Stavo aprendo un argomento per il mio problema ma ho trovato questo che come titolo già ne parlava anche se non proprio del mio problema che spiegherò ora
Oggi mi è successa una cosa strana non so se è capitato a qualcuno di voi..ho smontato le ruote per fare l'inversione gomme e con l'occasione ho allimato le pastiglie dei freni ai lati visto che mi fischiavano e ho lavato per bene tutte e 4 le ruote anche dentro mettendo il nero gomme su tutta la ruota..
..
Vado a rimontare le ruote le due dietro metto i bulloni stringo normale e tutto ok,monto quella anteriore lato passeggero e tutto ok,vado per montare la ruota anteriore lato passeggero e mi accorgo che 2 dei 4 bulloni sono strani vabbè li monto lo stesso vado a stringere e stock si spezza e un pezzo rimane dentro..inizio a pensare che è il bullone che era deformato e quindi debole vi posto la foto di uno dei due bulloni che era strano e accanto a destra è il bullone normale cosi capirete di cosa parlo..
noterete che il bullone alla sinistra sopra è piu grande e sotto piu stretto mentre quello alla destra è tutto uguale..e ora mi ritrovo con un bullone spezzato dentro e mi rimane questo
oggi sono uscito solo con 3 bulloni ho fatto pochi km ma vorrei risolvere non me la sento di andare in giro per sempre con 3 bulloni solamente..secondo voi perchè si è deformato cosi non penso perchè la volta precedente avevo stretto un po troppo, per ridurlo cosi come ha fatto non credo mentre gira la ruota visto che il bullone sta fermo..e poi dopo aver capito come mai è diventato cosi,ora per levarlo come si potrebbe fare uno spacchetto e provare a svitarlo con il cacciavite spaccato o saldare un pezzo di ferro alla vite dentro e svitare..
..