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La corsa di marketto

Il mio piccolo grande mille!!

Messaggioda marketto92 » 20/06/2013, 9:28

ExCorsa93 » 20/06/2013, 10:20 ha scritto:azz O.O cosa è successo?

Freelander allo stop...io ho frenato e questa dietro mi è venuta addosso!!!
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Messaggioda ugo gsi16v » 26/06/2013, 13:24

marketto92 » 20/06/2013, 10:28 ha scritto:
ExCorsa93 » 20/06/2013, 10:20 ha scritto:azz O.O cosa è successo?

Freelander allo stop...io ho frenato e questa dietro mi è venuta addosso!!!

ciao marco,
mi dispiace per l'incidente,ma prendi i soldi dell'assicurazione e dai via la macchina cosi com'è a qualche officina o commerciante,metti i soldi insieme e comprati una bella corsa b gsi16v e vedrai che soddisfazioni ti darà,anche io 4/5 anni fà quando ho dato via la corsa 1.5 t.d. sport mi sono detto quante soddisfazioni che mi ha dato e io l'avevo fatta andare abbastanza forte alzando la pressione della turbina e aprendo la pompa del gasolio,ma quando poco più di 3 anni e mezzo fà ho preso la mia gsi16v be se l'avrai capirai l'abisso che la separa da tutte le altre opel corsa (senza offesa per le altre) oggi la mia ha 204.000 km e 3 mesi fà ho fatto un video di accelerazione da 0 a 100 se vuoi c'è su fb (ugo gsi) vai ha vederlo e ti renderai conto che non è solo un fatto che la macchina essendo un 1.6 16v su 1000 kg va forte,perchè c'e nè molte altre che vanno forte uguali e a volte pure di più tipo punto gt turbo,saxo vts 106 1.6 16v rally,ecc.ecc. ma quello che contraddistingue la corsa gsi16v dalle altre sue rivali è l'affidabilità del motore pure dopo tanti km,basta fargli la sua giusta manutenzione,il mio motore sono anni che lavora sovra eccitato dalle elaborazioni che gli sono state fatte sempre e ancora oggi è in continuo aumento,si ovviamente si mangia un p'ò d'olio come tutte i motori benzina un p'ò spinti sopratutto i turbo,ma basta che rabbocchi quando è il momento e devi solo girare la chiave e via,trovala una punto gt con più di 200.000 km il motore mai rifatto e che abbia ancora l'erogazione che ha la mia GSI16V!
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Messaggioda marketto92 » 27/06/2013, 11:47

Ciao Ugo!!!
Era quello ke volevo fare ma l'assicurazione non mi dava niente se chiedevo i soldi :wtf: , così alla fine la sto facendo sistemare...in fondo vorrei sfruttarla ancora per un po'...
Il video l'ho già visto tempo fa, e mi sono emozionato molto vedendolo...e poi una volta ci sono stato su una gsi, di un ragazzo di roma, ed è proprio da quel giorno ke è nato il mio amore per questa macchina :cuori: !!!
Cmq ora voglio provare a mettere in vendita la mia una volta sistemata per vedere quanto riesco a farci, e nel frattempo continuo a cercarla come la voglio io, la 109 cv con il tettuccio apribile!!!!
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Messaggioda lupin » 13/11/2013, 22:31

:cry: :cry: :cry: ....che fine hai fatto Marcooooooooooooo :ouch: :ouch: :ouch:
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Messaggioda lupin » 11/12/2013, 10:50

Markèèè, batti un colpo se ci sei!!! :wink: :wink: :wink: ...cavolo qua ne siamo rimasti pochissimi di Corsari con la B, se sparisci pure tu è la fine....Ma ce l'hai ancora vero?
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Messaggioda marketto92 » 12/12/2013, 9:45

lupin » 11/12/2013, 11:50 ha scritto:Markèèè, batti un colpo se ci sei!!! :wink: :wink: :wink: ...cavolo qua ne siamo rimasti pochissimi di Corsari con la B, se sparisci pure tu è la fine....Ma ce l'hai ancora vero?

