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Cambiare il faro di serie ad un lenticolare

Messaggioda maverix » 27/09/2013, 9:05

Se compri un lenticolare originale opel e quindi omologato da opel per la corsa ok. Ma se metti in lenticolare aftermarket (devil o Angel che sia) sei fuorilegge anche senza xeno perché quel faro non ha omologazione riconosciuta dal nostro cds
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 27/09/2013, 9:26

@NICOAHU
Allora. In caso di bixeno la lampada abbagliante non la metti, semplicemente perché il bixeno usa un'UNICA lampada per abbaglianti e anabbaglianti. Unica lampda con unico filamento, nel momento in cui metti gli abbaglianti o fai un lampeggio un attuatore elettro-magnetico modifica la geometria interna del lenticolare facendolo diventare abbagliante. Il costo delle lampade è il costo di una classica lampada xeno.
Per la modifica. Se la fai BENE, e dico davvero bene, non la notano, come non notano se rimappi la centralina. Ma rimane illegale.

@MAV
Guarda che i fari AM hanno omologazione specifica per il veicolo quindi sono riconosciute eh :wink:
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Messaggioda Nicoahu » 27/09/2013, 9:50

Vulkan quindi devo comprare un kit e montarlo alla perfezione cosa mi consigli?
Ma quindi ... nel libretto, se i fari lenticolati o parabolivi e se sono bixeno o alogeni c'è scritto o no?

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Messaggioda maverix » 27/09/2013, 11:24

@Vulkan

Sinceramemte non lo sapevo. Pensavo che come ogni altro componente am andasse a costituire una modifica del veicolo..
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/09/2013, 15:14

@NICOAHU
Sul libretto non c'è scritto se sono parabola o lenticolare e non mi pare neppure che ci sia scritto se sono xeno o meno.
Consigli, beh innanzitutto, tu esattamente come vuoi il faro? xeno, bixeno, tutto alogeno, doppio lenticolare, lenticolare più parabola, angel eyes, dayline... queste son tutte variabili (alcune anche accomunabili) che dipendono da come piacerebbe a te farlo.

@MAV
Costituisce si una modifica. Ma come tutte le modifiche non prestazionali (aumento di cavalli) hai 2 strade per renderle legali. O monti pezzi omologati specificatamente per il tuo veicolo (vedi fari omologati, scarichi omologati e tra breve cerchi omologati) oppure prendi un pezzo con omologazione universale/non omologato/artigianale e ti fai tutta la trafila di omologazione del pezzo sul veicolo. :wink:
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Messaggioda Nicoahu » 28/09/2013, 22:48

Vulkan hai oer caso un prifilo fb dove posso contattarti se possibile oer maggiori spiegazioni sulla mia idea?

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/09/2013, 23:18

Trovi il link sul mio profilo. Clicca sul mio nick qui a fianco (dal pc) e ti apre la pagina profilo. ;)

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk for Windows Phone supercalifragilistichespiralistoso ahahahahahah :D
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Messaggioda Nicoahu » 28/09/2013, 23:37

Mi da una pagina non disponibile :(
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Messaggioda *JBL* » 29/09/2013, 17:20

Ragazzi qualcuno di voi ha sostituito i fari a parabola con i lenticolari? Girando su internet ho trovato quelli originali ma costano un botto :oo:
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Messaggioda Simo90 » 30/09/2013, 10:34

*JBL* » 29/09/2013, 18:20 ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ha sostituito i fari a parabola con i lenticolari? Girando su internet ho trovato quelli originali ma costano un botto :oo:


I casi possono essere tre:

1 metti Day Line, D lite, Angel o Devil

2 metti gli AFL originali Opel

3 fai modificare i tuoi in modo da avere un kit lente/xenon

Io sconsiglio lo xenon su parabola perchè oltre a dare davvero fastidio a chiunque incontri sia davanti che dietro ha un effetto estetico orribile! Un faro con una palla di luce bianca/azzurra che acceca tutto e non riesci manco a vedere il muso della macchina... Che poi su parabola vedi bene per i primi 10/15 metri e poi si dirada di brutto perchè non ha profondità...

-- 30/09/2013, 11:48 --

maverix » 25/09/2013, 18:13 ha scritto:Sul forum della gpunto lo fanno praticamente tutti.. montando i Morimoto mini h1 sui fari a parabola... la cosa che amcora nn ho capito è come si fissa la lente sulla parabola azzeccando le giuste inclinazioni



Prova a guardare qui, è spiegano abbastanza bene! Ma come mai scelgono tutti questo tipo di lenticolare???

http://www.youtube.com/watch?v=2O2486djbjk
Ultima modifica di Simo90 il 30/09/2013, 10:48, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda *JBL* » 30/09/2013, 11:12

Allora dei dayline ho sentito dire che non illuminano bene la strada perchè hanno una lente molto piccola, ora non so se è vero.
Gli AFL originali costano un botto :oo:
X la modifica avevo visto su internet che nella parabola veniva installata la lente morimoto... ma non mi ispira gran chè, avere una lente infilata nella parabola diciamo non è il massimo
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Messaggioda Simo90 » 30/09/2013, 11:19

Le soluzioni sono queste XD Si gli afl costano ma almeno ci vedi molto bene e non ci sono spot neri o ombre nel fascio che è uniforme e preciso
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Messaggioda *JBL* » 30/09/2013, 11:56

Gli afl originali li ho trovati a 950€ l'uno... :oo: :oo: :oo: siamo pazzi
X i dayline è vero che illuminano poco?
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Messaggioda Simo90 » 30/09/2013, 12:08

*JBL* » 30/09/2013, 12:56 ha scritto:Gli afl originali li ho trovati a 950€ l'uno... :oo: :oo: :oo: siamo pazzi
X i dayline è vero che illuminano poco?



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Messaggioda *JBL* » 30/09/2013, 14:04

Simo90 » 30/09/2013, 13:08 ha scritto:
*JBL* » 30/09/2013, 12:56 ha scritto:Gli afl originali li ho trovati a 950€ l'uno... :oo: :oo: :oo: siamo pazzi
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