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Pressione dei pneumatici

Messaggioda marzocorsa » 22/03/2013, 19:30

spero che il mio, quello del baule, sia reale!
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Messaggioda yosku » 22/03/2013, 22:39

ho tenuto per qualche giorno 2.4 davanti e 2.2 dietro..

poi ho messo 2.6-2.4 come da libretto, direi che è meglio! (guardacaso :) )
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Messaggioda marzocorsa » 25/03/2013, 18:49

si è nettamente meglio...la sento meglio è una cosa psicologica ma sento meno attrito anche in viaggio diciamo, oltre ovviamente nelle manovre!
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Messaggioda vivodicorsa » 11/05/2013, 12:32

Raga, monto su corsa d Gpl tech le continental premium contanct 2 195/55 r16 (sono quelle montate dalla casa madre con il pacchetto gtc pack).
Ho girato sempre con la pressione di quando me l'avevano consegnata cioè 2.70 sulle anteriori e 2.50 sulle posteriori, pressione che sul libretto e sullo sportellino del serbatoio viene chiamata ECO perché permette di ridurre i consumi. Il concessionario mi ha detto che non è compatibile questa pressione sulla mia e quindi mi ha consigliato di metterle a 2.2 su tutte e 4, ho seguito il consiglio; il comfort di guida è sicuramente aumentato, ma i consumi sono crollati. Facevo più di 400 km con un pieno di gpl adesso ne faccio a mala pena 350/370. Ho quindi ridato un occhiata al libretto ed effettivamente c'è scritto che la pressione ECO non è compatibile sulla mia misura 195/55 se i penumatici sono run flat, ma controllando i premium contact 2 non lo sono e poi non ho i sensori di pressione!!
Quindi secondo voi posso ritornare a mettere 2.7 e 2.5?
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Messaggioda devrm » 11/05/2013, 23:02

Metti un 2.5 davanti 2.3 dietro, o 2.6 davanti e 2.4 dietro,avere la pressione uguale in tutte e 4 non e mai buono poiche davanti hai il motore che fa appiattire le ruote col peso di esso

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Messaggioda marzocorsa » 13/05/2013, 20:53

si davanti ci vuole un po di dietro in proporzione.

ma dire che i consumi sono crollati di 50km su 400, per 0.3 bar circa azz mi sembra troppo no? magari non dipende solo da quel fattore!
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Messaggioda vivodicorsa » 18/05/2013, 13:06

Riguardo al discorso run flat che mi dite? qualcunìaltro ha le mie stesse gomme cioè le continental premium contact 2?
marzocorsa ha scritto:
ma dire che i consumi sono crollati di 50km su 400, per 0.3 bar circa azz mi sembra troppo no? magari non dipende solo da quel fattore!


D'altronde non saprei a che altro imputarlo, modifiche non è ho fatte, lo stile di guida idem, l'unica cosa che è variata è la pressione: i miei primi 3.000 km li ho fatti con la pressione di fabbrica che era appunto 2.7 anteriore e 2.5 posteriore, con cui facevo più di 400 km con un pieno, adesso i successivi 1.500 km li ho fatti con la pressione 2.2 su tutte e 4 e veramente mi sono crollati i consumi nell'ordine di 350 km a pieno. Comunque adesso l'ho messa di nuovo a 2.70 e 2.50 e appena ci faccio 3 4 pieni vi aggiorno se i consumi mi sono ritornati nella norma :clap:

devrm ha scritto:Metti un 2.5 davanti 2.3 dietro, o 2.6 davanti e 2.4 dietro,avere la pressione uguale in tutte e 4 non e mai buono poiche davanti hai il motore che fa appiattire le ruote col peso di esso

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Il concessionario mi aveva consigliato la pressione uguale su tutte e 4 perché diceva che dietro ho la bombola del gpl che fa peso.
Ultima modifica di vivodicorsa il 18/05/2013, 13:07, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda devrm » 18/05/2013, 13:43

La bombola saranno 50-60 kg, il motore sono pur sempre 200-300 kg, e come se metti un passeggero dietro su un auto normale, e quasi ininfluente
Se metti pero 3 persone dietro piu bagagli allora il discorso peso cambia

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Messaggioda marzocorsa » 19/05/2013, 17:40

vivodicorsa, spero che i tuoi consumi scenderanno! aspettiamo notizie! :eheh:
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Messaggioda vivodicorsa » 15/06/2013, 15:42

Aggiornamenti, sono tornato a mettere 2.7 davanti e 2.5 dietro, che dire? oltre che trovarmi meglio nella fluidità di guida (soprattutto in autostrada) i consumi sono tornati a i livelli sperati (più di 400 km con un pieno di gpl nei tre pieni fatti dopo il cambio di pressione).
Per esperienza personale, posso dire che sconsiglio vivamente di mettere la pressione uguale su tutti e 4 i pneumatici e se guidate con al massimo 2 passeggeri di mettere la pressione "eco"consigliata sul libretto. Attenzione come specificato sul libretto quest'ultima non è compatibile in caso di pneumatici RUN FLAT.
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Messaggioda corindone » 21/06/2013, 14:40

Vivodicorsa, ho le stesse tue gomme, io mi trovo bene con 2,5 avanti e 2,3 post
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Messaggioda vivodicorsa » 23/06/2013, 12:28

I tuoi consumi Corindone?
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Messaggioda Maligno » 23/06/2013, 21:54

mik91 » domenica 23 giugno 2013, 21:04 ha scritto:ma cambia cosi tanto? se si gonfiano cosi tanto,non è che si consumano male le gomme?

hai letto le 5 pagine?no .ripeto per la seconda volta,evita questi messaggi senza senso
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Messaggioda dj U.G. » 06/07/2013, 10:04

io attualmente ho per tutti e 4 i pneumatici la pressione a 2.5 specie dietro che il cerchio posteriore destro credo sia leggermente deformato e se tengo la pressione troppo bassa rischia di sgonfiarsi del tutto(cosa che mi è successa tra l'altro),che ne pensate?
Ultima modifica di dj U.G. il 06/07/2013, 10:04, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda faril » 17/07/2013, 8:30

Salve a tutti, io con cerchio da 15 e Toyo 185/55 sto' con 2.7 anteriore e 2.2 al posteriore che ne dite?
Devo gonfiare di più dietro? ma già mi sembra che saltino così! :cool:

-- 17/07/2013, 9:31 --

Dimenticavo la mia è una corsa 1.3cdti da manuale dice 2.3 ant. e 2.1 post
Ultima modifica di faril il 17/07/2013, 8:31, modificato 1 volta in totale.
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