scuderiamillino » 20/02/2011, 18:27 ha scritto:ma che corsa hai? e con quale motore?
Cesco » 20/02/2011, 19:03 ha scritto:Se hai una corsa C 1.0 e 1.2 la Opel ha fatto un richiamo che riguarda proprio i bulloni di serraggio dei cuscinetti reggispinta dell'albero a camme...
Cesco » 20/02/2011, 19:03 ha scritto:Se hai una corsa C 1.0 e 1.2 la Opel ha fatto un richiamo che riguarda proprio i bulloni di serraggio dei cuscinetti reggispinta dell'albero a camme...
CoreVD » 01/04/2011, 19:04 ha scritto:Cesco » 20/02/2011, 19:03 ha scritto:Se hai una corsa C 1.0 e 1.2 la Opel ha fatto un richiamo che riguarda proprio i bulloni di serraggio dei cuscinetti reggispinta dell'albero a camme...
Numero del richiamo?
MATTEO WRC » 14/04/2011, 9:53 ha scritto:Settimana da incubo, giovedi scorso si accende la spia del catalizzatore per pochissimi secondi, perdo potenza e per pochi minuti vado a 2 cilindri, poi tutto ok come se non fosse successo niente, vado subito in Opel, è tutto pieno, i computer per la centralina sono occupati, dicono che magari è un sensore o c'è un problemino elettronico ma fino a lunedi non ce la fanno a vedermela. Venerdi pomeriggio la metto in moto, la sonda del catalizzatore è a posto, la macchina gira bene e a tre cilindri, la vado a provare, rimango in zona ma faccio comunque una 30 di km. La macchina gira bene, la potenza non cala mai, nessuna spia, nessun rumorino strano, per me forse è a posto, decido comunque di tornare e di lasciarla ferma fino a lunedi per portarla poi in officina. Risultato? All'improviso, senza nessun preavviso o spia accesa, mi si ferma a strattoni mentre tornavo a casa e non riparte più. Lunedi con il computer non c'erano problemi elettrici, ma si vedeva che non c'era compressione sul secondo cilindro. Si è pensato allora alla distribuzione, ma alla fine la messa in fase era a posto. La sera si scopre che uno dei due alberi a camme si è tranciato a metà, rotto di netto come se qualcuno l'avesse tagliato pari pari. Macchina del 2006, 36.000 km, sembrava impossibile ma era cosi. Martedi però, sostituito l'alberino, la macchina non partiva uguale, sul secondo cilindro non c'era counque compressione. Testata aperta, pistoni a posto e come c'era da aspettarsi per ora una valvola rotta. Quindi testata da rettificare, miliardi di spesa $$$, senza macchina fino alla prossima setttimana e moccoli in continuo. La valvora rotta è forse la brutta conseguenza di quei km in più, ma non mi potevo mai immaginare che l'albero a camme si stava per rompere. Il problema è proprio questa rottura. Dicono che non gli è mai capitato ma in generale a qualche Opel è successo. Di sicuro non si rompe in un giorno, sarà stato difettoso, io sapevo di una Meriva, ma per me era un caso eccezionale. Voi ne avete sentito parlare? Qualche meccanico sa qualcosa in più? E' sicuramente un difetto di fabbrica o hanno influito anche altri fattori?
Isaia » 10/04/2012, 19:16 ha scritto:Anche se è un post datato, spero di avere la risposta. A me opel mi ha mandato la lettera di questo difetto solo una settimana fa...in effetti la macchina è 2 anni che fa un rumorino strano(sembra un trattore) e da problemi con la spia dell olio. Mi sapete dire niente a riguardo?? il problema è quello dell albero'? se si... me lo aggiustano gratuitamente??
Grazie
Lu480nm » 23/04/2012, 17:01 ha scritto:Come si fa a capire se la vettura necessita dell'intervento, nel caso in cui non si riceve il richiamo?
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