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Corsa B 1.2 16v 65cv world cup del '98 ...

Messaggioda Giudipeppe.83 » 21/01/2014, 19:27

azz....brutta notizia, quanti litri circa ? e poi per rimetterlo, non si deve fare lo spurgo? :oo: :cry:
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Messaggioda Bloodaxe » 21/01/2014, 21:30

Giudipeppe.83 » 06/01/2014, 19:35 ha scritto:Sera gente, volevo chiedere se anche a voi, per chi usa benzina a 98-100 ottani,accade che quando la si mette in moto,ci mette un secondo in più a partire, non che stenta o altro, però si sente un leggero ritardo a partire,diciamo che il motorino di avviamento fà in media uno due giri in più prima che si accende il motore, avevo notato questa cosa molti mesi fà con un pieno di Agip Blu Super, e settimana scorsa che ho messo altri 40 litri di Blu Super, stò riavendo questo fatto.
Grazie :eheh:

Con WR100 (tamoil) nessun problema di accensione, anzi il contrario, se metto benzina normale spesso richiede due colpi di accensione perchè al primo stenta, ma probabilmente devo avere il filtro del serbatoio da cambiare.
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Messaggioda lupin » 21/01/2014, 23:14

Giudipeppe.83 » 21/01/2014, 19:27 ha scritto:azz....brutta notizia, quanti litri circa ? e poi per rimetterlo, non si deve fare lo spurgo? :oo: :cry:

Litri non so dirtelo precisamente. per quanto riguarda lo spurgo vai tranquillo!non devi far nulla. una volta rimontsta la egr rimetti il liquido nella vaschetta e accendi per farlo entrare in circolo. se diminuisce un po rabocchi

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 22/01/2014, 17:31

ok, non c'è il rischio di bolle d'aria .....
vediamo se riesco a fare tutto questo, tu comunque consigli di tappare?
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Messaggioda lupin » 23/01/2014, 1:25

Giudipeppe.83 » 22/01/2014, 17:31 ha scritto:ok, non c'è il rischio di bolle d'aria .....
vediamo se riesco a fare tutto questo, tu comunque consigli di tappare?

Io lo consiglio! ma è anche un dato oggettivo che la macchina ne benefici.

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 23/01/2014, 17:18

oggettivo? quindi una cosa certa ....
che benefici posso avere e come lo potrei tappare?
grazie ancora :okok:
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Messaggioda lupin » 23/01/2014, 23:22

è una cosa certa si!. Innanzitutto non vai ad intasare il motore con tutto quello sporco che la egr fa circolare e poi i consumi diminuiscono. La mia ora come ora con la egr tappata fa circa 20 km/lt a fronte dei 14/15 con egr funzionante. Per tapparla, basta usare un lamierino. Comunque c'è una lunga discussione su questo lavoro! :okok:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 24/01/2014, 13:51

mi hai convinto, devo trovare il tempo .........
dovè la discussione sul lamierino? :eheh: :clap:
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Messaggioda lupin » 24/01/2014, 14:47

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 24/01/2014, 16:14

grazie :eheh: :ave:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 24/01/2014, 18:05

ho letto un pò la discussione, dovrei prendere o fare prima la placca e passare in opel a prendere 2 guarnizioni, poi se riesco a bloccare il tubo dell' acqua non dovrebbe perderne tanta o per niente ......
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 27/01/2014, 17:28

stasera ho staccaco lo spinotto della EGR, domani voglio provarla così per 40-50km, vediamo come si comporta .......
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Messaggioda caino67 » 28/01/2014, 16:57

Giu fammi sapere come va, perchè la cosa, come scritto in precedenza, potrebbe interessare anche me.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 28/01/2014, 20:04

oggi ho fatto 40-50 km con il connettore staccato, a parte la spia sul cruscotto tutto bene, non si è mai spenta, il minimo è più stabile e sembrerebbe più pronta in basso,come ridai gas schizza subito, ora il dubbio è smontarla e pulirla, smontarla e chiuderla,riattaccare il connettore e basta ........
la car tra 2-3 mesi massimo dovrei darla via :cry:
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Messaggioda lupin » 28/01/2014, 20:30

Nooooo..perche la dai viaaa!!!.cmq io per il bene della macchina e per un gran bel gesto altruistico nei confronti del prossimo proprietario la smonteri, bella pultia e ppi via di lamierino per tapparla.

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