicuro che suona eccome.. :D :D
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Messaggioda Robii18 » 14/02/2013, 19:24

Luca B-Color » 14/02/2013, 15:37 ha scritto:Ma hai tolto anche il cat?
Comunque il "suona da dio" è soggettivo. Secondo me un'auto wrc suona da dio e la vedo dura far suonare così un nostro 1.2! :l0l:

E se ti dicessi che il mio suono è poco distante da un subaru? senza togliere il cat. Fa un rumore cupo che fa morire tutti quelli che lo sentono, sbirri compresi
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Messaggioda Luca B-Color » 14/02/2013, 19:48

Robii18 » 14/02/2013, 20:24 ha scritto:
Luca B-Color » 14/02/2013, 15:37 ha scritto:Ma hai tolto anche il cat?
Comunque il "suona da dio" è soggettivo. Secondo me un'auto wrc suona da dio e la vedo dura far suonare così un nostro 1.2! :l0l:

E se ti dicessi che il mio suono è poco distante da un subaru? senza togliere il cat. Fa un rumore cupo che fa morire tutti quelli che lo sentono, sbirri compresi


Beh anche la mia suona simile a un Subaru, ma quelli stradali, mica wrc! comunque la mia dovrebbe suonare un pelo di più della tua avendo anche il cono.
Di prestazioni non ho sentito cambiamenti ne in meglio, ne in peggio con il cono, tutto uguale.
La tua fa gli scoppietti al cambio marcia? la mia li fa solo da fredda... quando è calda quasi mai! :cry:
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Messaggioda gannystyle91 » 14/02/2013, 19:55

ovviamente se gli fate tirare più aria il benza aspirato tende a spingere più in alto e meno in basso....

come già suggerito, scarico, CDA e mappa e poi preparatevi alle palette delle FdO :l0l: :l0l:

la CDA da un sound spettacolare a bassi regimi.. il resto lo farà lo scarico XD
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Messaggioda Luca B-Color » 14/02/2013, 20:15

Io quando ho messo il cono non ho notato nessun peggioramento in basso e nessun miglioramento in alto, è solo aumentato molto il rumore (da 3000 a 3500 rpm fa un bel casino).
Lo scarico lo si sente a tutti i regimi (almeno il mio, che praticamente è come un tubo dritto).
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Messaggioda iMattoTeo » 01/11/2013, 18:28

Ciao ragazzi mi aggiungo, io devo cambiare il filtro ma non so cosa montare ho una corsa D 1.2 80CV, un po fiacca a bassi regimi ma dopo i 3000/3500 giri sembra prendere un leggermente brio, grazie mille :roftl:
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Messaggioda pegx » 01/11/2013, 21:34

Purtroppo i motori a benzina devono devono lavorare rispettando il rapporto stechiometrico di 14,7 di comburente e 1 di combustibile.
Quindi variare la portata di aria senza adeguare quella del carburante (via software nel tuo caso) non porta nessun miglioramento, anzi smagrendo si innalzano le temperature con il rischio di rotture della testata e dei pistoni, questo e` ancora piu` accentuato su motori alimentati A GPL.
in passato quando gli impianti a gas non erano gestiti elettronicamente, si usava flangiare l`aspirazione per ridurre la portata di aria ed abbassare di conseguenza le temperature nelle camere di combustione.
:)
pegx
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