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disattivare l'egr

Messaggioda aleeeee » 06/01/2013, 19:34

dome_1.2 » 06/01/2013, 18:11 ha scritto:cel'hai come me vuol dire che la valvola non c'è quindi è già tutto chiuso xD

un po' mi dispiace! mi pareva troppo bello riuscire a far andare un po' meglio la macchina con un lavoretto così veloce :eheh:
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Messaggioda dome_1.2 » 06/01/2013, 19:46

ehehehe siamo in due anche io ci sono rimasto male quando ho visto che non c'era :P
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Messaggioda stramoniooo » 23/01/2013, 19:40

Maligno » 13/08/2012, 17:36 ha scritto:oggi ho staccato il connettore dell'egr...sembra un altra auto....per il momento non mi si è accesa nemmeno la spia



ciao si è riaccesa la spia?? girovagando ho trovato come spegnere la spia

http://www.spamalot.it/blog/?p=222

qualcuno ci ha provato????
Ultima modifica di stramoniooo il 23/01/2013, 19:49, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda dbvolante » 09/04/2013, 20:47

Buonasera, sono nuovo nuovo, purtroppo non posso accedere al tutorial quindi devi chiedere direttamente:

ho la spia accesa, adesso mi basterebbe staccare il "tubo" che è attaccato alla parte superiore, giusto?
La staffa d'acciaio però dove va messa, visto che non vedo spazi una volta staccato il tubo?
Prima di mettere la staffa devo pulire l'egr o posso metterla direttamente?
A proposito, questa staffa va bene per la mia Corsa C 1.2 16v? Perchè in tutti gli annunci su ebay non è mai nominato il 1.2, partono sempre dal 1.4
http://www.ebay.it/itm/Piastra-Blocco-Chiusura-Valvola-EGR-Vauxhall-Corsa-Astra-Zafira-Tigra-Vectra-/130874177260?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e78b576ec&_uhb=1#ht_885wt_1271

EDIT:
ho trovato anche questa staffa, è nominato anche il 1.2, è completamente diversa: http://www.ebay.it/itm/EGR-Blanking-Plate-Opel-Vauhall-Petrol-Engine-/321091526388?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4ac28bdef4&_uhb=1#ht_2332wt_1271
Vedendo le foto dell'EGR on line vedo che ci sono i posti per entrambin realtà, qual è quella giusta? :S

Vi ringrazio da subito.
Ultima modifica di dbvolante il 09/04/2013, 21:19, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda dome_1.2 » 10/04/2013, 8:44

dbvolante » 09/04/2013, 21:47 ha scritto:Buonasera, sono nuovo nuovo, purtroppo non posso accedere al tutorial quindi devi chiedere direttamente:

ho la spia accesa, adesso mi basterebbe staccare il "tubo" che è attaccato alla parte superiore, giusto?
La staffa d'acciaio però dove va messa, visto che non vedo spazi una volta staccato il tubo?
Prima di mettere la staffa devo pulire l'egr o posso metterla direttamente?
A proposito, questa staffa va bene per la mia Corsa C 1.2 16v? Perchè in tutti gli annunci su ebay non è mai nominato il 1.2, partono sempre dal 1.4
http://www.ebay.it/itm/Piastra-Blocco-Chiusura-Valvola-EGR-Vauxhall-Corsa-Astra-Zafira-Tigra-Vectra-/130874177260?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e78b576ec&_uhb=1#ht_885wt_1271

EDIT:
ho trovato anche questa staffa, è nominato anche il 1.2, è completamente diversa: http://www.ebay.it/itm/EGR-Blanking-Plate-Opel-Vauhall-Petrol-Engine-/321091526388?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4ac28bdef4&_uhb=1#ht_2332wt_1271
Vedendo le foto dell'EGR on line vedo che ci sono i posti per entrambin realtà, qual è quella giusta? :S

Vi ringrazio da subito.

la staffa va inserita tra il blocco motore e la valvola stessa, quindi devi smontarla fisicamente
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Messaggioda lukacorsa » 17/06/2013, 12:07

salve a tutti sono possessore di una corsa b 1.0 12 v e vorrei tappare l'egr. Gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi bene il procedimento e una foto magari del lamierino esatto da creare (amo fare da solo) e poi magari prima di tapparla definitivamente come pulirla? GRAZIE! (ps visto i pochi post non mi fa vedere i tutorial)
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Messaggioda gigen1979 » 18/06/2013, 17:51

Inizia a leggere la prima pagina di questo post e continua poi con le successive 24, vedrai che qualcosa tiri fuori.... Se hai voglia ovviamente :fifi:
CMQ tappare l'EGR risolve ben poco.
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Messaggioda lukacorsa » 19/06/2013, 9:27

io volevo pulire il corpo farfallato e poi pulire l'egr visto e a basso regime mi da dei piccoli vuoti!
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Messaggioda gigen1979 » 19/06/2013, 12:08

I vuoti sono dovuti al 99% dal debimetro, quanti KM ha?
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Messaggioda lukacorsa » 19/06/2013, 12:13

piu di 200.000 e debimetro gia cambiato! il primo si ara spaccato per colpa del cono ora il filtro e l'orginale!
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Messaggioda gigen1979 » 19/06/2013, 12:52

IMHO se il debimetro ha più di 70/80k KM và cambiato di nuovo e solo con l'ORIGINALE bosch con il codice finale 123.
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Messaggioda lukacorsa » 19/06/2013, 15:53

e quelli che si trovano su ebay? non vanno bene! e poi come la pulisco la egr e il corpo farfallato?
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Messaggioda lupin » 19/06/2013, 16:20

lukacorsa » 19/06/2013, 16:53 ha scritto:e quelli che si trovano su ebay? non vanno bene! e poi come la pulisco la egr e il corpo farfallato?

Ciao Luka, se ti leggi la discussione vedrai che ci sono anche foto di come va smontata l'egr e pulita! Anche se ti conviene tapparla
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda gigen1979 » 19/06/2013, 17:30

lukacorsa » 19/06/2013, 16:53 ha scritto:e quelli che si trovano su ebay? non vanno bene! e poi come la pulisco la egr e il corpo farfallato?


Quelli che si trovano su Ebay fanno mediamente SCHIFO, io ne ho presi 2 e con le spese di spedizione ho buttato circa 80 euro senza risolvere un :censored: :na:
Ne ho preso poi uno Bosch originale 0 280 217 123 e ho risolto tutti i problemi :okok: vero che costa quasi 150 euro, però è un'altra cosa e comunque se sai cercare puoi pagarlo molto meno...
Per il corpo farfallato ti consiglio di munirti di apposito spray detergente che trovi in un qualunque autoricambi, di uno spazzolino e olio di gomito (stacca prima la batteria), invece per l'egr verifica solo la tensione sul secondo filo a motore fermo e quadro acceso, se misuri più di 1V la valvola è bloccata aperta e non ti resta che o cambiarla o sostituirla, a pulirla perdi solo tempo.
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Messaggioda lukacorsa » 20/06/2013, 9:39

ho trovato il lamierino per tappare l'egr e lo faro appena possibile ! i vuoti in questione me li fa se tengo l'acceleratore in stallo se accelero continuo non mi fa nulla !
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