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Mappatura originale del 1.4 sul 1.2 opel corsa D

chi e come va!

Messaggioda drgonzo » 18/05/2012, 10:30

Cmon » 18/05/2012, 10:42 ha scritto:giusto Arthas :clap: :clap: è proprio cosi', certo non diventa un Opc, ma comunque sposta meglio la grossa mole della D :ave:


sempre più attirato dalla cosa....mmmmmmm :fifi: :fifi: :fifi:
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Messaggioda gio_sassuolo » 25/05/2012, 14:41

Corsistiii allora mettiamoci all'operaaaaa !!!! :eheh: :eheh:
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Messaggioda MarcoLenders » 08/06/2012, 14:51

Ciao a tutti,
premetto che mi sono iscritto oggi al forum.
Io ho un Opel Corsa 1.2 85cv benzina edizione 111. La prossima settimana dovrò fare il primo tagliando.
Volevo chiedervi visto che data la mole la sento un pò pesantina cosa potevo fare per migliorare un pò le prestazioni.
Leggevo di una mappatura del 1.4 da mappare sul 1.2.
Le domande sono due:
1)A vostro giudizio conviene farlo (c'è effettivamente qualche cambiamento significativo)?
2)Vorrei spendere il meno possibile.. penso come tutti.. quando e dove la facciamo sta mappetta :eheh: ??
(ps.Sono di Roma)
Grazie a tutti!!!
Ultima modifica di MarcoLenders il 08/06/2012, 14:54, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Arkees » 25/09/2012, 1:21

ce l'ho da 20mila km e nessuno problema, sostituito le candele adesso al tagliando a 25.000km ed erano perfette, color nocciola quindi carburazione ok.

consumi esagerati come al solito per essere un 1.2 (ma quello si sa) forse qualcosina in meno di quando avevo la mappa originale ma comunque allucinanti :censored:

unica cosa: anche le vostre corsa D quando le accendete a freddo per un po' (almeno finchè non si scaldano poi il rumore si affievolisce fino a praticamente sparire) emettono come una sorta di "ticchettio"? che aumenta all'aumentare dei giri se si accelera....e poi,scaldandosi dopo qualche km, si affievolisce fino a sparire.

io non riesco a capire cosa possa essere...cioè se magari è la rimappa che la fa "battere in testa" ma mi pare strano se poi a caldo non lo fa...oppure se è qualcos'altro tipo boh la cinghia (ma mi pare presto a 25mila km) oppure boh, le punterie che ci mettono un po' a lubrificarsi....boh...
Ultima modifica di Arkees il 25/09/2012, 1:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda foco00 » 27/09/2012, 11:28

complimenti magari trovassi meccanici opel così disponibili :)
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Messaggioda SergioXC » 20/03/2013, 18:46

ragazzio io ho una corsa 1.2 gpltech di quest'anno...

è possibile fare una mappa "spinta" SOLO quando la macchina gira a GPL e invece mantenere la mappa originale quando la macchina gira a benzina? :D
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Messaggioda marzocorsa » 20/03/2013, 19:06

non mi sembra una cosa ragionevole...
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Messaggioda StEtEcH94 » 21/03/2013, 9:39

Vorrei anch'io qualche delucidazione sul mappare la gpl-tech

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Messaggioda SergioXC » 22/03/2013, 11:49

marzocorsa » 20/03/2013, 19:06 ha scritto:non mi sembra una cosa ragionevole...

e invece è una cosa più che sensata a mio parere: se voglio farmi una "scannata" (parlando di un 1.2 non è il vocabolo corretto :roftl: ) o un sorpasso attacco a benzina e vado, invece se voglio risparmiare e andare tranquillo attavvo con il gpl e la mappa originale :okok:

ma ho già avuto risposta su questo: non si può fare perchè lo scoppio è gestito dalle candele che sono comandate dalla centralina della macchina e la centralina del GPL comanda solamente gli iniettori del gas...

o si fa la mappa con tutte e due le alimentazioni o nulla...
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Messaggioda marzocorsa » 22/03/2013, 19:25

secondo me non è ragionevole. attendiamo qualche risposta da persone piu esperte! secondo me è cosi, se non lo fosse buon per te!
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Messaggioda dragoneb » 09/04/2013, 7:36

Ciao ragazzi, io sono di milano, ho una corsa 1.2 enjoy del 2008 66000km originale cosi com'è, il problema è che consuma troppo, è possibile fare la mappatura del 1.4 magari sempre enjoy ? voi che consigliate ? qualch preparatore in zona che costa meno ? Oppure esistono centraline aggiuntive per il mio modello ? grazie mille raga
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Messaggioda Gaucho3986 » 09/04/2013, 9:27

dragoneb » 09/04/2013, 8:36 ha scritto:Ciao ragazzi, io sono di milano, ho una corsa 1.2 enjoy del 2008 66000km originale cosi com'è, il problema è che consuma troppo, è possibile fare la mappatura del 1.4 magari sempre enjoy ? voi che consigliate ? qualch preparatore in zona che costa meno ? Oppure esistono centraline aggiuntive per il mio modello ? grazie mille raga


Fai la mappa normale no??? un bel filtro a pannello bmc e una mappa, prendi 6cv in media e 10nm di coppia e a voglia che senti differneza e consumi meno! ciao
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Messaggioda marzocorsa » 09/04/2013, 17:38

a voglia che senti la differenza? secondo me e altri pareri da persone piu esperte dicono di lasciare perdere...da questa questione non si riesce a venir fuori!
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Messaggioda Gaucho3986 » 09/04/2013, 23:45

marzocorsa » 09/04/2013, 18:38 ha scritto:a voglia che senti la differenza? secondo me e altri pareri da persone piu esperte dicono di lasciare perdere...da questa questione non si riesce a venir fuori!



Persone piu esperte chi?? L'esperienza è un qualcosa di tuo che si costruisce quando le cose le fai e le vedi con i tuoi occhi...Se lo vuoi sapere io la mappa la faccio domani mattina e io potrò dire se ne vale la pena o meno. Sta di fatto che due persone che l'hanno fatta sono arrivati uno sui 95cv senza ne filtro e scarico e l'altro sui 93 con 130 di coppia da 115. Praticamente le prestazioni del 1.4 90cv se non di piu. Non sono tanti i cavalli ma la maggiore coppia e spinta che dai al motore. Se lo spint booster fa tanto a questa auto figuriamoci na mappatura vera. Poi fai come credi o senti gli esperti i "10 saggi" :okok: :okok: ma paragonare un software ad una mappa non ci sta storia proprio pure che ci vai a guadagnare solo 3cv avrai sempre un maggiore risultato ma dalle cose che ho visto con i miei occhi con una semplice mappata sull'aspirato minimo prendi 6cv e la coppia ne guadagni minimo 10. Credimi che su un 1.2 non è poco. Domani ti dirò la mia esperienza e ti potrò dire se ne vale la pena o meno cmq. Aspetta domani mattina! :cool:
Ultima modifica di Gaucho3986 il 09/04/2013, 23:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Gaucho3986 » 10/04/2013, 14:41

Allora prova al banco, da presuppore che non abbiamo ancora i codici per sbloccare la centralina con cda e scarico remus su banco porto circa 3cv in più rispetto alla base e 5nm di coppia in piu rispetto alla base e devo ancora mappare. La base da 84cv con 107nm di coppia. La mia con cda e scarico remus da 87cv con 111nm di coppia. Quindi un incremente non indifferente c'è stato dato che cmq è un motore aspirato. Appena farò la mappa completa vi farò sapere!
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