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Bulloni cerchi

Messaggioda Ale_corsa91 » 02/06/2011, 13:58

ragazzi a breve sarei intenzionato a prendere dei cerchi, il modello gia li ho trovati e tutto appena arrivo alla cifra li prendo l'unico dubbio è io ora monto i cerchi in ferro con i classici bulloni mezzi arrugginiti purtroppo....volevo sapere quando monto quelli sportivi cioè in lega piu belli devo far cambiare anche i bulloni e mettere un tipo apposito o volendo ci possono andare anche quelli che erano montati sui cerchi in ferro? grazie
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Messaggioda bisy69 » 03/06/2011, 9:28

Se i cerchi li compri nuovi dovrebbero esserci dentro gli accessori per il montaggio da quel che so...se li prendi usati non penso tu possa usare gli stessi che hai...
però non son sicurissimo...aspetto altri pareri :cool:
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Messaggioda Ale_corsa91 » 03/06/2011, 10:18

purtroppo non sono nuovi...raga help ditemi di sti maledetti bulloni!!!
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Messaggioda corsiza » 03/06/2011, 10:38

Me i bulloni l permettono (avvitano sufficientemente) puoi avere gli stessi bulloni. Se, a seconda del ET e disegno del cerchio i bulloni che hai adesso non vanno bene devi acquistarne dei nuovi (corretti)

Ho i cerchi in lega "estivi" e i cerchi in ferro "Invernali" ma uso sempre gli stessi bulloni.
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Messaggioda Ale_corsa91 » 03/06/2011, 11:07

cmq sia questi che ho dei ferro so mezzi arrugginiti quindi dovrei cambiarli sapete dove posso trovarli a buon prezzo e carucci senza andare alla opel? :)
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Messaggioda Mulner88 » 03/06/2011, 11:25

A me li hanno regalati (con incluso anche un set di quelli antifurto) quando ho preso i cerchi in lega...
Quelli after market sono solitamente trattati per via del diverso materiale con cui sono a contatto...
E occhio alla conicità della testa... La peugeot se non ricordo male dava di serie 4 bulloni in più per la ruota di scorta in ferro per coloro che prendevano i cerchi in lega come optional...
Oppure se vuoi una cosa molto carina potresti prendere quelli in duralluminio anodizzati... ma esistono solo i dadi fatti così e quindi dovresti convertire il mozzo per poterli montare
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Messaggioda Ale_corsa91 » 03/06/2011, 11:32

quindi classici bulloni x cerchi in lega che non sono come quelli montati su quelli in ferro non ci sono...??!!!
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Messaggioda Mulner88 » 03/06/2011, 11:41

Sì ci sono... devi specificarlo quando li vai a comprare
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Messaggioda Ale_corsa91 » 03/06/2011, 12:57

eh appunto sapete dove posso andare a comprarli? uno ben fornito
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/08/2013, 1:18

Stavo aprendo un argomento per il mio problema ma ho trovato questo che come titolo già ne parlava anche se non proprio del mio problema che spiegherò ora

Oggi mi è successa una cosa strana non so se è capitato a qualcuno di voi..ho smontato le ruote per fare l'inversione gomme e con l'occasione ho allimato le pastiglie dei freni ai lati visto che mi fischiavano e ho lavato per bene tutte e 4 le ruote anche dentro mettendo il nero gomme su tutta la ruota.. :eheh:..

