Numero id discussione: 14785

Problema chiusura centralizzata e cicalino Corsa C

Messaggioda cispa » 15/08/2013, 23:44

Salve a tutti,
è gia' da un po' di tempo che ho questo problema ma adesso mi sono abbastanza seccato quindi vorrei passare ai fatti e provare a risolverlo.
Premetto che gia' dal cambio dell'autoradio originale il cicalino suonava alcuni secondi all'aprire la portiera, e da quel che ho capito leggicchiando qua e la il problema è il controllo del frontalino. Pero' un bel giorno il cicalino è rimasto acceso fisso e la chiusura centralizzata ha smesso di funzionare sia con la chiave che con il telecomando.
Sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere il sensore della chiave inserita nel blocchetto, anche perchè quando metto le frecce a motore spento non si accendono le luci di posizione..... vorrei pero' chiedere a voi se potrebbe essere questo e come posso intervenire.
cispa
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2012, 0:39
Regione: Campania (cm)
modello opel: C 1.2

Messaggioda Alcide » 16/08/2013, 8:19

E' quasi al 100% quello il problema, ma la colpa potrebbe essere ell'autoradio, non è che hai unito il rosso e il giallo?
Prova se staccando l'autoradio dei connettori dell'auto il problema scompare.
Altrimenti è il blocchetto di accensione, a volte si incastrano e quando si sfila la chiave non staccano.
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 847
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda cispa » 16/08/2013, 9:16

Alcide grazie per la risposta.

La prova gia' la feci a suo tempo e credo di ricordare che i fili gialli e rosso non erano uniti....l'unico dubbio mi rimane per il filo blu che ho letto dobrebbe essere quello del frontalino se non erro...anche se nn so se la mia ce l'ha!
che tu sappia è possibile aprire il blocchetto o sbloccarlo di qualche maniera? all'udito lo scatto lo fa, il rumore è normale. Stavo pensando anche di staccare il volante ed accedere al vano inferiore per verificare e pulire i collegamenti elettrici.
cispa
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2012, 0:39
Regione: Campania (cm)
modello opel: C 1.2

Messaggioda Alcide » 16/08/2013, 10:31

Prima fai la prova di staccare l'autoradio. L'autoradio funziona anche a chiave disinserita? In genere i fili rosso e giallo vanno invertiti quando si installa la radio, lo avevi fatto a suo tempo?
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 847
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda cispa » 16/08/2013, 11:23

Si l'autoradio funziona anche togliendo la chiave....per quel che riguarda i fili credo che siano in ordine, anche perchè a suo tempo avevo cercato informazioni sul forum per farlo. Cmq oggi pomeriggio la sfilo dall'alloggio e faccio una foto, almeno così scartiamo definitivamente l'autoradio.
cispa
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2012, 0:39
Regione: Campania (cm)
modello opel: C 1.2

Messaggioda OppioGod » 16/08/2013, 16:05

la butto li, non so se possa servire ma mi è venuto in mente...
lubrificare un pò il blocchetto d'accensione?

Blog di wargame storico, modellismo e pittura

Mio Nonno Diceva sempre:
"Ca te vai a messa o a torre el pan, le curve ciapele col freno a man!!"
" El Petrus???! A lo uso par netare la machina!!"
Avatar utente
OppioGod
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 15/05/2011, 12:01
Località: Rovigo
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Ikarus » 13/01/2015, 14:33

alla fine come è finita questa storia? so che è un post vecchio, ma da un pò di tempo ho lo stesso problema :(
Ikarus
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/01/2011, 14:42
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.0


Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti