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Additivi per motori Diesel

il vostro parere

Messaggioda Fra17dti » 04/06/2013, 10:15

Io ho provato l'stp come pulitore per l'iniezione e il green star come pulitore per l'aspirazione. Mi sono trovato bene con entrambi ma il green star è veramente ottimo (per quello che costa se non fosse ottimo :tziumm: ), mezza bomboletta e la macchina sembrava rinata :okok:
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Messaggioda faril » 05/08/2013, 8:27

Io ne ho provati diversi: Top Diesel Bardahl direi buono anche il liquimoly è ottimo, ma quello che mi ha impressionato di piu' e che sempra dare al motore veramente una marcia in piu', una vera grinta a il winns deiesel power 3: una bomba! il motore sembra ruggire :D
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Messaggioda Giulio GTI » 05/08/2013, 8:48

bah, io per gli additivi non sono proprio favorevole... quelli che vanno nell'olio spesso c'è il rischio che facciano reazione con l'olio stesso o con i sui additivi (come possono assicurare che un additivo non faccia reazione con il 100% degli olii in commercio?)

per quelli nel gasolio invece una volta ogni tanto non fa male... ho provato gli stp e la macchina ha consumato meno ma nulla di trascendentale...
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Messaggioda faril » 05/08/2013, 8:57

Già anchio sono contrario a quelli per l'olio....meglio mettre un olio già additivato: io uso il bardahl xtc c60 5w40, e va molto bene :D
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Messaggioda Giulio GTI » 05/08/2013, 13:29

Condivido, un buon olio è meglio di 1000 additivi :eheh:
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Messaggioda faril » 07/08/2013, 8:21

ieri riprendendo la car dal mecca mi ha detto di mettere un additivo al carburante perchè sente il minimo un po' irregolare :what:
io gli ho risposto che di solito lo metto...
e lui mi dice mettici 1lt di olio 2T quello per ciclomotori! :oo:
proprio così ha detto che lubrifica meglio ma sarà vero?
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Messaggioda kayw » 07/08/2013, 10:00

ma secondo voi quelli <dovrebbero essere additivi no?> all'interno delle pompe tipo diesel supercostoso della Q8 o direttamente alla pompa SHELL va bene??
ciè porta quello vantaggi? o e semplicemente un diesel filtrato diversamente?
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Messaggioda Giulio GTI » 07/08/2013, 13:13

I gasoli "speciali" non sono filtrati diversamente ma hanno un numero di cetano più elevato e hanno additivi per pulire e lubrificare... due o tre pieni di vpower diesel si fanno sentire nel motore :okok: e nel portafogli :na:
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Messaggioda kayw » 07/08/2013, 13:15

direi più nel portafogli !!!!

cmq 2 o 3 pieni?
io ci metto 20 euro una volta all'anno XD
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Messaggioda fede.c08 » 07/08/2013, 14:06

io ho una corsa 1.3 75 cv , rimappata, e ad ogni 20 km ( ma va bene pure ad ogni tagliando) uso il sintoflon dieselclean che costa intorno alla 10 euro, mi è stato consigliato dal preparatore, mi ha detto che tiene pulito cosi che la macchina non perda mai colpi..... :)
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Messaggioda faril » 07/08/2013, 16:04

domani provero' con doppio dosaggio di top diesel della Bardahl anzichè al 0.2%/0.3% corrispondente a 90/135ml su un pieno di 45lt ne mettero' direttamente 250/300ml :eheh: chene dite sarà un po' troppo? :D
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Messaggioda francy » 20/08/2013, 12:22

kayw » 07/08/2013, 14:15 ha scritto:direi più nel portafogli !!!!

cmq 2 o 3 pieni?
io ci metto 20 euro una volta all'anno XD


E noti la differenza?
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Messaggioda fedeS4 » 21/08/2013, 15:15

Il mio meccanico mi ha passato diciamo sotto banco 2 winn's e un tunap. La sua spiegazione è stata questa. Winn's power diesel 3 adatto ai motori nuovi... aumenta un cavallino anche ma dopo un pieno effetto svanito. Poi winn s power boost (etichetta tutta in spagnolo) mi ha detto che è ottimo per i motori elaborati come il mio e che fumano parecchio... anche qui un cavallino in piu e fumo ridotto... niente miracoli pero... e poi tunap. Pulizia completa e difesa contro eventuali contaminazioni d acqua nel gasolio tipico di alcuni furbetti del distributore che allungano il diesel in percentuale per ricavarne un illecito guadagno... se non la lasci a secco dura anche 2 o 3 pieni... non aumenta nessuna prestazione ma il resto difesa completa per il motore..funziona anche come anti congelante e anti addensante.. ripeto.... parole del mio meccanico... per reclami e altro se volete vi do il suo numero... :) oggi metto il power diesel 3 con un pieno che sono circa 35-40 litri. Appena ci macino un po di km vi scrivo le mie impressioni

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-- 21/08/2013, 16:18 --

Dimenticavo... mi hanno consigliato tantissimo l arexons ma non lo trovo.. il diesel mix barattolo giallo... se posso metto una foto.. dicono sia il migliore !! Mi hanno detto anche però per maggiore efficacia anche piccola dose di benzina... quest ultima mi puzza perche la benzina sui nuovi motori mangia le plastiche... consiglio vostro.. benzina si o no?
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Messaggioda tommy » 24/08/2013, 18:06

io uso i prodotti della sintoflon: dieselube da mettere nel gasolio e il protector da aggiungere all'olio ad ogni cambio olio, sono ottimi vai sul sito per info dettagliate http://www.sintoflon.com/home/
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Messaggioda DjEvo86 » 27/08/2013, 19:06

http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-additivi-dieselube/

io sto usando questo da un bel pò , viene messo in piccole dosi.
Infatti va utilizzato per 250 - 300 lt di gasolio e devo dire che mi trovo bene! Costa 12 euro in giro per gli autoricambi e devo dire che rapporto Qualità/prezzo è ottimo :)
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