da FrecciaNera » 03/09/2012, 22:46
Ciao! Ho un dubbio. Il mio meccanico ha sostituito la frizione alla mia Corsa D. Ho cambiato tutto il kit. Ovvero disco, spingidisco, e cuscinetto. Prima dell'intervento io gli ho chiesto se per cambiare la frizione si doveva smontare il cambio e se quindi ci sarebbero state fuoriuscite di olio del cambio (chiamato anche olio trasmissione), oppure se contestualmente alla sostituzione della frizione si cambiava per forza anche l'olio del cambio (perchè aprendo sarebbe uscito tutto fuori), in modo tale che se serviva andavo alla opel e gli procuravo l'olio originale, per evitare che lui ci mettesse un olio di altra marca. Lui mi ha risposto che per cambiare la frizione non è necessario aprire il cambio e che quindi non ci sarebbe stata nessuna fuoriuscita di olio perchè il compartimento dove si trova l'olio del cambio sarebbe rimasto sempre sigillato.
Secondo voi mi ha fregato? Leggendo questo post ci ho pensato e ora ho paura che abbia detto una cavolata e che nel caso in cui fosse uscito e lui non lo ha rabboccato (nella fattura non c'è "olio cambio") io stia camminano con poco olio trasmissione. Oppure che lo ha rabboccato usando un altra marca...
Che ne pensate?
P.S.: La macchina va benissimo.