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Scarico ...terminale sound diesel

vorrei spiegazioni riguardo all'argomento scarico

Messaggioda Andre5 » 25/09/2012, 11:57

Luca87 » 24/09/2012, 23:16 ha scritto:perché c'è questa convinzione che un filtro di cotone possa aumentare cavalli??? il filtro ha senso solo se si vuole rendere più fluida la accelerazione, aiutando il motore a prendere respiro proprio perché la mappa normalmente richiede maggiore compressione in ingresso... se hai già il filtro, fai la mappa con il filtro bello pulito su, così ti regolano a puntino il range di aria in ingresso, idem per la turbina... ma non pensare che solo con il filtro e il terminale ricavi qualcosa, anzi, normalmente un terminale troppo aperto crea problemi di contropressione in uscita... ma l'argomento e vasto e non si può spiegare in un solo post... in ogni caso, un filtro non fa giadagnare cavalli, ma permette a quelli guadagnati dalla mappa di funzionare a dovere (se la mappa è fatta da persone serie e non da gente che ti carica una maschera gia preparata standard)

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]


Purtroppo ne capisco poco e proprio per questo chiedo.....infatti mi baso su cio che mi dice la gente e parecchie persone mi parlano del filtro come se ti potesse dare 2/3 cavalli in piu.
In ogni caso grazie...mi hai chiarito un po di piu le idee!
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Messaggioda Andre5 » 14/01/2013, 1:51

Montato il dp by Scara...il sound è completamente un altro...a questo punto se volessi uno scarico cosa mi consigliate??? Io pensavo al magnaflow...


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Messaggioda cristian900 » 04/04/2013, 8:34

ragazzi voglio avere questo suono.. cavolo troppo bello..come faccio.. https://www.youtube.com/watch?v=o8AHYnO0q4k&feature=youtube_gdata_player

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Messaggioda Okion » 04/04/2013, 20:02

Io ho ottenuto un suono simile ma ho un tubo dritto senza catalizzatori ne nnt...ho solo il silenziatore ragazzon omologato della evo line...se lo fai tutto diretto in inox sicuramente è pari o simile a quello del video...magari con un 200 celle nn sarebbe molto diverso ;) l'importante e che sia in inox perchè ha un suono piu cupo ;)
P.S. poi ti conviene rimappare xke aumenteresti il vuoto al di sotto dei 1800 giri...io con una rimappa sn riuscito a colmarli e l'ho fatto fare a una persona che sa il fatto suo e me l'ha fatta tramite amicizie...e devo dire che gira bene e nn fuma tanto visto che non è stragrassa di gasolio come aveva fatto un "preparatore", cosi si definiva ma nn lo era per nnt, e si era rubato 350 euro -_-
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Messaggioda Andre5 » 05/04/2013, 2:32

Trall'altro c'ha anche la pop off quello li del video...l'ha montata oggi un mio amico con la polo 1.2 benzina...è proprio una ganzata...però per quel che costa...(mi scuso x l'OT).
Comunque gran bel sound davvero...mi piacerebbe anche a me, ma ci voglioni troppi soldi :(


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Messaggioda Luca B-Color » 05/04/2013, 7:45

Andre5 ha scritto:Trall'altro c'ha anche la pop off quello li del video...l'ha montata oggi un mio amico con la polo 1.2 benzina...è proprio una ganzata...però per quel che costa...(mi scuso x l'OT).
Comunque gran bel sound davvero...mi piacerebbe anche a me, ma ci voglioni troppi soldi :(


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Piacerebbe anche a me avere una macchina turbo per quel rumore!

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Messaggioda cristian900 » 05/04/2013, 8:08

quel ragazzo del video a uno scarico artigianale, downpipe e filtro.. chi vende il downpipe..?

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Messaggioda Andre5 » 05/04/2013, 9:41

cristian900 » 05/04/2013, 8:08 ha scritto:quel ragazzo del video a uno scarico artigianale, downpipe e filtro.. chi vende il downpipe..?

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é quello che monto anche io..gia solo con quello un pochino il sound cambia! Te lo consiglio ;)
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Messaggioda cristian900 » 05/04/2013, 9:51

Andre5 ha scritto:
cristian900 » 05/04/2013, 8:08 ha scritto:quel ragazzo del video a uno scarico artigianale, downpipe e filtro.. chi vende il downpipe..?

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Senti Dany87OPC...lui vende quelli di Scara73, ottima qualità.
é quello che monto anche io..gia solo con quello un pochino il sound cambia! Te lo consiglio ;)

lo chiesto ora ma non vende downpipe con fap.. solo senza.. uffa

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 10:06

Ehm... Il downpipe si usa per eliminare il fap. Non capisco cosa vorresti. Un downpipe col fap??? :O.o: Non esiste, lo si mette apposta per eliminarlo...
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Messaggioda cristian900 » 05/04/2013, 10:22

ma bisogna eliminarlo prima. va be lascio perdere. per ora vedo di farmi lo scarico.. lo svuoto..

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 10:43

In che senso eliminarlo prima scusa? Quando metti il dp elimini il fap, perché appunto lo sostituisci col dp...
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Messaggioda cristian900 » 05/04/2013, 10:46

no il downpipe non centra con il fap.. il fap deve essere prima eliminato elettronicamente e manualmente.. e poi si mette il downpipe. non e stato fatto per rimuovere il fap.. magari.. cosi lo avrei già preso..

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Messaggioda Andre5 » 05/04/2013, 10:48

V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 10:43 ha scritto:In che senso eliminarlo prima scusa? Quando metti il dp elimini il fap, perché appunto lo sostituisci col dp...

Intendeva dire che Scara fa il dp solo per le corsa senza fap...lui che ha il fap dovrebbe toglierlo prima di scatalizzare e mettere il dp! ;)
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Messaggioda Dany87OPC » 05/04/2013, 10:56

V.U.L.K.A.N » 05/04/2013, 11:06 ha scritto:Ehm... Il downpipe si usa per eliminare il fap. Non capisco cosa vorresti. Un downpipe col fap??? :O.o: Non esiste, lo si mette apposta per eliminarlo...


nei vecchi motori senza fap il downpipe veniva usato per eliminare il catalizzatore ; nei motori nuovi che hanno tutti il fap han cambiato la forma del downpipe e se elimini il fap con il downpipe devi per forza sistemare la mappa per eliminare le varie rigenerazioni e gli errori che noteranno le sonde per la mancanza del fap.
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