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Cruis Control After Market

Messaggioda white.devils » 19/06/2013, 10:41

appunto...non è possibile saperlo in qualke modo?
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Messaggioda DavidCorsa » 19/06/2013, 12:39

Hanno iniziato a mettere i cablaggi nel 2008.. io con la mia del 2007 ho dovuto passare il filo..

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Messaggioda white.devils » 19/06/2013, 12:44

Come è possibile controllare la presenza dei cablaggi?leggendo in giro ho capito che chi ha fendinebbia ha anche la centralina

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Messaggioda DavidCorsa » 19/06/2013, 12:56

white.devils » 19/06/2013, 13:44 ha scritto:Come è possibile controllare la presenza dei cablaggi?leggendo in giro ho capito che chi ha fendinebbia ha anche la centralina

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Non é cosi... la centralina ce l hanno tutte solo che dal 2008 hanno inziato a mettere il cablaggio mancante negli anni precedenti se la tua é del 2006 sicuramente manca..

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Messaggioda white.devils » 19/06/2013, 13:25

Ok quindi devo per forza andare al concessionario

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Messaggioda Denny » 19/06/2013, 13:35

la mia è di dicembre 2006 sicuramente nn ha il cablaggio...peccato
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Messaggioda 90auron » 23/06/2013, 22:39

Il modo più veloce x controllare se ci sia o meno il cablaggio è smontare tutta la plastica intorno al volante e verificare se ci sia il filo nello spinotto. Se qualcuno è interessato posso trovare qual'è il pin da verificare

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Messaggioda white.devils » 03/07/2013, 16:17

ragazzi mi sapete dire se quello nelle foto è l'interruttore sotto la frizione per il cruise control?
http://i44.tinypic.com/xpmp8x.jpg
http://i43.tinypic.com/s31wxy.jpg
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Messaggioda cristian900 » 03/07/2013, 16:47

white.devils ha scritto:ragazzi mi sapete dire se quello nelle foto è l'interruttore sotto la frizione per il cruise control?
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http://i43.tinypic.com/s31wxy.jpg

si si è quello.. :)

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Messaggioda white.devils » 03/07/2013, 16:52

quindi mi manca di verificare la presenza del connettore a 4 pin nel piantone dello sterzo per avere la prova dell'effettiva possibilità di montare il cruise control? la mia corsa è una Cosmo del 2008, non del 2006 come avevo scritto per sbaglio qualche post indietro
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Messaggioda cristian900 » 03/07/2013, 16:56

si infatti tanto non ci vuole niente a controllare se c'è il cavo.. :)

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Messaggioda white.devils » 03/07/2013, 17:12

c'è una foto di questo fantomatico cavo a 4 pin? cosi posso riconoscerlo?

tra parentesi, ho telefonato prima al concessionario e in merito alla richiesta se era possibile montare e abilitarmi il CC, mi hanno risposto che per essere sicuri che funzioni bisogna montare la levetta e programmarla, perché a volte c'è la centralina ma non funziona il cc. In questo modo mi ha detto che non si può saperlo a priori che c'è il rischio di buttare via un ora e mezza di lavoro col rischio che non funzioni.

E' vera o no sta cosa? cioè se ho l'interruttore e il cavo a 4 pin la mia auto non dovrebbe essere gia pronta?
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Messaggioda 90auron » 03/07/2013, 19:52

white.devils » 03/07/2013, 18:12 ha scritto:c'è una foto di questo fantomatico cavo a 4 pin? cosi posso riconoscerlo?

tra parentesi, ho telefonato prima al concessionario e in merito alla richiesta se era possibile montare e abilitarmi il CC, mi hanno risposto che per essere sicuri che funzioni bisogna montare la levetta e programmarla, perché a volte c'è la centralina ma non funziona il cc. In questo modo mi ha detto che non si può saperlo a priori che c'è il rischio di buttare via un ora e mezza di lavoro col rischio che non funzioni.

E' vera o no sta cosa? cioè se ho l'interruttore e il cavo a 4 pin la mia auto non dovrebbe essere gia pronta?


Un attimo non facciamo confusione. allora la questione è questa. Il connettore a 4 pin ce l'hanno tutti, si trova all'interno delle plastiche intorno al piantone dello sterzo, in prossimità della leva delle frecce. quello che manca in alcune macchine è il collegamento. la mia ad esempio è del 2008, ha i fendi di serie quindi la centralina che serve x il cruise. ma se vai in opel con la leva montata, lo attivano e non funziona è perchè sicuramente manca il collegamento tra le centtaline, ovvero tra la CIM (quella sul piantone dello sterzo) e la BCM (quella dietro il devioluci) manca un filo. mettendo quello si risolve e il cruise funziona. poi se hai già il collegamento, dopo l'attivazione in concessionaria il cruise funzionerà x forza, quindi non dovrai aggiungerere il fadidico filo. spero di essermi spiegato nel modo giusto. Attenzione, se arrivi in concessionaria con la leva del cruise già montata (puoi farlo da te in 10 minuti) per l'attivazione non ci vogliono più di 15-20 minuti, quindi se ti dicono che ci vuole più di un'ora è una balla. mi raccomando portati il car pass che se no te lo fanno pagare 50 eurini
Ultima modifica di 90auron il 03/07/2013, 19:56, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda white.devils » 03/07/2013, 19:56

E x sapere se sto maledetto filo è presente come faccio?

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Messaggioda 90auron » 03/07/2013, 19:58

vai in opel con la leva e provi a farglielo attivare. oppure l'alternativa è smontare le plastiche intorno al piantone e controllare se sullo spinotto che arriva alla centralina CIM ovvero il XC46 è presente il filo nel pin 20. se non c'è allora lo devi mettere.
Ultima modifica di 90auron il 03/07/2013, 20:06, modificato 1 volta in totale.
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