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spia rigenerazione fap installata

Messaggioda devrm » 17/02/2013, 15:55

Non so se smontanto il montante e poi la presa d'aria li a sinistra si arriva con la mano, non ho mai controllato quando ho smontato quindi non so

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Messaggioda Luca87 » 17/02/2013, 16:00

non ci ho fatto caso ieri... la prossima volta che ho un'oretta!!

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Messaggioda gio_turbo » 04/03/2013, 17:42

Scusate ragazzi:io ho spelato il filo marrone viola che si trova sotto il battitacco a sx,più o meno a metà portiera....quando peró collego la massa mi si accende il led e non si spegne piú!!!!perchè?

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-- 04/03/2013, 18:46 --

La mia è una 1.7 130 cv.....ho provato a smontare il portellone dietro ed attaccare i fili del led agli spinotti....anche senza accendere il pulsante dalla plancia il led si accende...sembra che ci sia sempre corrente...perpiacere se qualcuno sa la soluzione mi aiuti grazie
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Messaggioda Luca87 » 04/03/2013, 18:21

devrm » 17/02/2013, 16:55 ha scritto:Non so se smontanto il montante e poi la presa d'aria li a sinistra si arriva con la mano, non ho mai controllato quando ho smontato quindi non so

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smontando il montante e togliendo il pezzo di copertura davanti al mini vetro anteriore sinistro, ci si arriva con la mano!
adesso devo solo trovare il modo di fare una spia visibile di giorno che non illumini la strada di notte...

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Messaggioda gio_turbo » 04/03/2013, 19:39

E se invece volessi infilare due fili nello spazio del fusibile degli specchietti riscaldati come dovrei fare?

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Messaggioda Luca87 » 04/03/2013, 21:21

non ti conviene farlo! in caso il fusibile debba saltare, se metti a ponte un lampada/led etc. sui piedini, e come non avere il fusibile, quindi significa friggerti qualcosa!!
non è prudente!
puoi mettere il collegamento "in serie" non in parallelo al fusibile (cioè: spinotto fusibile 1 > fusibile > led > spinotto fusibile 2)

una cosa semplice da fare se hai gli specchietti riscaldati, è quello di mettere una piccola strip led ip68 (basta un pezzo da 3 led lungo 3cm) ed incollarlo dietro allo specchietto prendendo i contatti direttamente nello specchietto! :cool:
con questo risultato:
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oppure:
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comunque a me dopo 1200 km ancora non si è mai accesa...
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Messaggioda gio_turbo » 05/03/2013, 11:55

LUCA 87 non riesci a mettere delle foto che si vede quale filo hai spelato?perpiacere....io ho spelato il filo marrone viola ma quando metto a massa il led non si spegne più

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-- 05/03/2013, 12:57 --

Ah dimenticavo non ho gli specchietti riscaldati (b-color 2011 1.7 cdti)quindi ho abbandonato il tutto
Io il led l'ho messo dietro il portamonete...ma mi rimane sempre acceso che caxxo sbaglio?:)
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Messaggioda Luca87 » 05/03/2013, 14:12

gio_turbo » 05/03/2013, 12:55 ha scritto:LUCA 87 non riesci a mettere delle foto che si vede quale filo hai spelato?perpiacere....io ho spelato il filo marrone viola ma quando metto a massa il led non si spegne più

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-- 05/03/2013, 12:57 --

Ah dimenticavo non ho gli specchietti riscaldati (b-color 2011 1.7 cdti)quindi ho abbandonato il tutto
Io il led l'ho messo dietro il portamonete...ma mi rimane sempre acceso che caxxo sbaglio?:)


deve essere marrone con banda viola ma grosso!!
almeno 2/3 mm! lo vedi nella treccia, è il più grosso!
attento che magari hai preso il marrone e viola piccolo!

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Messaggioda gio_turbo » 05/03/2013, 16:57

Grazie luca87 ho preso quello giusto solo che a me succede questo:
Macchina in moto non fredda da prima accensione la spia si accende fino a che non supera gli 80 gradi,e poi si spegne....
Ho riprovato la seconda volta dopo i 68 gradi
Adesso aspetto che scatta il fap e vi diró!!!
Ho notato che quando rimane accesa il lunotto si scalda ma in maniera lieve e non sta facendo il fap...che strano

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Messaggioda gio_turbo » 05/03/2013, 17:28

È possibile che il fap faccia sempre delle micropulizie?
Perchè se no puó essere che da fredda abbia bisogno di scaldarsi e quindi aumenta il carico dal lunotto x aumentare i giri...?!che strano sto 1.7

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-- 05/03/2013, 18:45 --

Altra prova:la spia si spegne a 80 gradi e il lunotto diventa caldo sino ad allora ....
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Messaggioda gio_turbo » 06/03/2013, 9:53

Stamattina appena accesa da freddo la spia è rimasta accesa fino ai 68 gradi sono sceso ed ho toccato il lunotto era caldo.....ancora il fap non l'ha fatto ma sicuramente quando lo farà si accenderà la spia....

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Messaggioda han81 » 06/03/2013, 11:03

sinceramente quando salgo in macchina ed ho il lunotto appannato,anche se non accendo lo sbrina lunotto vedo che comunque un pochino si sbrina da solo,non tutto perfettamente ma solamente dove ci sono le "strisce"..
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Messaggioda gio_turbo » 06/03/2013, 11:11

Sicuramente la centralina per far scaldare il motore prende la fonte che assorbe più corrente(lunotto)....è un pó come sulla mia 5 gt turbo che da fredda tiravo l'aria manualmente per tenere il motore su di giri altrimenti si spegneva...

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Messaggioda sslazio1900 » 06/03/2013, 15:38

Come dicevo in precedenza sul filo marrone e viola passa sempre tensione all'accensione del motore.
Infatti si spanna il vetro senza dover accensdere il tasto dello sbrinatore.
Questo crea problemi perchè non si può sapere se il led è acceso per il fap oppure perchè stà sbrinando il vetro.
Bisognerebbe trovare un'altro connettore che sia indipendente dal lunotto ma ci sia tensione solo alla rigenerazione del fap.
Saluti Gianluca
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Messaggioda gio_turbo » 06/03/2013, 15:44

Gianluca dopo gli 80 gradi acqua la spia non si accende più...adesso devo capire se il fap me lo fà solo dopo gli 80 o anche prima..
O si trova un altro cavo....sinceramente anche a me scoccia vederlo sempre acceso...

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