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nuovo impianto :D

Messaggioda corsa sport 1.3 » 08/10/2013, 21:04

Allora ragazzi... mi sono cimentatoun altra volta nella voglia di fare un impianto, però ho bisogno del vostro aiuto... volevo partire dagli sportelli anteriori ed avevo pensato ti montare un kit composto da woofer tweeter e crossovewr voi che ne dite??

http://www.ebay.it/itm/KIT-2-VIE-CASSE-AUTO-CON-2-WOOFER-16-5-CM-2-CROSSOVER-2-TWITEER-US-BLASTER-/140663986049?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20c03a1781&_uhb=1avevo pensato a questo

poi volevo anche una mano per il pannello... perchè non ho proprio idea devo mettere dei 3 vie ai lati e poi?? il sub gia sto vedendo ed anche per l?amplificatore...
dai raga aiutooooooooo
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Messaggioda vrt1 » 08/10/2013, 21:28

non me ne intendo, ma solitamente quando queste cose costano poco valgono anche poco.. 50 euro per un kit 2 vie completo di tutto da 240rms e 1200 di picco a me sembra strano... saranno cinesate.. :na:

-- 08/10/2013, 22:37 --

Su quel prezzo c'è il kit Hertz Dsk.
Ultima modifica di vrt1 il 08/10/2013, 21:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda corsa sport 1.3 » 08/10/2013, 22:38

Si ho visto l'herts 80 rms se non sbaglio secondo voi tra i due???

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Messaggioda vrt1 » 08/10/2013, 23:20

Per me dsk, le stavo per scegliere per il mio impianto, poi ho sceglto le coral monza che sono migliori, ma costano il doppio.
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Messaggioda Kaska » 09/10/2013, 8:40

io questo kit us-blaster lo lascerei perdere in partenza! Andrei piuttosto dritto su un Hertz DSK 165 se vuoi stare sulla fascia bassa e spendi solo 20€ in più... Altrimenti potresti cercare il kit Hertz ESK 165 oppure il kit Coral Monza che vanno entrambi alla grande ma il prezzo sale a circa 150€...

Per quanto riguarda l'amplificazione ovviamente dovresti capire prima di tutto quanto vuoi spendere, sempre Hertz fa buoni prodotti come l'ampli 4 canali Hertz HE4.1 il cui prezzo parte da 150€...

Per il sub cosa stavi guardando? hai già calcolato i litri che ti servono e come costruire la cassa? Per il cablaggio? hai già cavi e tutto?

Non ho capito inoltre il fatto di mettere dei 3 vie in porta quando il kit che vuoi comprare è un 2 vie... Non ti basta mettere le casse in predisposizione originale comprando degli adattatori della phonocar per i woofer?


Altrimenti dovresti farti un pannello in vetroresina e se non hai un pò di manualità non è un lavoro facile da fare ;)

detto questo aspetto un pò di tue notizie per cercare di darti ancora una mano :okok:
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Messaggioda corsa sport 1.3 » 09/10/2013, 12:29

Ciao forse non mi sono spiegato bene... Allora negli sportelli volevo montare i woofer con tweeter e crossover... Il pannello intendevo quello dietro ai sedili posteriori diciamo nel cofano... Ieri ho preso un kit completo. Con rca e tutto con fusibile da 65 amper. Se non sbaglio... Il sub sto vedendo in paese usato. Sorgente ho un pioner 1 dintorni e ampliamento ho già in casa un phonocar 320 uscita sub e 180 x 4...

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Messaggioda Kaska » 09/10/2013, 13:19

secondo me se metti tutto in predisposizione fai prima... prendi gli adattatori della phonocar per i woofer e il crossover lo avviti da qualche parte al pannello porta...

il pannello dietro i sedili intendi nel baule dove metteresti anke il sub? vuoi idee su come posizionare il sub e l'ampli?
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Messaggioda corsa sport 1.3 » 09/10/2013, 22:00

Sub e ampli già ho idea di come posizionato non so cosa mettere sul pannello di dietro oltre ai 3vie

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Messaggioda prisonbreak » 10/10/2013, 8:02

corsa sport 1.3 » 09/10/2013, 23:00 ha scritto:Sub e ampli già ho idea di come posizionato non so cosa mettere sul pannello di dietro oltre ai 3vie

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nulla. Non mttere nulla. Il posteriore in predisposizione si mette solo per "ambienza" e l'utilità all'ascolto di chi è alla guida o del passeggero, è nulla. Infatti in un concerto non abbiamo grandi diffusori al posteriore, ma semplici diffusori ambienza. I "resto" lo fa il fronte+sub al 95%.
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Messaggioda Kaska » 11/10/2013, 16:47

sono anke io di questo parere... non metterei nulla nei pannelli posteriori... poi è una questione di gusti...

piuttosto i soldi che risparmi per comprare il kit da mettere al posteriore li puoi aggiungere al budget per comprare ampli e sub magari prendendo qualcosa di più...

cosa hai in mente ora come ampli e sub??
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Messaggioda corsa sport 1.3 » 13/10/2013, 16:10

Ora ho messo un apli. Della phonocar allora l'ampli é o90 x 4 o 180 x 2 come faccio a sfruttare 180 watt a cassa come le collego?? E poi ho messo x ora un piccolo sub da 800 watt della mac audio sempre allo stesso ampli con uscita da 320 watt... Un altra domanda come distinguo un subwoofer da un woofer??? Perché un amico mi vuole vendere ma non so cosa é sub o woofer della boshmann 500 watt 1 a 30 euro la coppia... Un altra domanda x collegare i woofer all'applicazione ho bisogno del crossover??

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-- 13/10/2013, 17:10 --

Ora ho messo un apli. Della phonocar allora l'ampli é o90 x 4 o 180 x 2 come faccio a sfruttare 180 watt a cassa come le collego?? E poi ho messo x ora un piccolo sub da 800 watt della mac audio sempre allo stesso ampli con uscita da 320 watt... Un altra domanda come distinguo un subwoofer da un woofer??? Perché un amico mi vuole vendere ma non so cosa é sub o woofer della boshmann 500 watt 1 a 30 euro la coppia... Un altra domanda x collegare i woofer all'applicazione ho bisogno del crossover??
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Messaggioda lenard90 » 19/12/2013, 1:13

hai tantissima confusione...
partiamo dall'inizio:
1) aquista un kit due vie decente e con decente (per la tua fascia di prezzo) intendo coral monza, morel tempo, hertz dsk 165, hertz esk 165, mtx T6S652 , audiosystem radion 165, ecc
2) quello che ti vuole vendere il tuo amico dovrebbe essere un sub e dovrebbe essere un boshmann V-1240XYB-0 da 30.
3) come ben ti hanno consigliato non mettere casse sul pianale, sono inutili, e sono anche passate di moda :na:
4) per collegare il kit 2 vie ti serve un crossover, mentre per collegare il sub no, questo perchè gli fai un taglio di frequenze direttamente con l'amplificatore (anche il peggior ampli ha un minimo di crossoveraggio)
5) dacci il nume del tuo ampli che magari ci capiamo meglio....
6) i collegamenti del sub dipendono dal sub stesso ( in base al n° di bobine) e dalle uscite dell'amplificatore.
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