Vado a rimontare le ruote le due dietro metto i bulloni stringo normale e tutto ok,monto quella anteriore lato passeggero e tutto ok,vado per montare la ruota anteriore lato passeggero e mi accorgo che 2 dei 4 bulloni sono strani vabbè li monto lo stesso vado a stringere e stock si spezza e un pezzo rimane dentro..inizio a pensare che è il bullone che era deformato e quindi debole vi posto la foto di uno dei due bulloni che era strano e accanto a destra è il bullone normale cosi capirete di cosa parlo..Immagine Immagine noterete che il bullone alla sinistra sopra è piu grande e sotto piu stretto mentre quello alla destra è tutto uguale..e ora mi ritrovo con un bullone spezzato dentro e mi rimane questo Immagine oggi sono uscito solo con 3 bulloni ho fatto pochi km ma vorrei risolvere non me la sento di andare in giro per sempre con 3 bulloni solamente..secondo voi perchè si è deformato cosi non penso perchè la volta precedente avevo stretto un po troppo, per ridurlo cosi come ha fatto non credo mentre gira la ruota visto che il bullone sta fermo..e poi dopo aver capito come mai è diventato cosi,ora per levarlo come si potrebbe fare uno spacchetto e provare a svitarlo con il cacciavite spaccato o saldare un pezzo di ferro alla vite dentro e svitare.. :ouch: ..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 16/08/2013, 1:21, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda MircoCorsa » 16/08/2013, 11:44

Sul motivo del perchè si è deformato non saprei.. ma per toglierlo secondo me come prima soluzione potresti fare uno spacchetto piatto e svitare con un cacciavite.. magari prima dacci un po di svitol o prodotti simili... altra soluzione però la eviterei.. potresti tentare di trapanare con una punta più piccola.. però rischi di sfilettare e dover rifare il filetto al cerchio..
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 30/08/2013, 9:05

Alla fine ho risolto..mi sono messo ho levato la ruota ho smontato la pinza e ho svitato le due viti torx che fermano il disco,levando il disco si vede bene tutto il mozzo e la vite spezzata era li e l'ho svitata tranquillamente con le mani,rimontato il tutto poi ho girato diversi meccanici e gommisti e ho trovato uno che aveva 2 bulloni nuovi impanatura nuova della GM e li ho presi e cambiati con quei 2 che erano rovinati

Pensate che prima di farlo da me ho girato diversi meccanici e spiegandogli il problema chi mi diceva che è un lavorone di diverse ore che dovevano smontare tutto chi mi diceva di lasciarglela e chiedendo la spesa cosi mi regolavo chi 50 - 60 euro minimo ahah io inesperto ci ho messo 10 minuti,che ladri..!!
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 30/08/2013, 9:16, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nicole67 » 30/08/2013, 10:11

Corsa-95cv-Sport- » 30/08/2013, 10:05 ha scritto:Alla fine ho risolto..mi sono messo ho levato la ruota ho smontato la pinza e ho svitato le due viti torx che fermano il disco,levando il disco si vede bene tutto il mozzo e la vite spezzata era li e l'ho svitata tranquillamente con le mani,rimontato il tutto poi ho girato diversi meccanici e gommisti e ho trovato uno che aveva 2 bulloni nuovi impanatura nuova della GM e li ho presi e cambiati con quei 2 che erano rovinati

Pensate che prima di farlo da me ho girato diversi meccanici e spiegandogli il problema chi mi diceva che è un lavorone di diverse ore che dovevano smontare tutto chi mi diceva di lasciarglela e chiedendo la spesa cosi mi regolavo chi 50 - 60 euro minimo ahah io inesperto ci ho messo 10 minuti,che ladri..!!


cosa pensavi che ti dicevano......i meccanici o gommisti.......... :censored:
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Messaggioda OppioGod » 30/08/2013, 19:47

Sarebbe stato da dirgli: non c'è nessun problema, quando la porto, aspetto finchè non è fatta!
Voglio vedere cosa si inventavano per perdere gli altri 110 minuti

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 31/08/2013, 9:23

Cose da matti..poi dico neanche la vedi l'auto e mi spari la cifra e il tempo di lavoro,quindi se gle la portavo tornavo dopo 3 ore e lui chissà che complicazioni che mi tirava fuori anche se non c'erano..e poi anche se mi hai detto il preventivo perchè magari lo hai fatto altre volte bè sai che il lavoro è una passeggiata di 10 minuti invece mi hai fatto capire che è un lavorone cosi la portavo da te scoraggiandomi di prendere qualsiasi iniziativa di provarci io..
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