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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda Giudipeppe.83 » 11/09/2013, 19:27

per 15 mila km annui, basta cambiarlo una volta l'anno :D
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Messaggioda scottex86 » 06/01/2014, 0:46

che differenza c'è tra motul XCLEAN 5w40 e il nuovo motul SPECIFIC DEXOS2 5W30? solo la gradazione?
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Messaggioda scottex86 » 09/01/2014, 9:03

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 09/01/2014, 21:18

non saprei, non ci sono le schede tecniche ?
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Messaggioda Yngwie » 30/01/2014, 10:38

Ciao ragazzi, per svitare il tappo di scolo serve una torx 45? Chi di voi ha cambiato l'olio da se ha poi cambiato la rondella che sta sotto al tappo di scolo? A maggio mi sa che faccio cambio olio e filtro da solo così a occhio anzichè spendere 116 euro alla Opel ne spenderò la metà
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Messaggioda nitro1990ge » 30/01/2014, 14:50

si confermo TORX45
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv

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Messaggioda Black Daemon » 30/01/2014, 15:10

Confermo che è una TORX45 e consiglio vivamente a tutti per non incappare nel mio stesso problema di cambiare periodicamente il tappo della coppa dell'olio con uno nuovo.. 4 euro il costo ed evitate rogne! E' soggetto a spanatura quindi per svitarlo ho dovuto utilizzare una pinza a scatto perchè sull'alluminio non si poteva saldare un dado!
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Messaggioda alex999 » 30/01/2014, 15:11

Yngwie ha scritto:Ciao ragazzi, per svitare il tappo di scolo serve una torx 45? Chi di voi ha cambiato l'olio da se ha poi cambiato la rondella che sta sotto al tappo di scolo? A maggio mi sa che faccio cambio olio e filtro da solo così a occhio anzichè spendere 116 euro alla Opel ne spenderò la metà


E almeno sai che lo cambi!

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Messaggioda alex999 » 30/01/2014, 15:14

Black Daemon ha scritto:Confermo che è una TORX45 e consiglio vivamente a tutti per non incappare nel mio stesso problema di cambiare periodicamente il tappo della coppa dell'olio con uno nuovo.. 4 euro il costo ed evitate rogne! E' soggetto a spanatura quindi per svitarlo ho dovuto utilizzare una pinza a scatto perchè sull'alluminio non si poteva saldare un dado!


Ma anche sulla tdci 1300 senza fap?
Essendo multijet non ho ancora visto, ma pensavo avesse la brugola come tutte le fiat...
Nel caso lo cambio con un tappo a dado.

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Messaggioda maverix » 30/01/2014, 15:51

alex999 ha scritto:
Black Daemon ha scritto:Confermo che è una TORX45 e consiglio vivamente a tutti per non incappare nel mio stesso problema di cambiare periodicamente il tappo della coppa dell'olio con uno nuovo.. 4 euro il costo ed evitate rogne! E' soggetto a spanatura quindi per svitarlo ho dovuto utilizzare una pinza a scatto perchè sull'alluminio non si poteva saldare un dado!


Ma anche sulla tdci 1300 senza fap?
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Nel caso lo cambio con un tappo a dado.

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Si anche sul mio 1.3 cdti 90cv

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Messaggioda alex999 » 30/01/2014, 22:25

Comunque per rimanere al sondaggio, bardhal tutta la vita.
Cx60 con follurene.
Anche se questa volta sulla corsa ho usato la versione saps per auto con fap.
La mia non ha il fap ma la miscela di quest'olio sembrerebbe più raffinata visto l'uso a cui dovrebbe sopperire, cioè quello di sporcare meno i gas di scarico.

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Messaggioda Yngwie » 01/02/2014, 22:12

Grazie, io credo che userò il gm, ho trovato online il fustino da 5 litri a 29,60 euro spedizione inclusa...e pensare che in officina opel lo fanno pagare 17,50 euro al litro. :censored:
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Messaggioda alex999 » 02/02/2014, 19:28

L'ho visto...ma rimango dell'idea che chi piu spende, meno spende dopo...bardhal, Mobil One, Castrol costano di più e c'è un perché...
Rovinare le tolleranze del motore per averci economizzato, non mi piacerebbe.
I cv nel tempo diminuiscono, cerco solo di farlo nel maggior numero di km utilizzando olii con comprovata efficienza.

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Messaggioda maverix » 02/02/2014, 20:35

Yngwie ha scritto:Grazie, io credo che userò il gm, ho trovato online il fustino da 5 litri a 29,60 euro spedizione inclusa...e pensare che in officina opel lo fanno pagare 17,50 euro al litro. :censored:


Avresti il link?
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Messaggioda francy » 03/02/2014, 17:23

Oggi, causa famigerata spia INSP0, ho portato l'auto dal meccanico per la sostituzione dell'olio. Dopo averla ritirata, ho visto che mi ha messo del SELENIA WR P.E., olio tra l'altro molto costoso (lo trovi sopra i 20 euro/litro).
Guardando sul sito Selenia, ho visto che l'olio è certificato C2 e non C3, come invece richiesto dalle specifiche G.M. Ho telefonato al meccanico e mi ha detto di non preoccuparmi, dato che anche dopo l'ultimo tagliando aveva messo quell'olio.

Secondo voi posso avere dei problemi?
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