Numero id discussione: 751

XENON

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 21/02/2013, 20:43

Stesse identiche ballast, hanno il cablaggio per prendere dal secondo contatto della lampada originale la tensione per l'elettrocalamita. :wink:
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Messaggioda Robii18 » 21/02/2013, 20:46

V.U.L.K.A.N » 21/02/2013, 21:43 ha scritto:Stesse identiche ballast, hanno il cablaggio per prendere dal secondo contatto della lampada originale la tensione per l'elettrocalamita. :wink:

Quindi cambia solo il bulbo?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 21/02/2013, 20:50

Esatto.... :okok:
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Messaggioda Robii18 » 21/02/2013, 22:32

V.U.L.K.A.N ha scritto:Esatto.... :okok:

Ottimo grazie ;)

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Messaggioda devrm » 22/02/2013, 9:18

Che poi il bulbo abbagliante delle H4 e alogeno e non xeno alla fine vero?

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Messaggioda dome_1.2 » 22/02/2013, 14:39

devrm » 22/02/2013, 9:18 ha scritto:Che poi il bulbo abbagliante delle H4 e alogeno e non xeno alla fine vero?

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

dipende da quale kit prendi se prendi il kit bixenon il bulbo che fa da anabbagliante tramite l'elettrocalamita fa anche da abbagliante...se compri il kit xenon normale l'abbagliante è alogena e l'anabbagliante xenon.
Ultima modifica di dome_1.2 il 22/02/2013, 14:40, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Akela80 » 02/03/2013, 22:53

ciao cari, riprendo questa discussione per un problema con una lampada bixeno. Oggi mi sono accorto che una della due lampade non si accende più.. anche se il meccanismo dell'elettrocalamita funziona (vedo il bulbo che si muove). Mi sembra anzi che la lampada si accenda per una frazione di secondo (ma non sempre). Secondo voi può dipendere dalla lampada o dalla centralina? o da altro?
Grazie
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Messaggioda cristian900 » 03/03/2013, 1:12

Akela80 ha scritto:ciao cari, riprendo questa discussione per un problema con una lampada bixeno. Oggi mi sono accorto che una della due lampade non si accende più.. anche se il meccanismo dell'elettrocalamita funziona (vedo il bulbo che si muove). Mi sembra anzi che la lampada si accenda per una frazione di secondo (ma non sempre). Secondo voi può dipendere dalla lampada o dalla centralina? o da altro?
Grazie

dovresti fare delle prove.. metti la lampadina sulla centralina che funziona.. noi non possiamo saperlo cosi.. :)

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Messaggioda sorinsmarty » 03/03/2013, 22:25

Akela80 » 02/03/2013, 22:53 ha scritto:ciao cari, riprendo questa discussione per un problema con una lampada bixeno. Oggi mi sono accorto che una della due lampade non si accende più.. anche se il meccanismo dell'elettrocalamita funziona (vedo il bulbo che si muove). Mi sembra anzi che la lampada si accenda per una frazione di secondo (ma non sempre). Secondo voi può dipendere dalla lampada o dalla centralina? o da altro?
Grazie

molto probabilmente e la centralina... e capitato anche a me...
fai una prova con l`altra centralina prima di ricomprarla
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 03/03/2013, 22:53

ciao ragazzi ho un problemino...ho appena montato il kit bixenon (con l'elettrocalamita)...funziona tutto bene solo che appena faccio i fanali abbaglianti,la radio "scatta " per un 1 secondo ogni volta che lampeggio con i fanali e se continuo a lampeggiare si blocca per 3-4 secondi...e dopo riparte...pero non e che si spegne ma si blocca la canzone(i secondi rimangono fermi)...e poi riparte...cosi ogni volta....cosa potrebbe essere??assorbono cosi tanta potenza?? è un kit da 35w....grazie
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Messaggioda dome_1.2 » 03/03/2013, 23:42

il comando dell'elettrocalamita dove l'hai collegato? perchè sembrerebbe che lo stereo avverte l'assorbimento instantaneo del relè che lo fa solo fermare invece di farlo spegnere
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 04/03/2013, 0:19

dome_1.2 » 04/03/2013, 0:42 ha scritto:il comando dell'elettrocalamita dove l'hai collegato? perchè sembrerebbe che lo stereo avverte l'assorbimento instantaneo del relè che lo fa solo fermare invece di farlo spegnere

ai cavi della centralina dello xenon...come potrei risolverlo??perche io avevo un vecchio kit che andata collegato alla batteria anche invece questo qua nuovo va collegato solo al relè e non ci sono cavi da collegare alla batteria...non so che fare...mettere una batteria piu potente potrebbe servire??
Ultima modifica di ToNy_91_CoRsA il 04/03/2013, 0:19, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Akela80 » 04/03/2013, 1:55

sorinsmarty » 03/03/2013, 23:25 ha scritto:molto probabilmente e la centralina... e capitato anche a me...
fai una prova con l`altra centralina prima di ricomprarla

grazie sorinsmarty e cristian900, il problema è che le centraline sono abbastanza inaccessibili, dovrei tribolare un bel pò.. cmq ho contattato anche il negoziante che me le ha vendute poco più di 2 anni fa, secondo lui è da cambiare la lampada, in quanto hanno una vita media di 1200-1500 ore... ma considerando 1-2 ore di utilizzo al giorno mi sembra strano che siano arrivate già a fine vita!
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/03/2013, 7:21

Tutte le lampade soffrono più il numero di accensioni che le vere e proprie ore di funzionamento. Senza contare gli sbalzi di tensione (accensione e spegnimento vettura a luci accese). Anche io penso siano le lampade, scusa per sicurezza provare a invertirle? ok che le centraline sono imboscate, ma al connettore sul cavo ci arrivi? O devi smontare tutta la macchina per cambiare 2 lampade?
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Messaggioda Akela80 » 04/03/2013, 7:45

V.U.L.K.A.N » 04/03/2013, 8:21 ha scritto:O devi smontare tutta la macchina per cambiare 2 lampade?

esatto... :cry:
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