Ehi Mimmo!!!! :) :)
Certo ke ce l'ho ancora....è solo ke tra un impegno e un altro non passo più tanto tempo sul forum.... :ouch:
La corsetta è stata risistemata e sta meglio di prima, ho anke quasi ultimato la luce sotto la cuffia del cambio, devo solo rifare i collegamenti perchè ho provato a mettere i led in serie ma quando ci sono altri assorbimenti si affievoliscono....appena posso metto due foto!!!! :eheh:
Tu invece? come ti trovi con l'assetto? Sei andato a fare la convergenza?
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Messaggioda lupin » 12/12/2013, 21:31

bene bene sono contento per la tua Corsetta :D :D :D Io che dire Marco, si sono contento, però devo ancora prendere confidenza perchè nelle curve pare se ne vada un pò..devo abituarmi a questa nuova guida e comunque ancora devo farci campanatura e convergenza :)
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda marketto92 » 12/12/2013, 23:50

lupin » 12/12/2013, 22:31 ha scritto:bene bene sono contento per la tua Corsetta :D :D :D Io che dire Marco, si sono contento, però devo ancora prendere confidenza perchè nelle curve pare se ne vada un pò..devo abituarmi a questa nuova guida e comunque ancora devo farci campanatura e convergenza :)

Allora vai a farle...sono fondamentali per la tenuta... ;)
Quando l'ho montato io l'assetto, ke era un sabato, ci sono andato in giro fino al lunedì, era inguidabile...poi una volta fatte convergenza e campanatura è diventata spettacolare!!! :)
Ma le sospensioni anteriori ke hai montato, sull'attacco sotto hanno l'asola per regolare la campanatura? Come valori la convergenza fattela fare a 0, mentre la campanatura (inclinazione) fattela mettere a -0.80.
Io la campanatura ora la ho a -1.1 e lo sterzo è troppo morbido, infatti dovrei farmela rifare...invece prima a -0.8 era perfetta!!!
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Messaggioda lupin » 13/12/2013, 0:07

asola?...mmm...no, non credo. Comunque grazie per le dritte Marco!!!! :ave: :okok:
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Messaggioda maverix » 13/12/2013, 6:25

lupin ha scritto:asola?...mmm...no, non credo. Comunque grazie per le dritte Marco!!!! :ave: :okok:


Nooo lupin molto male se non c'è!!! Posta due foto degli ammo anteriori da smontati se le hai... se sull attacco inferiore non hai un asola ma solo un foro vuol dire che la campanatura non si può regolare!!! Io col mio ta-technix ho avuto questa brutta sorpresa e ho dovuto comprare i bulloni magic camber!

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Messaggioda lupin » 13/12/2013, 9:33

azz ragazzi!!!..lo sapevo che sarebbero iniziati ad uscire i primi problemucci!....uff...Vi allego l'unica foto dove si vedono bene anche gli ammo anteriori. Fatemi sapere!
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Messaggioda maverix » 13/12/2013, 9:37

Ho provato a ingradire ma non si capisce granché. ..

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Messaggioda lupin » 13/12/2013, 9:41

maverix » 13/12/2013, 9:37 ha scritto:Ho provato a ingradire ma non si capisce granché. ..

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ma per "asola" che intendente voi?

-- 13/12/2013, 9:43 --

vedi con questa se si capisce qualcosa.
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Ultima modifica di lupin il 13/12/2013, 9:43, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda marketto92 » 13/12/2013, 12:23

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Vedi nel cerchio, non è un buco ma un asola, che gli permette di muoversi avanti e indietro e di regolare la campanatura...nei tuoi c'è solo il buco, ma il tuo assetto di quanto ha ribassato? perchè a seconda del ribassamento la campanatura non diventa troppo eccessiva...a questo punto vai a fare la convergenza così vedi anke a quanto sta la campanatura.
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Messaggioda lupin » 13/12/2013, 14:11

Il mio abbassa di 30/40mm non ricordo di preciso.ma possibile che la campanatura si regoli solo tramite l ammo?

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